corso tec 40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

    i dieci minuti di deco li fai con l'ean50, senza però switchare la miscela sul computer
    Allora soldi buttati, secondo me.
    10 di deco ad aria sono una cosa assolutamente gestibile e dovrebbe essere insegnata, come diceva Rana. Non ha senso secondo me fare una deco con una miscela iperossigenata se non la usi per accorciare la deco, soprattutto per deco così brevi, salvo che ci siano indicazioni mediche tipo FOP o altro.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

      Allora soldi buttati, secondo me.
      10 di deco ad aria sono una cosa assolutamente gestibile e dovrebbe essere insegnata, come diceva Rana. Non ha senso secondo me fare una deco con una miscela iperossigenata se non la usi per accorciare la deco, soprattutto per deco così brevi, salvo che ci siano indicazioni mediche tipo FOP o altro.
      1ciao a tutti ciao Lorescuba

      Tutti avete ragione
      che son soldi buttati via ma se voglio scendere a 45 metri con un diving mi ci vuole un plastichino
      oppure nessuno ti porta giu
      Oppure mi compero tutta la mia attrezzatura e scendo 100 200 metri che nessuno mi dice nulla

      Io vorrei sapere da voi che percorsi avete fatto
      buone bolle a tutti



      Commenta


      • #63
        Basic, open, ad anced padi fino a 40 metri e poi sempre indipendente
        Non esistevano corsi per aria fonda e quindi mi sono sempre mosso indipendentemente dalle didattiche ed ovviamente dai diving che fanno altre cose
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

          Tutti avete ragione
          che son soldi buttati via ma se voglio scendere a 45 metri con un diving mi ci vuole un plastichino
          oppure nessuno ti porta giu
          Non hai idea di quanto io capisca il tuo discorso.
          Però puoi fare un corso tecnico vero, con bibombola (anche noleggiato) e decompressiva per imparare come fare una decompressione. Di solito hanno limite a 50 metri. Poi se una volta imparato - e preso il plastichino - vuoi andare a 45 metri con monobombola e tenere i tempi dell'aria, puoi farlo comunque, ma almeno ti rendi conto di quello che fai.
          Il mio percorso?
          A grandi linee:
          M1 CMAS
          Brevetto stagna NASE (un favore a un amico)
          Corso di fotografia subacquea
          Corso base biologia marina
          Altri due corsi DAN per la somministrazione di O2 (non ricordo il nome)
          Istr. Trimix 70 TSA
          Mixed gas TDI per CCR Megalodon


          Ovviamente, tutti i passaggi intermedi, anche.

          Come vedi di soldi ne ho buttati veramente tanti, per questo dico che un corso Tec con monobombola e tempi deco non adeguati sono soldi buttati...
          Poi, ovviamente il mio è solo un parere espresso su un forum di chiacchiere, prendilo come tale.
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #65
            Post 31.

            Chissà perché quando scrivo io lì ho tutti contro.

            Grande Lore....la diplomazia....che non fa per me.

            Commenta


            • #66
              Cazzegiando sui siti delle varie didattiche mi sono imbattuto nel rec deco di snsi. In soldoni -45 con ean32 come miscela deco.
              Premesso che non mi interessa fare questo corso (nel caso di percorso tec saprei già cosa fare) mi sono ovviamente fatto la mia idea ma vorrei qualche parere vostro
              Ultima modifica di coffy84; 09-10-2020, 00:52.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                ................................., per questo dico che un corso Tec con monobombola e tempi deco non adeguati sono soldi buttati...
                .................................
                Anche secondo me.
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                Cazzegiando sui siti delle varie didattiche mi sono imbattuto nel rec deco di snsi. In soldoni -45 con ean32 come miscela deco.
                .................vorrei qualche parere vostro
                Come dice Lore, se devi fare deco, che sia fatta bene e che sia efficace.
                Un 32% è una miscela da fondo, non da deco.
                Se parliamo di deco, si comincia da 50%.

                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                  Post 31.

                  Chissà perché quando scrivo io lì ho tutti contro.

                  Grande Lore....la diplomazia....che non fa per me.
                  Non tutti dai!

