Sottumuta per stagna in trilaminato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sottumuta per stagna in trilaminato

    Ciao a tutti, vi scrivo per avere la vostra opinione su sottomuta per stagna in trilaminato. Io mi immergo quasi esclusivamente in mare. Navigando online mi son imbattuto in sottomute di due tipologie di tessuti: polartec e thinsulate (e altri sottomuta di cui non ho capito di che tipo di materiale fossero). La mia domanda è tra polartec e thinsulate quali differenze ci sono? Perchè scegliere uno invece che l'altro? Per farvi esempio Santi Thinsulate da 200 gr e Rofos Polartec. Ovviamente se avete da consigliarmi qualcos'altro fate pure.
    Grazie mille per le vostre opinioni

  • #2
    scusate per il titolo scritto male

    Commenta


    • #3
      Io uso thinsulate, ho un mares 150 e lo uso solo al lago, sotto metto intimo termico in inverno e non ho problemi, il thinsulate io lo preferisco al polartec perché da bagnato tiene meglio la temperatura, a stagna allagata in gruppo io stavo benino e che aveva il polartec non tanto il thinsulate mal si adatta, nel senso che o becchi la taglia e sei comodo o se no vai "su misura" il polartec è una fibra tessile ed è più "comoda" ma non posso dirlo con certezza
      Spero di non aver scritto castronerie :P

      Commenta


      • #4
        Ciao, io uso polartec della Bare e lo uso tutto l'anno sia al mare che al lago di inverno. In inverno lo uso in combinazione con dell'intimo termico e mi basta. L'estate in giornate torride é un bel po' caldo ma una volta in acqua lo dimentico. Penso che tra i maggiori vantaggi ci sia sicuramente la possibilità di lavarlo più spesso del thinsulate che alla lunga e dopo tanti lavaggi perde di potere di coibentazione (così mi dicono ma non ho prova di ciò). Io ho testato, prima di acquistare, sia il bz400 che il bare ed ho preferito quest' ultimo proprio perché aderente e molto comodo una volta indossato, se della giusta taglia ovviamente. Concordo con il post precedente per quanto riguarda la giusta taglia del thinsulate... se abbondante o troppo stretto sarà sempre scomodo. Il polartec è più flessibile e veste sicuramente meglio. Ovviamente mio parere personale. Saluti

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        nato90 Per saperne di più su nato90

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 171 utenti. 1 utenti e 170 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X