ricarica ossigeno Torino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ricarica ossigeno Torino

    Ciao a tutti,
    ho da poco finito il corso tecnico e sono in procinto di acquistare una S40 per deco. Volevo sapere se qualcuno su Torino e interland sa consigliarmi punti di ricarica per ossigeno puro.
    Grazie mille in anticipo.

  • #2
    Originariamente inviato da moveyourhead Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da poco finito il corso tecnico e sono in procinto di acquistare una S40 per deco. Volevo sapere se qualcuno su Torino e interland sa consigliarmi punti di ricarica per ossigeno puro.
    Grazie mille in anticipo.
    Ciao ti consiglio se hai difficoltà a caricare o a reperire il gas di prendere una 7 litri in quanto poi ci fai 2 tuffi mentre con la S40 saresti risicato alla fine la spesa sarebbe quasi uguale

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Confermo: 7 litri !
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
        Ciao ti consiglio se hai difficoltà a caricare o a reperire il gas di prendere una 7 litri in quanto poi ci fai 2 tuffi mentre con la S40 saresti risicato alla fine la spesa sarebbe quasi uguale

        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
        Grazie mille per il messaggio, condivido, però in realtà io non faccio molti tuffi tecnici, la maggior parte sono ricreativi e in curva,con nitrox, utilizzo l’ossigeno puro per aumentare la sicurezza visto che ho il fop, quindi mi servono poche puppate 3/4 minuti quando sto a 6mt

        Commenta


        • #5
          Non volermene ma portare una stage per fare 3/4 minuti di O2 in immersioni ricreative non ha senso, soprattutto se sono tuffi in nitrox.
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio
            Non volermene ma portare una stage per fare 3/4 minuti di O2 in immersioni ricreative non ha senso, soprattutto se sono tuffi in nitrox.
            Ciao
            ma ci mancherebbe, anzi grazie della risposta che sicuramente è basata su chi ha esperienza e conoscenza. io ritengo sia una ulteriore sicurezza e desaturazione in più...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da moveyourhead Visualizza il messaggio
              ritengo sia una ulteriore sicurezza e desaturazione in più...
              anche una ulteriore compicazione, una fonte di pericolo, un intralcio, un peso, un ingombro ed altro in più.

              che corso tecnico hai finito?

              ti abilita ad utilizzare le decompressive in acqua?

              ti abilita all'utilizzo dell'ossigeno puro in deco?

              se non lo sei chi vuoi che ti carichi la bombola e si prenda la responsabilità di farti morire in acqua?

              se sei abilitato invece, più semplicemente, rivolgiti a chi l'ha fatto.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
                anche una ulteriore compicazione, una fonte di pericolo, un intralcio, un peso, un ingombro ed altro in più.

                che corso tecnico hai finito?

                ti abilita ad utilizzare le decompressive in acqua?

                ti abilita all'utilizzo dell'ossigeno puro in deco?

                se non lo sei chi vuoi che ti carichi la bombola e si prenda la responsabilità di farti morire in acqua?

                se sei abilitato invece, più semplicemente, rivolgiti a chi l'ha fatto.

                ciao ho conseguito HELITROX e NITROX conTDI, con questi due brevetti sono abilitato a fare tutto quello che hai elencato.

                Per curiosità cosa intendi come "fonte di pericolo"?

                Commenta


                • #9
                  che se non sai quando e come utilizzarlo puoi farti male e che tenere una bombola in più se non è necessario spesso rappresenta un problema maggiore del vantaggio che vorresti ottenere.

                  ...come chi ti dice che con una 7 litri (1400 NL) ci fai 2 deco...

                  Commenta


                  • #10
                    secondo me la domanda del nostro amico sub era un consiglio su dove ricaricare, non la ricerca del perchè usa ossigeno puro. per volerti dare un consiglio sul tipo di bombola ti dico: se hai difficoltà nel ricaricare va benissimo una 7 litri...ci fai tranquillamente 60/70 minuti a 6/3 metri. certo portarla in acqua da quasi scarica sarà un mezzo impiccio però niente di problematico. se non hai problemi di ricarica dico S40, ti dimenticherai proprio di averla, ma se hai fatto i corsi che hai detto saprai benissimo che una bombola al fianco anche in una immersione ricreativa o semi ricreativa non è un problema. se si ha il gav giusto con i Dring in posizione corretta....è un gioco da ragazzi

                    Commenta


                    • #11
                      Torino c'era Paniccia che ricaricava......

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho imparato a comprarmi un bombolone di O2 puro, a mio rischio faccio travaso diretto.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ironcharlie Visualizza il messaggio
                          Io ho imparato a comprarmi un bombolone di O2 puro, a mio rischio faccio travaso diretto.
                          Idem, anni che vado a travaso, bombola immersa in acqua e un cordino di metallo per scaricare e ovviamente travaso usato solo su oxy. Ma il rischio rimane...
                          Il costo non è eccessivo o almeno non è paragonabile all'elio però c'è un problema, visto che moveyourhead fa poche immersioni tek o comunque la userebbe poco, il costo di noleggio bottiglia da 40 litri si protrarrebbe per mesi e a tenerla li il costo aumenta, senza contare il rischio. Però se non hai negozi di ricarica vicina...si fa tutto per la "causa".
                          Oppure s80 (ma qui servono spalle per sbalottarla) o 7 litri e quando vai in un diving "serio" (intendo attrezzato per immersioni tek) la pompi con un booster a 220 e ti dura tanto a usarla poco.
                          Comunque sento un mio istruttore piemontese se conosce posti, ma a occhio usa il bombolone anche lui
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ironcharlie Visualizza il messaggio
                            Io ho imparato a comprarmi un bombolone di O2 puro, a mio rischio faccio travaso diretto.
                            Senza un booster e/o un compressore, tra affitto e gas inutilizzabile, non so quanto sia il vantaggio economico.

                            Sempre che la ricarica non sia a 100Km...
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #15
                              grazie a tutti per supporto e risposta. In realtà io la uso sempre, anche per le ricreative proprio per respirare O2 negli ultimi metri mentre faccio la tappa. Ieri ho acquistato la mia S40 e chi me l'ha venduta mi parlava proprio di quanto ha menzionato firer84 , ovvero che se ti prendi la bombola grande e travasi risparmi tantissimo, mi parlava di 30 euro il costo del bombolone, 10-0 palla al centro rispetto a pagare ogni volta il diving. Poi detto questo una bombola grossa in garage o cantina in condominio non la metto... per carità...
                              Visto che è lo stesso ossigeno che si usa per saldare bisognerebbe conoscere qualcuno che le usa e travasare da li... appena sento qualche officina che le usa per lavoro chiedo da chi si rifornisce e li contatto.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              moveyourhead Per saperne di più su moveyourhead

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 6 utenti e 87 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X