Gue Fundamentals vs. UTD Essential to Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • labottatrice
    ha risposto
    a me non chiede mai niente nessuno !

    WhatsApp Image 2020-09-23 at 23.26.00.jpeg

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Io ho risolto facendo un nodo alla frusta lunga, così è meno lunga e non me la chiedono !

    Lascia un commento:


  • amrvf
    ha risposto
    non è che devi darglielo per forza... ...puoi solo fare finta!

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    da quando è uscito il covid e la frusta lunga serve a na mazza tutti i foundamentals correctly foundations dir son sotto cura dallo psichiatra.......attendiamo il vaccino

    Lascia un commento:


  • cesare
    ha risposto
    da quando è uscito il covid e la frusta lunga serve a na mazza tutti i foundamentals correctly foundations dir son sotto cura dallo psichiatra.......attendiamo il vaccino

    Lascia un commento:


  • DrowningDiver
    ha risposto
    Extended Range Foundations di SSI lo conosce nessuno ?
    Cosa ne pensate ?

    . DD .

    Lascia un commento:


  • iw5dsz
    ha risposto
    Originariamente inviato da nato90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei saperne qualcosa in più sui corsi Gue Fundamentals e UTD Essential to Tech. Sono entrambi corsi sui fondamentali e i loro programmi mi sembrano molto simili ma vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali e quali sono. Inoltre qualsiasi altra informazione relativa a questi due corsi mi sarebbe utile.
    Grazie mille
    dipende cosa hai vicino casa sono tutti buoni se vuoi cè nache utr che in piu ha anche la mnemonica e forse costa qualcosina meno ma gli standard sono tutti e tre simili e validi

    Lascia un commento:


  • Palve
    ha risposto
    Cancellato
    Ultima modifica di Palve; 11-12-2019, 19:48.

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Narcotizzato Visualizza il messaggio

    Il post parla del corso sui fondamentali è inutile divagare su altri argomenti perché non trattano il motivo per cui è stato creato il post.
    ok parliamo di questo .
    Perché hai fatto sia fundamental che correctly utr?



    deve proprio piacerti stare a 6 mt a fare esercizi…
    dai si scherza
    quale è il razio per fare un corso "indentico"?

    grazie per eventuale replica.

    ps: cmq anche questi corsi insegnati in didattiche diverse hanno altri impriting...

    Lascia un commento:


  • Narcotizzato
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    Le differenze che abbiamo elencato non sono da poco conto.
    Essere dei bravi subacquei non vuol dire essere dei buoni istruttori.

    ne conosco di bravissimi diver ma pessimi istruttori.


    ma anche lasciando da parte dir e didattiche similari
    anche tra PTA e TSA ci sono differenza di approccio sull'utilizzo dell'aria fonda e altro…
    Io quando ho fatto le mie scelte ho guardato ovviamente all'istruttore ma anche a il percorso formativo proposto dalle varie agenzie che cmq è diverso

    Ci sono didattiche che fanno diversi livelli per trimix avanzati altri fanno salto da 60 a 100mt, insomma istruttore conta ma anche agenzia e suoi standard… sempre che vengano rispettati e qui si apre un altra pagina.. ma siamo off topic

    Il post parla del corso sui fondamentali è inutile divagare su altri argomenti perché non trattano il motivo per cui è stato creato il post.

