Info. su la best mix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio

    una miscela che uso abitualmente è il PROXY: metà Prosecco, metà Ossigeno.
    sono uno dei primi brevettati in Italia.
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Lombo Visualizza il messaggio
      Non é legata al concetto di miscela ternaria, anzi, era un modo di evitare l'utilizzo di elio, gas, fino a qualche decennio fa, poco conosciuto...
      Scusa ma non capisco: Come fai ad evitare l'uso di elio in immersioni profonde giocando con la best mix del nitrox?
      Dal nitrox passi all' aria e dall'aria passi ad un trimix via via più ipossico se aumenti profondità non il contrario. Se vai fondo e vuoi evitare l'elio ti rimane solo l'aria.

      Come non detto ho letto dopo la tua correzione....
      Ultima modifica di firer84; 14-11-2019, 16:26.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Vista la domanda mi aspettavo che non fossi brevettato nitrox.

        Il sentir dire di non aver mai sentito parlare di best mix e della T di Dalton, o del concetto di profondità equivalente ad aria conferma i miei dubbi sulla qualità di molti sistemi didattici.

        CGL Ovviamente la critica non è verso di te, ma è solo una riflessione generale sul sistema.

        Detto questo mi chiedo, ma veramente nel manuale del corso questi concetti non erano riportati? Oppure semplicemente non l'hai proprio letto (anche perché, detto tra noi, per fare i questionari di corso basta andare a naso...), e/o magari non ti sono stati spiegati?
        Ciao,
        forse c'è stato un fraintendimento so bene cos'è la T di Dalton o la profondità equivalente ho fatto il corso e mi è stato insegnato, l'unica cosa che non conoscevo era la Best mix (probabilmente mi è anche stato spiegato ma non ricordavo questo punto) come detto ho il brevetto ma non faccio immersioni nitrox e quindi sicuramente sono arrugginito, il mio errore è stato che ho sempre ragionato al contrario ovvero "che miscela ho?" "dove e per quanto tempo posso andare con la miscela che ho? "
        Non ho mai avuto necessità di programmare la miscela in base alla profondità che avrei raggiunto.
        Per questo motivo mi sfuggiva il concetto di Best mix.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio

          Ciao,
          forse c'è stato un fraintendimento so bene cos'è la T di Dalton o la profondità equivalente ho fatto il corso e mi è stato insegnato, l'unica cosa che non conoscevo era la Best mix (probabilmente mi è anche stato spiegato ma non ricordavo questo punto) come detto ho il brevetto ma non faccio immersioni nitrox e quindi sicuramente sono arrugginito, il mio errore è stato che ho sempre ragionato al contrario ovvero "che miscela ho?" "dove e per quanto tempo posso andare con la miscela che ho? "
          Non ho mai avuto necessità di programmare la miscela in base alla profondità che avrei raggiunto.
          Per questo motivo mi sfuggiva il concetto di Best mix.
          Grazie del chiarimento. Ora ha più senso.
          YouTube

          Commenta


          • #20
            http://www.flavioturchet.com/wp-cont...e-standard.pdf

            se vi va di leggerlo

            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            CGL Per saperne di più su CGL

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 112 utenti. 5 utenti e 107 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X