Gue Fundamentals vs. UTD Essential to Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Lungi da me l idea di diventare il difensore di gue e utd però c è una cosa che noto:
    -A "denigrarle" (o pigliarle per il culo, come preferite) è spesso gente che non ha mai partecipato ad un corso gue/ utd.
    -molte didattiche hanno cercato di scopiazzare qualcosa da loro (spesso male)
    -conosco molti istruttori di altre parrocchie che per migliorarsi in acqua hanno fatto corsi con loro.
    Io ripeto appartengo ad altra parrocchia, ma fossi milionario qualche corso gue/utd li farei volentieri. Soprattutto con corsi avanzati si rischia altrimenti di finire in mano a qualche Santone...
    fermati..pensa.. agisci!

    Commenta


    • #32
      @telespallabob
      Se non ne condividi i postulati per me non ha semso impelagarsi con quelle organizzazioni
      Prendi il caso si un sub che si immerge per abitudine in aria fonda con muta umida pinne lunghe e magari da solo
      Va bene che c'e' da imparare da tutti ma a tutto c'e' un limite. O no?
      In certi ambit i ruoli potrebbero addirittura invertirsi, passami il paradosso
      Se pensi ti possa interessare adottare quei principi allora segui quella via e lrobabilmente avrai trovato la tua strada
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
        Lungi da me l idea di diventare il difensore di gue e utd però c è
        Soprattutto con corsi avanzati si rischia altrimenti di finire in mano a qualche Santone...
        Ho scritto sopra questi corsi sono meno istruttore dipendente, nel senso che ovviamente ci saranno istruttore più o meno bravi, ma il livello è alto, decisamente alto.
        Tech1 Utd o Gue in Italia penso lo possano insegnare 3/4 istruttori.
        Discorso diverso x i fondamentali, dove ci sono molti istruttori.
        In altre DIDATTICHE se caschi male e capace che il brevetto tmx te lo fa un istruttore che fa 3 tuffi tmx l'anno o che ha brevetto istruttore con i punti fragola della 'esselunga.
        Ovviamente ci sono istruttori di altissimo livello in tutte le didattiche ma vanno cercati e allievo deve essere sgmamato.
        Per la cronaca non ho nessun brevetto Utd e Gue, mai interessato a queste didattiche, però a mio modesto parere la questione è così 😎😬
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #34
          Condivido in toto il pensiero di Paolinus, meno quello di Paolo55.. Per come la vedo io,(senza essere "talebano") andare in aria, fondi, da soli, non è il modo migliore di andare in acqua. De gustibus...
          fermati..pensa.. agisci!

          Commenta


          • #35
            Dimenticavo in umida...
            fermati..pensa.. agisci!

            Commenta


            • #36
              Posso farti io una domanda? Hai sempre parlato di Gue e Utd. Come mai solo queste 2 didattiche?
              Saluti e buone bolle![/QUOTE]

              GUE e UTD perché seguo da un po' alcuni istruttori di queste due didattiche che mi ispirano fiducia (cosi a pelle e in base a quello che fanno) e fanno corsi nelle zone che frequento di solito!

              Commenta


              • #37
                telespallabob non sarà il modo migliore o il modo peggiore, però per alcuni funziona e anche molto bene con estrema soddisfazione. I talebani invece non lo concepiscono, sembra quasi che gli hai ucciso la madre.
                Ultima modifica di Mercurio90; 15-04-2019, 00:30.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
                  Non ci sono più i GUEdiver di una volta .
                  Quoto il mio intervento perchè le due risposte che ho ricevuto , assolutamente legittime , non rispettano però quella che è l'idea che volevo dare .
                  Rispetto molto il mondo GUE e UTD , rispetto molto la "disciplina" che portarono nella comunità sub nei primi anni 2000 in Italia , rispetto molto la loro idea generale sul metodo , critico invece alcuni punti che sembrano dei veri e propri integralismi .
                  Che ci piaccia o no si deve , dobbiamo , ammettere che la filosofia DIR è stata copiata praticamente da quasi tutte le didattiche , quelle che non l'hanno copiata accettano comunque sub configurati in tal modo nei propri corsi . La parte che NON è stata accolta con simpatia è quella legata all'atteggiamento classico dell'italidiota che solo per aver partecipato a tali corsi si sentiva in diritto di insegnare il modo giusto a tutti e si permetteva di giudicare SOMMOZZATORI a cui non avrebbe potuto manco pulire le pinne . Questo è il mondo GUE che viene costantemente , ancora oggi , preso per i fondelli . Quando parlo di integralismi mi riferisco ad esempio alla regola "Don't dive with stroke" , "No computer" ecc.ecc. Capisco che nella loro metodologia la scelta dei gas è di fatto obbligata perchè facendo "tutto a mente" il valore narcotico delle miscele deve rimanere basso , ma per me la subacquea è sopra ogni cosa SVAGO e DIVERTIMENTO e non rispetto di regole rigidissime . E scusate l'impopolarità ma alla narcosi ci si abitua !!!!
                  Ciao MarenaSub
                  Cit.Silvano :
                  Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                  E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                  Commenta


                  • #39
                    Parafrasando Igor :
                    Narcosi ? Quale narcosi ?
                    Paolo

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      Parafrasando Igor :
                      Narcosi ? Quale narcosi ?

                      Lo dico sul serio , poi parafrasate quello che volete .
                      Ciao MarenaSub
                      Cit.Silvano :
                      Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                      E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                      Commenta


                      • #41
                        Anche io lo dico sul serio anche se ci scherzo sopra e spero di potrre riprendere presto e rifare le solite cose.
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #42
                          ebbene si, anche se ho due stagne continuo ad usare la umida, fino a - 80 preferisco usare l'aria con decompressiva 50 o 100 e alcune volte ho anche indossato le pinne lunghe .
                          Devo ritenermi bannato da questo forum?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                            Un po mi mancano
                            Concordo

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                              …..se di filosofia c'avete necessità buttatevi in acqua e godete del piacere che da….
                              Come non quotarti , Grande Ce .

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                                ebbene si, anche se ho due stagne continuo ad usare la umida, fino a - 80 preferisco usare l'aria con decompressiva 50 o 100 e alcune volte ho anche indossato le pinne lunghe .
                                Devo ritenermi bannato da questo forum?
                                AAAArghhh !
                                Anatema !
                                Solo per aver letto le tue parole blasfeme dovrò sottopormi al rito purificatore estremo: ore sommerso in acqua purificatrice !!!
                                Dovresti avvertire la popolazione dei luoghi dove sei solito far colazione e anche di quelli dove compri frutta e verdura ...
                                In altri tempi ti avrebbero costretto a cucirti una stella marina rosa a pois arancioni e verdi (orrore !) sulla muta per essere riconosciuto
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                nato90 Per saperne di più su nato90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 87 utenti. 3 utenti e 84 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X