Perché NON usano (loro) il computer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come spesso accade, essere dei bravi subacquei non significa necessariamente essere dei bravi istruttorie/o comunicatori. Come diceva Bludive, le motivazioni espresse nel video per divulgare "quel tipo" di decompressione sono alquanto labili; ma riflettono in pieno le origini della didattica che le propone. Io diffido sempre di chi afferma di fare certe cose (sub ricreativo) e pone come argomento di discussione un'immersione molto complicata (120@40): o è falsa la prima affermazione o le basi per la seconda si riducono ad un "sentito dire" o "fatte dal mio amico". Giusto ieri ho fatto un tuffetto con un amico che fa "spedizioni esplorative" su relitti molto fondi; questo non significa che anch'io abbia le capacità e il fisico per farle, ma nemmeno che utilizzare il suo sistema decompressivo per quei tuffi in modo sistematico sia una buona scelta. Io ho fatto le mie scelte in merito al sistema per fare deco solo dopo aver fatto una bella chiacchierata da cliente con un luminare della medicina subacquea e iperbarica italiana, credo che non cambierò idea facilmente, soprattutto per un video su youtube.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • Originariamente inviato da iw5dsz Visualizza il messaggio
      scusami ma forse non sai e non conosci il soggetto in questione si chiama daniele lucaccini fatti un giro a vedere coasa ha fatto e cosa fa e poi parlate. per dirne una ha partecipato alla spedizione sul re di italia . tanti di voi non li legano nemmeno le scarpe fidati compreso il sottoscritto
      Corretto non conosco il soggetto in questione.

      Ma se leggi bene il mio messaggio, che riporto per completezza:

      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
      blue dive Condivido la tua opinione... non metto in dubbio il metodo decompressivo, ma le argomentazioni argomentazioni che porta lasciano abbastanza a desiderare...

      ps. A 19:16 parla di sistema MnemoniNO
      ... noterai che ho ben rimarcato che

      non metto in dubbio il metodo decompressivo
      che vuol dire che non dico che lui non faccia le cose per bene, o che questi metodi non funzionino (altrimenti molti di questi sub non riemergerebbero tutti interi), quello che invece metto in dubbio sono

      le argomentazioni, che porta lasciano abbastanza a desiderare...
      Ora, per curiosità, mi son riguardato il video, che ti invito a riguardare, se già non lo hai fatto:



      Beh che dire, per quanto mi riguarda, se queste sono le sue argomentazioni, rispondo educatamente con

      NO GRAZIE, NON MI HAI CONVINTO PER NIENTE!

      Ora ti faccio io una domanda, spiegami tu come tutte le argomentazioni che porta non valgano anche per il metodo mnemoniCO?

      Il metodo mnemoniCO è un algoritmo esattamente come quelli che girano nei computer con la sola differenza che l'ho imparato a memoria. Come dice lui: "Il metodo so' IO...."

      Se poi mi dici, si ma...no...come...però... ok, "ma questi metodi non mi rendono dipendente dalla tecnologia...!!!

      Bugia, in quanto la dotazione standard di queste didattiche richiede il profondimetro digitale per il calcolo della profondità media in tempo reale.

      E allora di cosa parliamo? A te la palla, il cappello, etc etc...

      Concludo riportando anche la risposta di Lorescuba, che condivido, in toto e che ti consiglio di rileggere.

      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
      Come spesso accade, essere dei bravi subacquei non significa necessariamente essere dei bravi istruttorie/o comunicatori. Come diceva Bludive, le motivazioni espresse nel video per divulgare "quel tipo" di decompressione sono alquanto labili; ma riflettono in pieno le origini della didattica che le propone. Io diffido sempre di chi afferma di fare certe cose (sub ricreativo) e pone come argomento di discussione un'immersione molto complicata (120@40): o è falsa la prima affermazione o le basi per la seconda si riducono ad un "sentito dire" o "fatte dal mio amico". Giusto ieri ho fatto un tuffetto con un amico che fa "spedizioni esplorative" su relitti molto fondi; questo non significa che anch'io abbia le capacità e il fisico per farle, ma nemmeno che utilizzare il suo sistema decompressivo per quei tuffi in modo sistematico sia una buona scelta. Io ho fatto le mie scelte in merito al sistema per fare deco solo dopo aver fatto una bella chiacchierata da cliente con un luminare della medicina subacquea e iperbarica italiana, credo che non cambierò idea facilmente, soprattutto per un video su youtube.
      Per cui, non me ne voglia il Sig. Lucaccini, ma le motivazioni che porta, per ben 20 lunghissimi minuti, sono davvero DEBOLI.