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                    Se parliamo di deco, si comincia da 50%.
                    infatti questa cosa mi ha lasciato perplesso...

                    Commenta


                    • #70
                      Didattica che non conosco, condivido quello che scritto reato, comunque ogniuno fa poi quello che vuole, solo che non lo imponga a me...mi sembra sia solo robo strano con un 32%, come diceva Gardareb, pochi passagi ben fatti e ci si ascolta, fare mille passaggi ogni 5 metri lo vedo come più come un corso unico frazionato in vari step per far cassa. Prepariamoci agli step ogni 3 piedi
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

                        Non hai idea di quanto io capisca il tuo discorso.
                        Però puoi fare un corso tecnico vero, con bibombola (anche noleggiato) e decompressiva per imparare come fare una decompressione. Di solito hanno limite a 50 metri. Poi se una volta imparato - e preso il plastichino - vuoi andare a 45 metri con monobombola e tenere i tempi dell'aria, puoi farlo comunque, ma almeno ti rendi conto di quello che fai.
                        Il mio percorso?
                        A grandi linee:
                        M1 CMAS
                        Brevetto stagna NASE (un favore a un amico)
                        Corso di fotografia subacquea
                        Corso base biologia marina
                        Altri due corsi DAN per la somministrazione di O2 (non ricordo il nome)
                        Istr. Trimix 70 TSA
                        Mixed gas TDI per CCR Megalodon


                        Ovviamente, tutti i passaggi intermedi, anche.

                        Come vedi di soldi ne ho buttati veramente tanti, per questo dico che un corso Tec con monobombola e tempi deco non adeguati sono soldi buttati...
                        Poi, ovviamente il mio è solo un parere espresso su un forum di chiacchiere, prendilo come tale.
                        Ciao Lorescuba
                        Pensa i soldi che ho buttato
                        io ho il brevetto deep che mi porta a profondità 40 metri +corso nitrox (enriched Air Diver )
                        Da marzo che sono bloccato dentro casa e per passare il tempo guardando filmati su you tube di immersioni tecniche allora ho pensato perché non fare un bel corso che quando ritornerò in italia( mi trovo in egitto) mi faccio una bella immersione sull Haven
                        Sharm chiuso Dahab aperto contatto parecchi diving che fanno tecnica tutti che mi dicono
                        1 percorso 40 tec
                        2 percorso 45tec
                        3 percorso 50 tec
                        Cazzolina tanti soldi
                        arrivo faccio un giro e l unico che mi da fiducia 2 ragazzi della svizzera e inizio il corso 40tec e 45tec con bibombola +decompressiva
                        problema che con la sinistra non chiudo il rubinetto risultato salto e faccio corso per Sidemount (bello non mi spacca la schiena )finito il corso
                        Prossimo passo fare il tec 50 con TDI oppure con un altra didattica trimix 65 metri (se ho capito bene)
                        Sicuramente se mi trovavo in italia avevo altre aspettative con il diving che ero associato
                        Buone bolle

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                          Anche secondo me.

                          Come dice Lore, se devi fare deco, che sia fatta bene e che sia efficace.
                          Un 32% è una miscela da fondo, non da deco.
                          Se parliamo di deco, si comincia da 50%.
                          Ciao reato
                          nel corso che io ho fatto Abbiamo usato miscele 30% 28% e 25% per deco una 50%
                          Buone bolle

                          Commenta


                          • #73
                            E le profondità quali erano?
                            40, 45 e 50?
                            1,5 PO2, pure troppo per gli standard imposti a me.
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                              E le profondità quali erano?
                              40, 45 e 50?
                              1,5 PO2, pure troppo per gli standard imposti a me.
                              Ciao Reato siccome abbiamo fatto 13 immersioni da 30 metri fino a 46.5 abbiamo cambiato miscele 1.4
                              50% per la deco 1.6

                              Commenta


                              • #75
                                Ah, ok.
                                Ero rimasto alle profondità scritte da qualcuno, non mi ricordo chi, più su.
                                Si, in deco si usa 1.6 anche in Iantd.
                                www.filoariannadive.com

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 83 utenti. 0 utenti e 83 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X