Elastici bombole decompressive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elastici bombole decompressive

    Ciao Amici sub,
    ho un dubbio, sulla mia bombola decompressiva S80, per fermare la frusta dell'erogatore ho utilizzato 2 pezzi di camera d'aria.
    Il mio dubbio è questo, qualcuno di voi lo ha fatto in modo artigianale?
    Io ho recuperato una camera d'aria con diametro 18 cm, ma la sua elasticità è limitata e di conseguenza infilarla è durissima....
    Qualche consiglio a parte comprarli già fatti....
    Grazie mille.
    Buona Bolle.

  • #2
    Ciao, se trovi una camera d'aria più ampia non hai bisogno d'altro. C'è chi fa un elastico annodando i due capi di una camera d'aria stretta (dovrebbe essere più robusto: è in doppio) e chi preferisce ritagliare gli elastici come hai fatto tu.
    Puoi usare in alternativa la corda elastica, ma dalle bombole in alluminio l'ho vista scivolare quando sfili la frusta. C'è il tubo in silicone, ma costa di più; anni fa andava anche quello tipo laccio emostatico. Qualcuno usa pure quegli elastici in gomma marrone tipo da pacchi, ma non so in acqua salata quanto durano.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      quelli appositi sono in silicone, più elastici e meno scivolosi da bagnati degli anelli in normale gomma da camere d'aria. alla fine costano pochi euro, altrimenti puoi utilizzare il tubo in silicone passandolo dentro l'imbrago così non può scivolare...

      Commenta


      • #4
        Mai sentito di camere d'aria scivolose
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #5
          In generale le camere d'aria in acqua sono indistruttibili e ci si fanno tantissime cose. Ci sono di tutte le misure e non costano nulla
          Ottima soluzione alla genovese
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
            Mai sentito di camere d'aria scivolose
            dipende dai tuoi standard, per me o sono strette (e dure) o scivolano sulle bombole, quelle in silicone sono molto più comode da utilizzare in acqua. in ogni caso parliamo di pochi euro di costo, con tutto quello che spendiamo non mi pare particolarmente rilevante risparmiare anche su 4 elastici.

            Commenta


            • #7
              Sarà che le soluzioni genovesi entusiasmano anche me 😁 anche perchè preferisco spendere quel poco che ho in ricariche (il mio "piccolo" 10+10 a 230 sempre ad aria, la 7lt di ossigeno), benzina e ricambi. Sulla resistenza e l'utilità di camere d'aria e vari tipi di elastico ho molto riflettuto dpo aver letto il manuale di speleologia subacquea scritto da Gigi Casati...
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              merlino77 Per saperne di più su merlino77

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 88 utenti. 3 utenti e 85 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X