      Quello che però trovo illuminante, è la risposta, che da a chi glielo fa notare:

      Prima di commentare con questa arroganza dovresti avere un quarto di esperienza mia anche su tuffi intorno ai 120metri di profondità, dovresti studiare bene l’argomento , e MAGARI dare spiegazioni e i perché ai tuoi dubbi OPPURE FACEVI MEGLIO a rimanere su UTD che come tutti loro sono buoni a criticare ma senza mai fare . CON piacere TRAINER UTrtek Daniele Lucaccini
      Poi, e' vero che chi gli ha posto la domanda non lo ha fatto, in maniera elegantissima, ma una risposta vabbé....

      Sempre tra i commenti, poi c'è chi invece gli pone dei seri dubbi su ciò che non gli torna riguardo ciò che ha detto:
      Premetto che NON conosco le teorie inerenti alla decompressione mnemonica, quindi le mie sono considerazioni che NON possono essere considerate complete. Detto ciò, cercherò di esprimere i miei dubbi (e le mie condivisioni) nel modo più conciso e chiaro possibile:
      1. Condivido appieno il concetto che non possa esistere un computer adatto a chiunque. Tuttavia bisogna riconoscere che non tutti i computer sono uguali. Tu fai l'esempio paragonando te stesso (subacqueo professionista molto performante) ad un amatore (che si immerge molto poco frequentemente). E' quindi chiaro che questi due subacquei necessiterebbero di due strumenti differenti e adatti alle necessità di entrambi.
      2. Concordo appieno sul fatto che il computer non conosce il mio "vissuto", la mia preparazione fisica e la mia preparazione mentale prima di un tuffo. Fai quindi l'esempio di un computer che (giustamente) NON può sapere se la sera prima di un tuffo mi sono riposato ed idratato a dovere oppure se ho gozzovigliato. Dal mio modesto punto di vista, questo è un compito che non spetta ad un computer ma è cura del subacqueo stesso prepararsi nel miglior modo possibile in vista di un tuffo. Se la sera prima di un tuffo sono ubriaco, è meglio che in acqua NON ci vada proprio, ne' con computer ne' con sistema mnemonico.
      3. Dichiari che i computer creano dipendenza e favoriscono la diffusione di subacquei poco interessati e non inclini a porsi domande. Anche qui come prima, dal mio modesto punto di vista, ritengo che stia sempre nelle facoltà del subacqueo stesso approfondire le proprie conoscenze (in questo, caso in materia decompressiva). Un subacqueo disinteressato, è prima di tutto una PERSONA disinteressata, sia che utilizzi un computer sia che utilizzi un sistema mnemonico. Ritengo tuttavia che un subacqueo che decida di intraprendere un percorso formativo nel campo della subacquea tecnica, difficilmente possa ritenersi una persona disinteressata o poco curiosa.
      4. Dichiari che la differenza tra i vari "settaggi" nei livelli di "conservativismo" dei computer producano differenze di pochi minuti nel run-time totale dell'immersione (dici: "due minuti e mezzo massimo"). Dalla mia personale (piccola) esperienza, ti posso confermare che sia i software decompressivi ("TechDeco", V-Planner") che gli strumenti ("Cressi" e "Divesoft") producono profili MOLTO diversi tra i vari livelli più o meno "conservativi".
      5. Non mi è chiaro cosa dimostra l'esempio del test che hai fatto nella tua piccola camera iperbarica portando il computer settato ad aria alla profondità (ipotetica) di cento metri. E' chiaro che non è sicuro e potenzialmente mortale spingersi a tali quote respirando aria (anche se centocinquanta metri è la profondità massima registrata nel 1994 in circuito aperto respirando aria). Tuttavia il computer non fa altro che mostrare il risultato di algoritmi e calcoli matematici. Era quindi ovvio che avrebbe fornito un ipotetico piano decompressivo. Dopo tutto, cosa avrebbe dovuto mostrare? La bandiera dei pirati con scritto: "you are dead"()? Allo stesso modo però critichi anche i computer che, sforati dati parametri, vanno in "blocco". Quale ritieni quindi possa essere la soluzione? I computer sono uno strumento al servizio dello strumento che abbiamo in mezzo alle orecchie ().
      6. Inserire nei computer dati non reali (in merito alle percentuali delle miscele) è, come dici tu, un "prendersi in giro". Sono d'accordo al cento per cento! Non capisco che senso potrebbe avere fare una cosa del genere. Chi lo fa tuttavia non fa altro che prendere in giro se stesso e, come si suol dire, chi è causa del suo male...
      7. Non ritengo che i subacquei che utilizzano computer decompressivi NON si domandano il perchè e non si domandano cosa fare e soprattutto NON sono d'accordo sul fatto che NON pianificano. Personalmente (sempre dalla mia modesta esperienza), ti posso garantire che la pianificazione per la mia prossima immersione inizia il giorno stesso il cui ho finito l'ultima. Anche in questo caso, ritengo che stia nell'individuo stesso prepararsi opportunamente in vista dell'immersione che vorrà fare. Chi non ha questa attitudine, farebbe meglio a NON approcciarsi alla subacquea tecnica (sia che utilizzi computer sia che utilizzi processi mnemonici).
      8. Infine, questo ultimo punto deriva chiaramente da una mia completa ignoranza in merito alla decompressione mnemonica. Dichiari molto spesso che, utilizzando sistemi mnemonici, durante la mia risalita posso modificare il profilo decompressivo, in modo tale da poterlo adeguare alle mie necessità. Come vengono quindi tenuti in considerazione i fattori che possono inficiare le mie capacità di ragionamento e le mie capacità decisionali (narcosi, stress, paura, etc.)?
      Mi scuso nuovamente nel caso in cui sia stato prolisso. Nella speranza di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimere i miei dubbi, ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicata.
      ... beh a lui invece lo ha ignorato

