Consigli: dove posizionare le forbici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli: dove posizionare le forbici

    Buongiorno a tutti sub, mi serve qualche consiglio su dove tenere le forbici in immersione in un punto sicuro dove le possa estrarre prontamente. Con il gav che avevo prima le mettevo attaccate al corrugato ed ero comodo così, ora ho cambiato gav e sul corrugato sono scomode, oltretutto il fodero è morbido e con le fascette si rovina, spero possiate aiutarmi vuoi dove le portate? Che consigli avete?

  • #2
    tasca esterna destra della muta, se hai la tasca. Altrimenti stessa tasca ma sul gav. Ovviamente clippate su una fetuccia ivi presente, per non perderle inavvertitamente.
    Perché a destra? Perché è il lato dove si dovrebbe tenere tutta l'attrezzatura di emergenza (ad esempio la maschera di backup), lo stesso da cui doni l'erogatore in caso di condivisione e che dovrebbe esser libero da tutto il resto dell'attrezzatura.

    Commenta


    • #3
      Sull’avambraccio, fissata con due elastici di camera d’aria.
      Sull’elastico vicino alla mano, lega un cordino di sicurezza della lunghezza che ti permetta di afferrarla con comodità.
      Poi lascia stare LE FORBICI. Compera un TRONCHESE A LAMA IN BATTUTA da potatura. Nelle forbici si può incastrare la sagola da tagliare tra le lame.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Avatar ospiti

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 81 utenti. 2 utenti e 79 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X