Quali accessori/ricambi mettete nel wetnotes ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali accessori/ricambi mettete nel wetnotes ?

    Ciao un consiglio nel wetnotes oltre alla matita cosa ci mettete ? Ricambio boccaglio erogatori poi ?

  • #2
    Io metto solo le tabelle

    Commenta


    • #3
      Ci scrivo il piano originale e piani contingenza, ho anche una tabella con tempi equivalente per eventuale failure gas.
      Nulla di altro
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Io faccio come Albertosixsix e paolinus tabelle e programma immersione.
        Ma non sapevo lo si usasse per portare qualcosa altre al programma

        Commenta


        • #5
          Nel mio tengo uno specchietto di segnalazione, 4 o 5 fascette e un multitool piatto inox.
          Tranne lo specchietto, per fortuna, sinora mi è capitato di usare tutto.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Nel mio tengo uno specchietto di segnalazione, 4 o 5 fascette e un multitool piatto inox.
            Tranne lo specchietto, per fortuna, sinora mi è capitato di usare tutto.
            Specchietto di segnalazione ?
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

              Specchietto di segnalazione ?
              Specchietto e fischietto dovrebbe secondo me diventare dotazione d'obbligo come il pallone. Aggeggi inutili nel 99% dei casi, ma fondamentali per quell'unica volta in cui ne ha davvero bisogno.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                ok ho capito cosa intendi con specchietto di segnalazione
                Ultima modifica di paolinus; 07-10-2019, 13:36.
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Specchietto e fischietto dovrebbe secondo me diventare dotazione d'obbligo come il pallone. Aggeggi inutili nel 99% dei casi, ma fondamentali per quell'unica volta in cui ne ha davvero bisogno.
                  Si, ho anche il fischietto - mai usato anche quello, anche se una volta stavo per prenderlo visto che dalla barca non mi guardavano ma non lo tengo nel wetnote.
                  Ultima modifica di Alastar; 07-10-2019, 14:34.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma le fascietta e il molti tools per cosa le hai usate ?

                    Commenta


                    • #11
                      Il fischetto io c e l ho attaccato alla boa di segnalazione

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da 147doc Visualizza il messaggio
                        Ma le fascietta e il molti tools per cosa le hai usate ?
                        Le fascette per fissare un corrugato che tendeva a sfilarsi, non a me, ma eravamo in immersione.
                        Il multitool per riconfigurare le fruste sui miei due primi stadi dovendo usare un mono con le 2 uscite troppo vicine. Stavolta ero fuori dall'acqua, ma non c'erano altri attrezzi.
                        Indeciso se configurare un octopus o spostare le fruste, ho optato per fare meno lavoro possibile nel riconfigurare le fruste.
                        Il multitool l'ho aggiunto quando ho cominciato a usare bombole di fase - potrebbe essere utile per spostare fruste e/o secondi stadi senza allagare il primario.
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                          Il multitool l'ho aggiunto quando ho cominciato a usare bombole di fase - potrebbe essere utile per spostare fruste e/o secondi stadi senza allagare il primario.
                          lo allaghi comunque, solo da un lato diverso, per questo sulle stage si preferiscono primi stadi a pistone che soffrono meno gli eventuali allagamenti.

                          Commenta


                          • #14
                            In teoria si potrebbe far trafilare leggermente la frusta che si scollega dal secondo stadio, ma sono quasi sicuro che se mi trovassi a fare la manovra me ne fregherei per revisionare tutto una volta fuori dell'acqua.

                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              Bo pensavo fosse utile un boccaglio di un secondo stadio e qualche fascietta per fissare eventuali rotture

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              147doc Per saperne di più su 147doc

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X