      Che dire....

      NO GRAZIE!


      Tonnetto
      Ultima modifica di Tonnetto; 05-10-2020, 16:17.
      YouTube

      Commenta


      • Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Corretto non conosco il soggetto in questione.

        Ma se leggi bene il mio messaggio, che riporto per completezza:



        ... noterai che ho ben rimarcato che



        che vuol dire che non dico che lui non faccia le cose per bene, o che questi metodi non funzionino (altrimenti molti di questi sub non riemergerebbero tutti interi), quello che invece metto in dubbio sono



        Ora, per curiosità, mi son riguardato il video, che ti invito a riguardare, se già non lo hai fatto:



        Beh che dire, per quanto mi riguarda, se queste sono le sue argomentazioni, rispondo educatamente con

        NO GRAZIE, NON MI HAI CONVINTO PER NIENTE!

        Ora ti faccio io una domanda, spiegami tu come tutte le argomentazioni che porta non valgano anche per il metodo mnemoniCO?

        Il metodo mnemoniCO è un algoritmo esattamente come quelli che girano nei computer con la sola differenza che l'ho imparato a memoria. Come dice lui: "Il metodo so' IO...."

        Se poi mi dici, si ma...no...come...però... ok, "ma questi metodi non mi rendono dipendente dalla tecnologia...!!!

        Bugia, in quanto la dotazione standard di queste didattiche richiede il profondimetro digitale per il calcolo della profondità media in tempo reale.

        E allora di cosa parliamo? A te la palla, il cappello, etc etc...

        Concludo riportando anche la risposta di Lorescuba, che condivido, in toto e che ti consiglio di rileggere.



