Gue Fundamentals vs. UTD Essential to Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ho l impressione che si passi dai talebani all esatto opposto.. A me piace mettermi alla guida dopo aver bevuto na bottiglia di rosso,senza cintura anche se sulla macchina ci sono e per fortuna che tra poco tornerà il caldo così potrò anche mettere la testa fuori dal finestrino.. E quei talebani con la divisa blu e nera non vengano a dirmi niente perché io ho sempre fatto così.
    fermati..pensa.. agisci!

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
      ebbene si, anche se ho due stagne continuo ad usare la umida, fino a - 80 preferisco usare l'aria con decompressiva 50 o 100 e alcune volte ho anche indossato le pinne lunghe .
      Devo ritenermi bannato da questo forum?
      no, aggiungo un altro tassello al quadro delineato nella discussione sul comando remoto manifold e ribadisco che PER I MIEI (autolimitati) standard sei pericoloso.
      Ultima modifica di amrvf; 16-04-2019, 15:23.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
        no, aggiungo un altro tassello al quadro delineato nella discussione sul comando remoto manifold e ribadisco che PER I MIEI (autolimitati) standard sei pericoloso.
        Magari intende puntate a 80.... come si faceva in altri tempi ... anche se poi il tuffo lo fai principalmente a quote meno fonde...

        Non tuffi ad 80mt come si intendono ora, con l'avvento delle immersioni tecniche.

        Tonnetto

        YouTube

        Commenta


        • #49
          Dir style tira sempre! e The doctor ha descritto bene la questione!
          Ultima modifica di paolinus; 16-04-2019, 16:24.
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

            Concordo
            Richiamate utente MSG vi prego
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
              Dir style tira sempre!
              I classici vanno sempre ....

              Sono come le ciliegie, una tira l'altra ....
              Cosi dai "Dir", in un attimo, si giunge "all'aria profonda" ......​


              Rana

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                I classici vanno sempre ....

                Sono come le ciliegie, una tira l'altra ....
                Cosi dai "Dir", in un attimo, si giunge "all'aria profonda" ......​


                Rana
                Dir e aria profonda sono come Yin e Yang

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                  Dir e aria profonda sono come Yin e Yang



                  Commenta


                  • #54
                    usare nitrox a 20/30 metri o trimix a 40 lo trovo veramente diseducativo

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao Alberto, ci stai andando giù pesante

                      Non raccogliere non è da te.

                      Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                      usare nitrox a 20/30 metri
                      Io uso il nitrox 20/30 metri quando tengo i corsi e per tanto devo far fare le relative immersioni.
                      Io normalmente uso aria, detto questo l'uso del nitrox non lo vedo come una cosa diseducativa.

                      Se fai immersioni ripetute, per più giorni come nel caso delle settimane blu (dove le quote non sono profonde) poter usare il nitrox per me è un qualcosa di positivo.

                      Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                      trimix a 40 lo trovo veramente diseducativo
                      Diciamo che potrebbe essere diseducativo nel caso in cui sia un modo per ostentare ricchezza buttando i soldi "fuori della finestra"

                      Non ho nulla in contrario al trimix e sinceramente non lo vedo diseducativo ma uno spreco si, se usato tra i -30 e i -40 metri dove l'aggressione narcotica è relativamente contenuta a tal punto da considerare lo stress la componente principale dei problemi.
                      Dato che lo stress non è "attenuato" dalla miscela trimix considerando anche che tra i -30 metri e i -40 metri la densità dell'aria non è ancora un problema direi che è abbastanza inutile.

                      Prossimi ai -50 metri, per me inizia ad avere un senso la miscela trimix, premesso che poi dipende sempre da cosa si va a fare e quindi dai tempi di permanenza necessari.


                      Cordialmente
                      Rana

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                        usare nitrox a 20/30 metri o trimix a 40 lo trovo veramente diseducativo
                        Sul nitrox non mi trovi d'accordo, se mi devo fare 35/40 minuti sui 35/40 mt uso nitrox e faccio la metà della deco e mi porto pure nitrox50...così ne faccio ancora meno, se sono su una secca in mezzo al mare, di stare a galleggiare nel nulla dopo un pò mi scoccio. Sul fatto di usare trimix a 40 mt siamo pienamente d'accordo, oltre lo spreco di denaro e di risorse non rinnovabili lo trovo anche non dico pericoloso ma complicare una cosa, diciamo, semplice. Dopo i 50 in percentuali di elio non assurde lo trovo utile, dopo i 60 per tempi di fondo interessanti inizia a essere importante, dopo i 70 direi fondamentale.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio



                          Però chi Yin e chi Yang ? Chi i jedy e chi i servi del lato oscuro?

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                            Però chi Yin e chi Yang ? Chi i jedy e chi i servi del lato oscuro?

                            Se è una questione di colore allora è facile
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio


                              Se è una questione di colore allora è facile
                              I man in black vincono oppure fanno il doppio gioco?

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                                Però chi Yin e chi Yang ? Chi i jedy e chi i servi del lato oscuro?
                                Non so dire chi, sia chi, chi è il nero e chi il bianco, la luce e l'oscurità ..... ma so per certo che il bene vince sempre, ed ha vinto anche in questo caso


                                Rana

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                nato90 Per saperne di più su nato90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 108 utenti. 0 utenti e 108 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X