Computer IX3M (gps) tech+

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Computer IX3M (gps) tech+

    Buona sera a tutti qualcuno di voi lo ha o lo ha provato e mi sa dire pregi e difetti? Ho sentito dire che è restrittivo rispetto ad al altri computer , e a volte si bloccano e vanno resettati... sapete .Se è vero? Lo avete provato in immersione con Shearwater per avere confronti?

  • #2
    Io lo tengo e mi ci trovo benissimo si è bloccato solo una volta ma a secco resettato e via tuttok
    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Ma allora è vero che succede... con altri computer impostato uguale sai come sono i tempi di deco? Le funzioni sono tante comunque, il gradient factor è impostabile a 99/99 vero?

      Commenta


      • #4
        Succede ma molto raramente ripeto a me solo 1 volta, di funzioni ne ha a iosa anche superflue secondo me per un computer subacqueo, i gf li imposti come vuoi e comunque ha il doppio algoritmo volendo.
        REVERENDO

        Commenta


        • #5
          ti ringrazio Reverendo.... per caso ti e capitato di testarlo con un altro computer settato uguale in immersione per confrontare gli algoritmi, per vedere come sono i tempi di deco .. mi dicono restrittivi rispetto Shearwater e Suunto eon core

          Commenta


          • #6
            Ciao non mi è mai capitato di confrontare anche se ho tentato di equipararlo ad un Mares così giusto per vedere se si avvicinava, Ad ogni modo ogni casa produttrice plasma un po l' algoritmo sopratutto per motivi di sicurezza, credo che alla fine piu o meno siano tutti la a parità di settaggi.
            REVERENDO

            Commenta


            • #7
              Ciao da dei calcoli fatti col v planer del ratio, impostato allo stesso modo ho trovato che il IX3M nonostante monti il Bhulman B , inspiegabilmente e più restrittivo di circa 3 min rispetto al Bhulman C.... il Shearwater rispetta sembra le deco del Bhulman C...
              ricapitolando il IX3M in un immersione V planer a 30 mt. per 20 min. con gradient factor a 50/ 70 in Bhulmann B da 36 min di totale, risalita a 9mt 1 min, a 6 mt. 5 , a 3 mt7, il Shearwater con Bulman C impostato uguale a 200 mt di quota G.F. 50/70 da uscita in 33 min. con soste a 6 mt. di 3min, a 3mt di 7 min., si esce in 33 min, impostato su altitudine 0 da uscita in 32 min... in pratica stessa immersione il ratio IX3M da 3 min di deco in più ... nonostante il Bhulmann B...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Diego Crippa Visualizza il messaggio
                Ciao da dei calcoli fatti col v planer del ratio, impostato allo stesso modo ho trovato che il IX3M nonostante monti il Bhulman B , inspiegabilmente e più restrittivo di circa 3 min rispetto al Bhulman C.... il Shearwater rispetta sembra le deco del Bhulman C...
                ricapitolando il IX3M in un immersione V planer a 30 mt. per 20 min. con gradient factor a 50/ 70 in Bhulmann B da 36 min di totale, risalita a 9mt 1 min, a 6 mt. 5 , a 3 mt7, il Shearwater con Bulman C impostato uguale a 200 mt di quota G.F. 50/70 da uscita in 33 min. con soste a 6 mt. di 3min, a 3mt di 7 min., si esce in 33 min, impostato su altitudine 0 da uscita in 32 min... in pratica stessa immersione il ratio IX3M da 3 min di deco in più ... nonostante il Bhulmann B...
                ogni casa produttrice plasma un po l'algoritmo base per e sopratutto questione di sicurezza, poi 3 min in piu o meno non sono un abisso, magari in altro tipo di immersioni si avvicina molto di piu, certo che tra il B e il C la differenza ci sta di base
                REVERENDO

                Commenta


                • #9
                  in 50/85 esce in 31, shearwater con algoritmo C in 29 su soli 20 min a 30, in 45/90 31, shearwater in 27 sempre su 20 min. diventa una differenza di 4 min , Shearwater non "plasma" algoritmo controllato con TechDeco... direi che un algoritmo B che non rispetta il B ... non un algoritmo Bhulmann B...