        Per cui, non me ne voglia il Sig. Lucaccini, ma le motivazioni che porta, per ben 20 lunghissimi minuti, sono davvero DEBOLI.

        Quello che però trovo illuminante, è la risposta, che da a chi glielo fa notare:



        Poi, e' vero che chi gli ha posto la domanda non lo ha fatto, in maniera elegantissima, ma una risposta vabbé....

        Sempre tra i commenti, poi c'è chi invece gli pone dei seri dubbi su ciò che non gli torna riguardo ciò che ha detto:


        ... beh a lui invece lo ha ignorato

        Che dire....

        NO GRAZIE!


        Tonnetto
        azzo ma sei il figlio del manzoni hahahahaahahahahah a parte gli scherzi io non ho le competenze per poter contrattaccarenel modo giusto e farti capire le differenze e il vantaggio che ha la mnemonica rispetto al computer ma una cosa sono sicuro i numeri il lucaccini ce li ha tutti e tuffi di un certo livello e non chiacchere spero solo che qui sul forum ci possa essere qualquno del utr istruttore e non che ha le competenze per spiegarvi meglio. altra cosa da un video di you tube certo non vorrai mica fare il corso è solo un invito a incuriosirti . poi se non è stato bravo come commerciante questa è un'altra storia . altra cosa la mnemonica non sono le tabelle imparate a memoria o un profilo del computer imparato a memoria è molto piu complessa e disarmante non si pou dire che è meglio delle altre è un sistema punto. sono solo intervenuto perche mi è sembrato che qui si mette la gente subito alla gogna. ma se ti informerari meglio da un istruttore competente utr fidati non torni indietro. un caro saluto e un buon proseguimento

        Commenta


        • Originariamente inviato da iw5dsz Visualizza il messaggio

          azzo ma sei il figlio del manzoni hahahahaahahahahah a parte gli scherzi io non ho le competenze per poter contrattaccarenel modo giusto e farti capire le differenze e il vantaggio che ha la mnemonica rispetto al computer ma una cosa sono sicuro i numeri il lucaccini ce li ha tutti e tuffi di un certo livello e non chiacchere spero solo che qui sul forum ci possa essere qualquno del utr istruttore e non che ha le competenze per spiegarvi meglio. altra cosa da un video di you tube certo non vorrai mica fare il corso è solo un invito a incuriosirti . poi se non è stato bravo come commerciante questa è un'altra storia . altra cosa la mnemonica non sono le tabelle imparate a memoria o un profilo del computer imparato a memoria è molto piu complessa e disarmante non si pou dire che è meglio delle altre è un sistema punto. sono solo intervenuto perche mi è sembrato che qui si mette la gente subito alla gogna. ma se ti informerari meglio da un istruttore competente utr fidati non torni indietro. un caro saluto e un buon proseguimento
          Ma le vigole le paghi al Kg? usale che sono gratis.....

          La chiacchierata è già stata fatta, dopo le prime 3 domande la risposta è stata: "se non fai il corso non puoi sapere di che si parla".
          Non funziona così: la decompressione, affidata a qualunque strumento, computer, tabelle o mnemo (che è poi sono come il computer perché si elaborano dati ottenuti digitalmente), si basa su principi ormai consolidati che vengono "usati" (elaborati) in un modo piuttosto che in un altro.
          Se mi dici su che algoritmo ti basi e come lo usi, ti posso dire (e come se posso!) se il tuo approccio mi piace o meno, non se sia corretto, ma se è un approccio che userei nei miei tuffi.

          Poi c'è la statistica, infatti, non parlando di sistemi sicuri per tutti allo stesso modo, l'unico dato certo sono le percentuali di incidenti su numero di immersioni.
          Ora UTR potrà contare migliaia (decine di migliaia?) di tuffi registrati e monitorati, ma su quanti soggetti?
          Anche questo non toglie nulla alla bontà del progetto, ma sarebbe stato bello sentire qualche numero.

