Prima esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Si paolo. Ti ringrazio. L errore di base è stato mio. Nn dovevo nemmeno imbarcarmi in un corso estivo, che ha dei tempi veloci. Magari riproverò più avanti. Sinceramente, io capisco che ho bisogno di tempo ed andar per gradi, forse sta cosa nn l ho fatta capire bene a chi mi stava seguendo ... che invece mi ha proposto una accelerata per chiudere il corso a breve perché è l istruttore che decide. si vede che non è il momento di provare da sta cosa .

    Commenta


    • #47
      Magari più avanti riprovo e sicuramente con ina persona diversa, che magari riesce meglio a capire i miei pensieri e le mie paure. Non siamo fatti tutti iguali. Magari il metodo di insegnamento che va bene per alcuni, per me nn va.

      Commenta


      • #48
        Ciao luisa, ti racconto una cosa che spero ti possa servire.Mi sono brevettato proprio in questi giorni dopo un percorso iniziato a Gennaio.Ci siamo allenati in piscina fino a Maggio facendo un sacco di esercizi , seguendo sopratutto chi rimaneva indietro.Mi sono inpanicato una volta sola in 3 metri e mezzo di acqua perché dovevamo respirare in quattro a turno da un erogatore e dopo 5 minuti ho deciso che dovevo respirare.Ne abbiamo parlato ci ho riflettuto e quando sono andato in mare la prima volta ero tranquillissimo così come lo sono ora.Tutto questo per dirti che se ti approcci ad un corso che si prende i suoi tempi non avrai problemi, più esercizi farai in piscina,anche stressanti e più sarai tranquilla.

        Commenta


        • #49
          Grazie polpotto. Lo credo anche io. A me spiace, perché nn mi aspettavo proprio di avete. Una reazione del genere e. Mandare tutto a quel paese e cmq si trattava di una cosa limitata. Secondo il mio istruttore nn ha senso far tanta piscina, perché poi l attività in lago o mare prevede profondità limitate. Io cmq al momento nn sono a mio agio con il fatto di buttarmi in acque libere. E3 un problema di approccio mentale. Amen

          Commenta


          • #50
            La mia compagna soffre di asma allergico (anche se non grave), e picchia i 40-45 senza nessun problema.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da checco2 Visualizza il messaggio
              La mia compagna soffre di asma allergico (anche se non grave), e picchia i 40-45 senza nessun problema.
              L'asma allergica è diversa dall'asma cronica.

              L'asma allergica è scatenata solo dall'allergene (polveri, pollini ecc, ecc).

              L'aria nelle bombola è filtrata tre volte minimo (il filtro posto davanti all'aspirazione del compressore, il filtro "centrifuga posto dopo la compressione, il filtro a carboni attivi posto dopo il filtro centrifuga) in poche parole il compressore garantisce che dentro le bombole non ci siano particelle allergiche come polveri o pollini.
              Per questo motivo chi soffre di asma allergica ottiene il nulla osta medico mentre chi soffre di asma cronica viene sconsigliato.

              Cordialmente
              Rana​

              Commenta


              • #52
                io utilizzo anche un filtro personale in aggiunta a quelli dei compressori

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Avatar ospiti

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 83 utenti. 3 utenti e 80 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X