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Narcotizzato Visualizza il messaggio

    Infatti ho scritto che oltre alle differenze che ho elencato (approccio dir che include la configurazione hogartiana e sistemi decompressivi) non ci sono altre differenze, quello che voglio dire è riguardo la preparazione del singolo istruttore che non dipende assolutamente dalla didattica da cui proviene la la differenza la fa la persona. Non parlavo del sistema di immersione che hanno diverse didattiche, dato che è palese che ad esempio in utr si usa configurazione hogartiana già dal rec 1 mentre in tsa no, è solo per fare un esempio. Quello che voglio dire che solo perché un istruttore è gue non è detto che avrà una buona preparazione generale. Il mio commento era riferito alla qualità del singolo istruttore in cui vai ad incappare.
    Le differenze che abbiamo elencato non sono da poco conto.
    Essere dei bravi subacquei non vuol dire essere dei buoni istruttori.

    ne conosco di bravissimi diver ma pessimi istruttori.


    ma anche lasciando da parte dir e didattiche similari
    anche tra PTA e TSA ci sono differenza di approccio sull'utilizzo dell'aria fonda e altro…
    Io quando ho fatto le mie scelte ho guardato ovviamente all'istruttore ma anche a il percorso formativo proposto dalle varie agenzie che cmq è diverso

    Ci sono didattiche che fanno diversi livelli per trimix avanzati altri fanno salto da 60 a 100mt, insomma istruttore conta ma anche agenzia e suoi standard… sempre che vengano rispettati e qui si apre un altra pagina.. ma siamo off topic


    Lascia un commento:


  • Narcotizzato
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    Mi spiace non sono d'accordo.
    Non sono istruttore, non ho nessuna bandiera da difendere , ho brevetti di diverse agenzie e non ho sposato nessuno subacquemente parlando
    Ma non non ci siamo.
    Ogni didattica ha standard diversi e sposano filosofia di immersioni diverse.
    La fisica e la fisiologia è la stessa per tutti per carità nessuno ha inventato nulla ma le differenze negli approci ci sono:

    configurazioni
    team in acqua
    sistemi decompresssivi
    aria fonda si/no
    gas standard
    gas decompressivi

    vogliamo dire che sono uguali tra UTR-TDI-TSA-PSAI?
    a me non risulta

    anche tu sopra mi dici che in UTR c'e un approccio a 50metri in aria in UTD e GUE no, queste sono differenze di standard didattici non sono a discrezione dell'istruttore.
    Pensi che in Utr-Gu tu possa fare un corso con configurazione no hogartiana? ovviamente no , lo puoi fare in TSA O TDI O PSAI.

    In sintesi gli Impriting che si ricevono da una didattica, rispetto all'altra sono ben diversi
    Infatti ho scritto che oltre alle differenze che ho elencato (approccio dir che include la configurazione hogartiana e sistemi decompressivi) non ci sono altre differenze, quello che voglio dire è riguardo la preparazione del singolo istruttore che non dipende assolutamente dalla didattica da cui proviene la la differenza la fa la persona. Non parlavo del sistema di immersione che hanno diverse didattiche, dato che è palese che ad esempio in utr si usa configurazione hogartiana già dal rec 1 mentre in tsa no, è solo per fare un esempio. Quello che voglio dire che solo perché un istruttore è gue non è detto che avrà una buona preparazione generale. Il mio commento era riferito alla qualità del singolo istruttore in cui vai ad incappare.
    Ultima modifica di Narcotizzato; 10-12-2019, 12:32.