          Ultimo fatto: nessun sistema decompressivo si adatta in maniera automatica alle condizioni del subacqueo, neanche il sistema UTR.
          Come per i G-F (non allo stesso modo, ma per lo stesso principio), è l'utente che fornisce all'algoritmo (che sia mnemonico cambia na' cippa) dei dati su cui l'algoritmo stesso varia gli output: è una decisione presa a "sentimento", fallace, come tutti i sentimenti.

          Se poi mi dici che un sub che fa tuffi a 120 metri in aperto è, per partito preso, più acculturato di uno che li fa a 100..... (Quindi uno come Longobardi non avrebbe voce in capitolo?)
          beh sai qualche dubbio mi viene, su diverse cose, finisce per sembrare un auto incensamento.

          Anzi a pensarci ho l'impressione che la didattica indottrini anche alla scrittura, visto lo stile "pronastico" molto in comune tra il sig iw5dsz e il sig. lucaccini.

          Per come l'ho potuto studiare il sistema UTR mi piacerebbe anche, ma se si continua a esporlo in questa maniera, i miei dubbi passeranno dal modo espositivo a quello cognitivo.

          In buona sostanza, questa ripresa del post mi sembra un gran trollata.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

            ma le vigole le paghi al kg? Usale che sono gratis.....

            La chiacchierata è già stata fatta, dopo le prime 3 domande la risposta è stata: "se non fai il corso non puoi sapere di che si parla".
            Non funziona così: La decompressione, affidata a qualunque strumento, computer, tabelle o mnemo (che è poi sono come il computer perché si elaborano dati ottenuti digitalmente), si basa su principi ormai consolidati che vengono "usati" (elaborati) in un modo piuttosto che in un altro.
            Se mi dici su che algoritmo ti basi e come lo usi, ti posso dire (e come se posso!) se il tuo approccio mi piace o meno, non se sia corretto, ma se è un approccio che userei nei miei tuffi.

            Poi c'è la statistica, infatti, non parlando di sistemi sicuri per tutti allo stesso modo, l'unico dato certo sono le percentuali di incidenti su numero di immersioni.
            Ora utr potrà contare migliaia (decine di migliaia?) di tuffi registrati e monitorati, ma su quanti soggetti?
            Anche questo non toglie nulla alla bontà del progetto, ma sarebbe stato bello sentire qualche numero.

            Ultimo fatto: Nessun sistema decompressivo si adatta in maniera automatica alle condizioni del subacqueo, neanche il sistema utr.
            Come per i g-f (non allo stesso modo, ma per lo stesso principio), è l'utente che fornisce all'algoritmo (che sia mnemonico cambia na' cippa) dei dati su cui l'algoritmo stesso varia gli output: è una decisione presa a "sentimento", fallace, come tutti i sentimenti.

            Se poi mi dici che un sub che fa tuffi a 120 metri in aperto è, per partito preso, più acculturato di uno che li fa a 100..... (quindi uno come longobardi non avrebbe voce in capitolo?)
            beh sai qualche dubbio mi viene, su diverse cose, finisce per sembrare un auto incensamento.

            Anzi a pensarci ho l'impressione che la didattica indottrini anche alla scrittura, visto lo stile "pronastico" molto in comune tra il sig iw5dsz e il sig. Lucaccini.

            Per come l'ho potuto studiare il sistema utr mi piacerebbe anche, ma se si continua a esporlo in questa maniera, i miei dubbi passeranno dal modo espositivo a quello cognitivo.

            In buona sostanza, questa ripresa del post mi sembra un gran trollata.
            sai le virgole con il cellulare hanno un costo in tempo rispetto a te che stai comodo sul divano a proposito del longobardi vatti a vedere e a leggere il post che ha fatto in merito ai profili dell utr e poi fammi sapere HAI CITATO PROPRIO LA PERSONA A CASO
            Ultima modifica di iw5dsz; 05-10-2020, 23:46.