                  Commenta


                  • #10
                    Se sharwater plasma o no non lo so cmq la differenza devi vederla su ogni tappa e le impostazioni devono essere identiche per fare un raffronto, ma poi mi domando a che porta sta cosa? Ossia in soldoni a che serve sapere se faccio 1 minuto in piu o meno di deco se mi sento bene e va tuttok? quale dei computer o algoritmo è il piu idoneo e il migliore in assoluto? Per me e per molti credo che il migliore è quello che a fine immersione mi porta a casa dai figli e mi fa stare bene. io non uscirei mai con 2 computer con algoritmi diversi, poi ognuno fa quel che vuole e meglio crede.
                    REVERENDO

                    Commenta


                    • #11
                      Be è come prendere una ferrari col motore della 500... anzi come prendere un algoritmo Bulman B fasullo che in realtà non arriva al livello di un C ... perché va ricordato il C Di Shearwater è identico alla descrizione ed esci che stai molto bene e 4 min prima ... ma non è venduto dichiarando CIÒ che non fa ma CIÒ che fa... io la chiamo coerenza niente da dire su Ratio... ma non vendetelo per altro che non fate in realtà ... ma per ciò che fate... e chiamatelo col vostro nome non Bulman B che è un altra cosa... direi coerenza...

                      Commenta


                      • #12
                        Se vuoi le tappe... cosi le controlli percoerenza non altro... IX3M con G F 50/85 immersione a 30 metri per 20 min div planner 31 minuti totale a 9 mt. Prima tappa di 1 minuto, 6mt. 2 min , a 3 mt. 5.... shearwater Teric in Bhulman C Reale... a 6 mt 1 min , a 3 mt. 5 esci in 29 minuti 2 minuti prima di Ratio con stesso settaggio... ora G. F. 45/90 IX3M in 31 minuti... dato fornito da loro.. ti do tappe deco immersione sempre a 30 mt per 20 min. A 12 mt 1 min. Deco , a 9 mt. 1 min. Deco ,a 6 mt. 1 min deco , a 3 mt. 5 min. Deco... esce in 31 min! Dati forniti da loro comp. ... Ora Shearwater Teric stesso settaggio a quota altitudine 200 mt se si fa altitudine mare un min. In meno controllato... tappa a 6 mt. 1 min. , a 3 metri 3 min esce in 27 minuti... SONO BEN 4 minuti prima con il Bhulman C in Sicurezza...
                        n.b se vendo una ferrari dichiarandolo deve esserci il motore della Ferrari non di una 500... sintetizzo se compro il Bhulman C voglio il C se compro il Bhulman B voglio il B ... e ri sintetizzo il Bhulmann B è meno restrittivo del C in questo caso non si sa che algoritmo sia ma non è un B... se è stato modificato deve essere dichiarato...sottolineo non vuol dire che non va bene ma non è un Bhulman B ... È COME COMPRARE UNA FERRARI COL MOTORE DELLA 500 certo che è sicura "forse" ma cosa è?

                        Commenta


                        • #13
                          Ti stai complicando la vita.
                          Potendo modificare i GF a piacere ti "crei" la decompressione che desideri.

                          Commenta


                          • #14
                            purtroppo non cosi... perche un 99/99 corrisponderebbe ad un 95/95 forse meno di altri algoritmi... come avere un auto che ti segna 100 km h. ed invece va a 80 ... e questione di serietà , ed in caso di emergenza in mare anche solo 2 minuti sono molto lunghi... qui si parla di un Bulman B che e permissivo a valori inferiori del C "conservativo" questo algoritmo sembra penalizzi quindi di vari min ,su un immersione di 30mt 20min un 45/90 che da Bhulmann B da 26 min, IX3M da 31
                            secondo te in soli 20 min una differenza di 5 min ti sembra poco
                            PS. i calcoli da istruttore vanno fatti giusti, si muore in meno di 2 min."con un apnea improvvisa" penso che un calcolatore tecnico non possa avere differenze di 5 min.
                            io i calcoli li faccio giusti non a caso con errori, altrimenti basta affidarsi al caso senza strumenti...
                            una pianificazione e una cosa seria se si e sub seri
                            Ultima modifica di Diego Crippa; 22-05-2020, 14:46.

                            Commenta


                            • #15

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Diego Crippa Per saperne di più su Diego Crippa

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 85 utenti. 4 utenti e 81 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X