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Narcotizzato Visualizza il messaggio
    Ho fatto il gue fundamental e il technical correctly con la UTR (che sono lo stesso corso), ormai ci sono diverse didattiche che offrono un corso molto molto simile, certi utenti hanno divagato mettendo di mezzo miscele "standard" quando si sta parlando di un corso di "fondamentali". Come ha gia scritto qualcuno la TDI ha l'intro to tech che è lo stesso corso, in fipsas si chiama skill diver (o qualcosa del genere), la naui, la iantd etc etc nel loro programma didattico offrono questo corso. LA VERA DIFFERENZA LA FA L'ISTRUTTORE E NON C'è DIDATTICA CHE TENGA. Alcune didattiche come la gue,utd,utr hanno procedure ben stabilite, velocità di risalita differenziata in tutte le immersioni a differenza della classica 9 metri al minuto quindi la scorta di gas viene calcolata su questa velocità di risalita, sistema di immersione fortemente legato all'approccio DIR. Nel gue fundamental si usa a prescindere l'ean 32, per loro non esiste l'aria, in utr l'aria si usa fino a 50 metri. Sempre nel gue fundamental ti insegnano una sorta di deco mnemonica utilizzabile con l'ean 32 fino ai 30 metri di profondità, in utr i sistemi decompressivi mnemonici vengono insegnati in corsi a parte. A parte l'approccio fortemente improntato sul concetto di team e l'eventuale deco mnemonica (con gli standard che ne conseguono come la velocità di risalita differenziata), con le altre didattiche non ci sono grosse differenze. Non è la didattica che fa l'istruttore, la vera differenza la fa il singolo istruttore.
    Mi spiace non sono d'accordo.
    Non sono istruttore, non ho nessuna bandiera da difendere , ho brevetti di diverse agenzie e non ho sposato nessuno subacquemente parlando
    Ma non non ci siamo.
    Ogni didattica ha standard diversi e sposano filosofia di immersioni diverse.
    La fisica e la fisiologia è la stessa per tutti per carità nessuno ha inventato nulla ma le differenze negli approci ci sono:

    configurazioni
    team in acqua
    sistemi decompresssivi
    aria fonda si/no
    gas standard
    gas decompressivi

    vogliamo dire che sono uguali tra UTR-TDI-TSA-PSAI?
    a me non risulta

    anche tu sopra mi dici che in UTR c'e un approccio a 50metri in aria in UTD e GUE no, queste sono differenze di standard didattici non sono a discrezione dell'istruttore.
    Pensi che in Utr-Gu tu possa fare un corso con configurazione no hogartiana? ovviamente no , lo puoi fare in TSA O TDI O PSAI.

    In sintesi gli Impriting che si ricevono da una didattica, rispetto all'altra sono ben diversi

    Lascia un commento:


  • Narcotizzato
    ha risposto
    Ho fatto il gue fundamental e il technical correctly con la UTR (che sono lo stesso corso), ormai ci sono diverse didattiche che offrono un corso molto molto simile, certi utenti hanno divagato mettendo di mezzo miscele "standard" quando si sta parlando di un corso di "fondamentali". Come ha gia scritto qualcuno la TDI ha l'intro to tech che è lo stesso corso, in fipsas si chiama skill diver (o qualcosa del genere), la naui, la iantd etc etc nel loro programma didattico offrono questo corso. LA VERA DIFFERENZA LA FA L'ISTRUTTORE E NON C'è DIDATTICA CHE TENGA. Alcune didattiche come la gue,utd,utr hanno procedure ben stabilite, velocità di risalita differenziata in tutte le immersioni a differenza della classica 9 metri al minuto quindi la scorta di gas viene calcolata su questa velocità di risalita, sistema di immersione fortemente legato all'approccio DIR. Nel gue fundamental si usa a prescindere l'ean 32, per loro non esiste l'aria, in utr l'aria si usa fino a 50 metri. Sempre nel gue fundamental ti insegnano una sorta di deco mnemonica utilizzabile con l'ean 32 fino ai 30 metri di profondità, in utr i sistemi decompressivi mnemonici vengono insegnati in corsi a parte. A parte l'approccio fortemente improntato sul concetto di team e l'eventuale deco mnemonica (con gli standard che ne conseguono come la velocità di risalita differenziata), con le altre didattiche non ci sono grosse differenze. Non è la didattica che fa l'istruttore, la vera differenza la fa il singolo istruttore.
    Ultima modifica di Narcotizzato; 10-12-2019, 00:14.

    Lascia un commento:


  • dodox
    ha risposto
    Rientrando quasi in tema, ai 50 suonati mi sono rimesso in gioco ed ho da poco iniziato il corso Technical Skills Diver con la FIPSAS

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

nato90 Per saperne di più su nato90

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 92 utenti. 3 utenti e 89 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X