Giro bombole e dring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giro bombole e dring

    Ciao oggi ho provato configurazione con tre deco, ho avuto più volte difficoltà ad agganciare i moschettoni nel giro bombole al dring ventrale avendo già agganciato un s80 come fate voi ?

  • #2
    se hai già agganciato una S80, puoi solo agganciare un'altra S80 (o di un' altra dimensione). Le altre bombole le devi agganciare ad una "slash" o maniglia e agganciarla al ventrale sx.

    Commenta


    • #3
      io non uso leasch le attacco direttamente ai d ring

      con 3 :due fianco sx e uno al d ring sottocavallo
      con 4 :due fianco sx e una al d ring sottocavallo una al d ring ventrale a dx*

      al d ring sottocavallo quasi sempre ossigeno che uso per ultimo
      al fianco sx ean50 che non muovo mai e primo gas deco
      al d ring a dx solo quando uso 4 stage e ci metto 35/30 .

      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Nellagganciare la seconda s80 come fai a non eventualmente agganciarla al moschettone della s80 già presente a livello ventrale ?

        Commenta


        • #5
          I moschettoni non devi confonderli. Manometro leggermente più piccolo e con frusta è il primo e non puoi sbagliare, a seguire ci va il manometro della prima S80 che hai già clippato allo spallaccio, la seconda S80 la puoi clippare affianco alla prima, e allora il moschettone inferiore lo vai a clippare per ultimo, oppure la puoi clippare con solo il moschettone superiore ma sempre alla fine del Dring. Non so se frequenti il mare o il lago, se frequenti il mare, l'acqua non è ancora troppo fredda per fare allenamento senza guanti e trovare il giusto automatismo.
          la terza e quindi O2 sempre dietro, al Dring del culo se usi configurazione Hogarthiana, a destra se invece hai frusta lunga con elastici al bibo.

          Commenta


          • #6
            Ciao io uso anche il leas quindi I moschettoni sul staring sono 4 il problema più visto sta nel sposterà la bombola s80 più interna dietro e sistemare oxy davanti il più delle volte oggi ho agganciato il moschettone posteriore di oxy con quello delean50 già presente

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 147doc Visualizza il messaggio
              Ciao io uso anche il leas quindi I moschettoni sul staring sono 4 il problema più visto sta nel sposterà la bombola s80 più interna dietro e sistemare oxy davanti il più delle volte oggi ho agganciato il moschettone posteriore di oxy con quello delean50 già presente
              Chiaro che sono 4
              2 stsge.
              Manometro
              Leash.

              Classica hogantiana.
              Troppa robba per me su un unico dring ecco perché faccio diversamente

              La bombola piu interna è ean50 spostarla non dovresti spostarla ma clippa e sclippa ti impicci, ci vorrà un po' di allenamento /memoria muscolare
              Ultima modifica di paolinus; 02-11-2019, 08:58.
              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
              http://profondeemozioni.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Buondì...per curiosità, ma come pinneggiate con una bombola, anche se neutra, letteralmente attaccata al culo? E l'idrodinamicità non ne risente?
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta


                • #9
                  Livio Cortese io sinceramente non la sento, non mi batte mai tra le gambe. Per idrodinamicità penso che la differenza sia minima tra avere la 3 a destra sinistra o dietro. Almeno dietro, non è in mezzo alle balle ma sul culo, sai i gusti son gusto

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Livio, ogni pezzo o bombola che si aggiunge a mio avviso varia idronamicita e la mobilità.
                    Però da qualche parte vanno pur messe.
                    Dietro a me non da fastidio alcuno, la prendo in deco quando mi serve, ovviamente deve essere posizionata decentemente per evitare "code" a rischio impiglio.
                    La 7l piena è pessima, la s40 ottima, così come S80 a 120bar.
                    Aggiungo che così addobbato uso dello scooter è un toccasana, ma ne ho fatte molte a pinne, con mobilità sicuramente più limitata.
                    Ultima modifica di paolinus; 02-11-2019, 20:50.
                    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                    http://profondeemozioni.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                      Livio Cortese io sinceramente non la sento, non mi batte mai tra le gambe. Per idrodinamicità penso che la differenza sia minima tra avere la 3 a destra sinistra o dietro. Almeno dietro, non è in mezzo alle balle ma sul culo, sai i gusti son gusto
                      Allora meno male che a me piace la decompressiva in acciaio alleggerita con Airex...
                      ...comunque dovrò provare...
                      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                        Ciao Livio, ogni pezzo o bombola che si aggiunge a mio avviso varia idronamicita e la mobilità.
                        Però da qualche parte vanno pur messe.
                        Dietro a me non da fastidio alcuno, la prendo in deco quando mi serve, ovviamente deve essere posizionata decentemente per evitare "code" a rischio impiglio.
                        La 7l piena è pessima, la s40 ottima, così come S80 a 120bar.
                        Aggiungo che così addobbato uso dello scooter è un toccasana, ma ne ho fatte molte a pinne, con mobilità sicuramente più limitata.
                        È interessante...ecco, ricordavo appunto un amico che con l'S80 piena appesa dietro tendeva ad arare il fondo.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                          È interessante...ecco, ricordavo appunto un amico che con l'S80 piena appesa dietro tendeva ad arare il fondo.
                          Io dietro metto O2 in S40, anche carica ha un ottimo assetto. Oppure metto S80 dopo utilizzo. Non ho mai provato S80 caricata ad Ossigeno, però con Ean50 anche a 180 non sta male al fianco con un solo moschettone. Mare intendo

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti, mi permetto una domanda off-topic:
                            perché posizionare dietro una bombola che andrà utilizzata nelle fasi finali dell'immersione, con tutti i rischi connessi alla movimentazione della stessa? Non é più pratico, e sicuro, posizionare dietro solo e bombole già utilizzate?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lombo Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, mi permetto una domanda off-topic:
                              perché posizionare dietro una bombola che andrà utilizzata nelle fasi finali dell'immersione, con tutti i rischi connessi alla movimentazione della stessa? Non é più pratico, e sicuro, posizionare dietro solo e bombole già utilizzate?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              147doc Per saperne di più su 147doc

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 87 utenti. 1 utenti e 86 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X