            Commenta


            • https://www.youtube.com/watch?v=_sht...TBK7YNtLVzE4Xk DAL MINUTO 7 AL 10 QUESTO è UNO POI TI GIRO QUELLO RIFERITO ALL'UTR

              Commenta


              • Originariamente inviato da iw5dsz Visualizza il messaggio

                sai le virgole con il cellulare hanno un costo in tempo rispetto a te che stai comodo sul divano a proposito del longobardi vatti a vedere e a leggere il post che ha fatto in merito ai profili dell utr e poi fammi sapere AI CITATO PROPRIO LA PERSONA A CASO
                Forse è per quello che l'ho citato.
                Da ciò che scrivi, traspare un principio di presunta ignoranza del prossimo quasi seccante.

                Ps uscivo da poco dall'acqua, come tutti i giorni.
                Ma ho la fortuna d'avere uno smartphone con le virgole gratis.

                ​​​​​​​Comunque m'hai stufato, con simpatia,passo e chiudo. (Il Punto è gentilmente offerto da Samsung)
                www.bludivecenter.com

                Commenta



                • no non è presunta ma ignoranza pero di quella buona non malvagia . Buone bolle...........,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,........................... .................................................. .........,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,..............,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,, QUESTE SONO PER QUELLE NON MESSE
                  Ultima modifica di iw5dsz; 05-10-2020, 22:41.

                  Commenta


                  • Poi appena trovo l'altra discussione di pasquale longobardi la postero ma credo che basti cosi anche perche ho perso troppo tempo con questi post vado a zappare un po la terra per darti da mangiare ti saluto blu dive: Ps sono venuto anche nel tuo diving a fare un bel tuffo tecnico ma tu non ricordi forse è meglio cosi ci rimarresti male se ti ricordassi di me

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da iw5dsz Visualizza il messaggio

                      azzo ma sei il figlio del manzoni hahahahaahahahahah a parte gli scherzi io non ho le competenze per poter contrattaccarenel modo giusto e farti capire le differenze e il vantaggio che ha la mnemonica rispetto al computer ma una cosa sono sicuro i numeri il lucaccini ce li ha tutti e tuffi di un certo livello e non chiacchere spero solo che qui sul forum ci possa essere qualquno del utr istruttore e non che ha le competenze per spiegarvi meglio. altra cosa da un video di you tube certo non vorrai mica fare il corso è solo un invito a incuriosirti . poi se non è stato bravo come commerciante questa è un'altra storia . altra cosa la mnemonica non sono le tabelle imparate a memoria o un profilo del computer imparato a memoria è molto piu complessa e disarmante non si pou dire che è meglio delle altre è un sistema punto. sono solo intervenuto perche mi è sembrato che qui si mette la gente subito alla gogna. ma se ti informerari meglio da un istruttore competente utr fidati non torni indietro. un caro saluto e un buon proseguimento
                      Sai siamo in un forum, che vuoi fare se non "chiacchere"?
                      Chiacchiere si, ma con cognizione di causa.

                      Cmq è interessante notare come che tu ti proclami "subacqueo senza computer" ma non sei in grado neanche di reggere una semplice discussione riguardo il metodo decompressivo che usi... Che dire?...non c'è proprio niente da dire... Studia, e poi torna per illuminarci.

                      ​​​​​​​Concludo facendoti notare che, in questa discussione, l'unico che ha detto che il metodo mnemonico è superiore è il Sig. Lucaccini... Ma che te lo dico a fare... Tempo perso...

                      Buon proseguimento.

                      Tonnetto
                      YouTube

                      Commenta


                      • Chi ha l’Alzheimer è meglio che utilizzi il computer e non la mn.......... la mnem......... la mnemo.......... cazzo, non mi ricordo come si dice.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tonnetto Visualizza il messaggio

                          sai siamo in un forum, che vuoi fare se non "chiacchere"?
                          Chiacchiere si, ma con cognizione di causa.

                          Cmq è interessante notare come che tu ti proclami "subacqueo senza computer" ma non sei in grado neanche di reggere una semplice discussione riguardo il metodo decompressivo che usi... Che dire?...non c'è proprio niente da dire... Studia, e poi torna per illuminarci.

                          concludo facendoti notare che, in questa discussione, l'unico che ha detto che il metodo mnemonico è superiore è il sig. Lucaccini... Ma che te lo dico a fare... Tempo perso...

