Break gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Direi di si, in generale. A 6 metri, ovviamente, è già complicato mantenere 1.6 con il reb, ma con un lavaggio in O2 ci si può arrivare, almeno molto vicini.
    Arrivo ai 6 metri con il SP High (di solito tengo 1.2) e faccio un po' di deco alzando la PpO2 anche a 1.6.
    Poi faccio il break se necessario.
    Se poi devo finire tappa a 6 rialzo la PpO2 anche a 1.6 (MAV), se invece devo cambiare quota e andare a 3 alzo a 1.3 a cambio tappa effettuato.
    In ogni caso, finito il break reimposto il SP adeguato.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
      Direi di si, in generale. A 6 metri, ovviamente, è già complicato mantenere 1.6 con il reb, ma con un lavaggio in O2 ci si può arrivare, almeno molto vicini.
      Arrivo ai 6 metri con il SP High (di solito tengo 1.2) e faccio un po' di deco alzando la PpO2 anche a 1.6.
      Poi faccio il break se necessario.
      Se poi devo finire tappa a 6 rialzo la PpO2 anche a 1.6 (MAV), se invece devo cambiare quota e andare a 3 alzo a 1.3 a cambio tappa effettuato.
      In ogni caso, finito il break reimposto il SP adeguato.
      Chiaro, grazie, io con il reb non sono ancora arrivato a fare break quindi ero curioso, ho set poin a .7 e 1.3 quindi se voglio arrivare a 1.6 rimane solo il MAV, per il break infatti l'idea era di abbassare a .7 cambiando set poin, in ogni caso sono cose che approfondirò nei prossimi corsi.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #33
        Si, puoi anche abbassare a 0.7 e immettere del diluente in modo da abbassare a quel SP, se hai solo quei 2 SP preimpostati. Sul Meg, il controller ha differenti SP preimpostati:
        0.2 - 0,5 - 0.7 -1.0.
        poi, salendo con scarti di 0.1 si può arrivare a 1.4.
        Poi si deve usare il MAV.
        Ultima modifica di Lorescuba; 01-07-2020, 14:19.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #34
          ...scusatemi ,x il momento sono un curioso ed invidioso sub,....ma l'acronimo MAV cosa significa?..ed eventualmente a cosa serve? grazie

          Commenta


          • #35
            L'acronimo è in inglese e intende la Manual Addiction Valve, cioé la valvola manuale utilizzata per aggiungere manualmente gas al circuito. Di norma ce n'é 1 per il diluente e una per l'O2; a volte quella per il dilunete non c'è dato che c'è l'ADV...
            ADV sta per Automatic Diluent Valve e serve ad aggiungere il diluente durante la fase di discesa senza utilizzare le mani, " a domanda", come un comune erogatore".
            Spero di aver chiarito. Ciao!
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
              Di norma ce n'é 1 per il diluente e una per l'O2; a volte quella per il dilunete non c'è dato che c'è l'ADV...
              ADV sta per Automatic Diluent Valve e serve ad aggiungere il diluente durante la fase di discesa senza utilizzare le mani, " a domanda", come un comune erogatore".
              Spero di aver chiarito. Ciao!
              nel mio ci sono 2 MAV e anche ADV

              Commenta


              • #37
                Eh, ogni macchina è un po' diversa, anche io ho due MAV e l'ADV, poi sono comunque configurabili un po come si vuole, del JJ ne ho viste varie versioni (modificate dal proprietario), diciamo che ogniuno la adatta a proprio piacimento, per il momento io la tengo pari pari come mi è arrivata perchè tutto mi sembra al suo posto.
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #38
                  Anche il mio Meg ha 2 MAV e ADV, ma se utilizzassi i sacchi TOS (Top Of Shoulders), quelli corti per intenderci, il MAV del diluente non c'è.
                  Anche i primi JJ uscivano con un solo MAV, ora ne hanno 2 (credo per questioni relative alla CE).
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  147doc Per saperne di più su 147doc

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 79 utenti. 0 utenti e 79 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X