Posizione bombole deco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    guaivor la mia era solo curiosità, io vado bene cosi per ora.
    Siccome sento che molti usano questo sistema volevo capirne i pro e i contro tutto qui

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
      Io non sono dir, e non uso la configurazione dir, ho la si la frusta lunga a destra elasticata alla bombola, ma con o senza la bombola deco la sfilo la sclippo e la passo tranquillamente. Quindi è una cosa che ha un ritorno utile solo in configurazione dir? Ma con assetto da fermi come siete messi? Non vi sbilanciano troppo?
      Ciao, assetto da fermo non sbilanciano sinceramente, sono praticamente neutre. Al massimo mandi leggermente un pochino più di aria a sinistra. Ma quando hai la posizione giusta l'aria ci va da sola e rimani "a livello" lo stesso

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

        Sul manometro hai pienamente ragione... infatti io non lo clippo li .
        Trovo poco funzionale clippare al d ring di sx due/tre stage , più manometro...........

        ti piace usare il reel/ pallone per girare le stage ehheheh
        Si il manometro la dietro insieme a tutto il resto ti fa perdere qualche attimo, so dove lo metti tu, non è una cattiva idea.

        Inizialmente il pallone era un impedimento perché ti obbligava ad usare una mano per tutto, però è stato formativo, ora ho trasformato un potenziale problema in un grande punto di forza.

        Commenta


        • #19
          anche io con le stages una a dx e l'altra a sx. Onestamente non mi piace molto, avere la dx libera incasina meno la frusta lunga.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #20
            Io le porto tutte a sx (2) - con il normossico non ne ho mai avute più di due ...
            L'istruttore mi fece fare mille mila esercizi per usare solo la sx per movimentarle (aggancia, sgancia, passa, riprendi, leggi il manometro etc )

            Ho scoperto più avanti che chi respira dalla frusta lunga (e la dona) le porta a sx, mentre chi usa la frusta lunga elasticata, le porta a sx e a dx con una logica che non mi ricordo - forse le miscele più ricche a dx, ma potrei sbagliare.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #21
              Dipende da con chi fai corsi tech e dal team con cui ti immergi. Non può essere una scelta tipo "ognuno come meglio crede" visto che i tuffi prevedono profondità, runtime e deco importanti. IMHO.

              Per come mi hanno formato: tutto a sx anche manometro e leash che gira dietro quando le stage sono più di due.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da degomer Visualizza il messaggio
                Dipende da con chi fai corsi tech e dal team con cui ti immergi. Non può essere una scelta tipo "ognuno come meglio crede" visto che i tuffi prevedono profondità, runtime e deco importanti. IMHO.

                Per come mi hanno formato: tutto a sx anche manometro e leash che gira dietro quando le stage sono più di due.
                In sintesi se uno ha le bombole a dx o dove non le hai te, che problema ti crea?
                A me nessuno.
                Il resto lo vedo un po' estremo /esagerato
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                  In sintesi se uno ha le bombole a dx o dove non le hai te, che problema ti crea?
                  A me nessuno.
                  Il resto lo vedo un po' estremo /esagerato
                  Non mi sembra di aver scritto di aver problemi.
                  Ho descritto cosa faccio io ed esposto un'opinione in merito.
                  Penso sia importante che ci siano regole condivise ALMENO tra gente che normalmente va in acqua insieme.

                  Standard in ogni caso ce ne sono diversi e li conoscete, e si può scegliere quali linee guida seguire.
                  Ultima modifica di degomer; 22-09-2019, 00:31.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Sampe Per saperne di più su Sampe

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 113 utenti. 2 utenti e 111 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X