                          Buon proseguimento.

                          Tonnetto
                          guarda che io sono stato tranquillo ho preso solo le difese del lucaccini perche so che è un bravo subacqueo,per il resto ho detto che la mnemonica non è meglio del computer o della ratio ,ma è SOLO UN ALTRO sistema ,ho detto anche che non ho le capacita per affrontare una discussione sulla deco mnemonica perche non sono un istruttore E NON HO VOGLIA . Poi arriva gente che si attacca E SI PREOCCUPA DI PIU A DERIDERE E PRENDERE IN GIRO SULLA grammatica SULLE virgolE E PUNTINI SULLE I INVECE DI PROSEGUIRE LA DISCUSSIONE IN MODO EDUCATO .POSSO DIRE INOLTRE CHE CONOSCO TANTI TECNICI CHE SONO PASSATI ALLA MNEMONICA INCREDULI MA AD OGGI LA USANO SODDISFATTI E NON SONO TORNATI INDIETRO.
                          Ultima modifica di iw5dsz; 06-10-2020, 08:51.

                          Commenta


                          • Ragazzi, siete caduti in un classico argomento tabù, quelli che bisogna portare dei numeri e sapere vita morte e miracoli sull'argomento o finisce così, la risposta ve la siete dati, come dice Bludive, nessun algoritmo si adatta alla persona che lo sta usando anche solo fattori di stress potrebbero dare problemi con un algoritmo usato magari per anni...e come dice iw5dsz, UTR non dice che è l'unico metodo utilizzabile, solo uno dei tanti, il signore che lo espone non so chi sia (a differenza del Dott. Longobardi, ma è sicuramente mancaza mia)e mi sembra molto arrogante, ogniuno ha i propri metodi....
                            Se posso darti un consiglio iw5dsz...sei entrato di prepotenza in un argomento un po' spinoso, capita, ma rileggendo i tuoi scritti tu dici: non sono un tecnico....e dopo pochi messaggi scrivi PS: sono venuto a fare un tuffo tecnico.... non puoi dire che non sembri un troll o comunque un utente che sta qua per mettere zizzania...spero di averti inteso male.
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, siete caduti in un classico argomento tabù, quelli che bisogna portare dei numeri e sapere vita morte e miracoli sull'argomento o finisce così, la risposta ve la siete dati, come dice Bludive, nessun algoritmo si adatta alla persona che lo sta usando anche solo fattori di stress potrebbero dare problemi con un algoritmo usato magari per anni...e come dice iw5dsz, UTR non dice che è l'unico metodo utilizzabile, solo uno dei tanti, il signore che lo espone non so chi sia (a differenza del Dott. Longobardi, ma è sicuramente mancaza mia)e mi sembra molto arrogante, ogniuno ha i propri metodi....
                              Se posso darti un consiglio iw5dsz...sei entrato di prepotenza in un argomento un po' spinoso, capita, ma rileggendo i tuoi scritti tu dici: non sono un tecnico....e dopo pochi messaggi scrivi PS: sono venuto a fare un tuffo tecnico.... non puoi dire che non sembri un troll o comunque un utente che sta qua per mettere zizzania...spero di averti inteso male.
                              No ho solo detto che non sono un istruttore non che non sono un tecnico
                              Ultima modifica di iw5dsz; 06-10-2020, 11:46.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da iw5dsz Visualizza il messaggio
                                No ho detto che non sono un istruttore
                                Poi ho solo preso le difese di chi critica senza conoscere la persona del video non mi pare di essere venuto qui ad accendere fuochi però ho visto che ce gente che piace buttare benzina sul fuoco tutto qui .non voglio fare guerre sui sistemi didattici e decompressivi ripeti no sono un istruttore ma faccio tuffi tecnici loft .un saluto a tutti
                                i
                                Ultima modifica di iw5dsz; 06-10-2020, 11:45.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                blu dive @blu.dive.center Per saperne di più su blu dive

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 105 utenti. 5 utenti e 100 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X