Allenamento e forma fisica ideale per immersioni in trimix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    livio in quel di costa viola, in tutte le immersioni, c'è la possibilità, a quota deco e prima di trovare redosso alla corrente dietro gli scogli.il traslare è un po' impegnativo ma con le giuste accortezze, sicuro. se parli che so del relitto di cannittello che risali sulla spiaggia, ci sono cime e corpi morti ovunque...poi una volta che sei attaccato vibra la maschera, è vero, però vedi passar un sacco di cose e il tempo passa in fretta senza grosse difficoltà. peccato ha chiuso il diving che ero solito frequentare. lì un ragazzone con un po' di anni in meno dei miei, mi ha insegnato ad affrontare la corrente con il giusto comfort….da terra no problem, in libera ci vuole barcaiolo cazzuto e precisi precedenti accordi.
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
      paolinus si stava però parlando di immersioni da terra. in questi casi la barca non è contemplata.
      Quindi da riva con corrente non vedo molte strategie se non attaccarsi....
      Da quelle parti lo scooter potrebbe davvero essere essenziale.
      Adesso che hai anche il reb, affanno, co2, reb, ci siamo capiti
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #33
        Io torno un attimo in topic e, nel mio piccolo, ho banalmente deciso di abolire l'utilizzo dell'ascensore...sembra una stupidata ma se, come me, abiti al 6* piano e tra spesa (due a settimana max!!), cane, posta e spazzatura in cortile fai le scale 3 volte al giorno...

        Commenta


        • #34
          Mai preso...a nessun piano :-D
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Lombo Visualizza il messaggio
            Io torno un attimo in topic e, nel mio piccolo, ho banalmente deciso di abolire l'utilizzo dell'ascensore...sembra una stupidata ma se, come me, abiti al 6* piano e tra spesa (due a settimana max!!), cane, posta e spazzatura in cortile fai le scale 3 volte al giorno...
            mi hai fatto ricordare una cosa di tanti anni fa.
            Da giovane, per allenare l'apnea, facevo le scale, senza respirare e con molta calma ( di corsa è troppo facile), per 2 o 3 piani.
            Certi mal di testa...
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              no no, parlavo del mio :-D
              come evidente non l'avevo capito ...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                mi hai fatto ricordare una cosa di tanti anni fa.
                Da giovane, per allenare l'apnea, facevo le scale, senza respirare e con molta calma ( di corsa è troppo facile), per 2 o 3 piani.
                Certi mal di testa...
                eh se ne fanno di cazzate da giovane ... tralasciando quello che rischiavi e si rischia a porre in atto una tal procedura d'allenamento ( non fatelo ... ) mi sento di doverti contraddire ... farla di corsa non è per niente facile ! anzi ...

                far le scale di corsa è un allenamento eccezionale per chi riesce a farlo e il trucco, per "allenare l'apnea" , è farle di corsa, ma in "apnea" ( quasi ...).
                le scale fatte di corsa al massimale possibile = non fare 6 piani, non farle corricchiando, non farle cercando di trovare la respirazione perfetta e regolare, come dovrebbe esere e come di dovrebbe fare salendo un ripido e lungo sentiero per esempio. fare 2, 3 rampe di scale al massimo e farle al massimo

                fare al massimo 2 o 3 rampoe di scale, cioè un piano due al massimo e partendo da fermo, ovviamente a muscoli caldi, farle "tutte d'un fiato" ma senza trattenere il fiato ... provate e capirete. facendole così velocemnete, al massimo delle proprie possibilità senza inciampare o svenire dallo forzo, non iuscirete a respirare "regolarmente", ma neanche le farete in apnea, non ci saranno dei carichi di sovrapressione polmonare nè altro e allenerate tutto il corpo in modo esplisvo e continuativo con "poca aria a disposizione", quasi in apenea, quasi a livello anaerobico ... serve per molte cose, può andare bene anche per allenare l'apnea se non abbiamo la possibilità di andare in acqua, come in questi giorni, fatelo più volte possibile in modo continuato con minimo riposo tra una salita e l'altra, cercate di non scivolare e di no svenire, controllate il ritmo cardiaco, cercate di non andare oltre il 150%, e cercate di recuperare ridiscendeno lentamente tra una slaita e l'altra. buon divertimento.


                io quando non potevo andare in acqua "allenavo l'apnea" a secco, statica, e poi sempre statica ma con la testa dentro una bacinella o vaschetta cronometro in mano e questo lo si può fare anche adesso che dobbiamo stare chiusi in casa.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                  .

                  io quando non potevo andare in acqua
                  Nel mio caso, perché si verificasse questa ipotesi, c'è voluta una pandemia
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    Nel mio caso, perché si verificasse questa ipotesi, c'è voluta una pandemia
                    mi riferivo a quando ti riferivi tu ... da giovane, tanti anni fa ... nel mio caso una cinquantina ...

                    Commenta


                    • #40
                      Livio Cortese

                      Un po' in ritardo ma se può essere utile... ​​​​​​​


                      https://www.facebook.com/10002415955...0460160435963/

                      Commenta


                      • #41
                        Suggerimenti sempre utili...purtroppo, però, non lo visualizzo.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 82 utenti. 2 utenti e 80 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X