Gue Fundamentals vs. UTD Essential to Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

    I classici vanno sempre ....

    Sono come le ciliegie, una tira l'altra ....
    Cosi dai "Dir", in un attimo, si giunge "all'aria profonda" ......​


    Rana
    Dir e aria profonda sono come Yin e Yang

    Lascia un commento:


  • RANA
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
    Dir style tira sempre!
    I classici vanno sempre ....

    Sono come le ciliegie, una tira l'altra ....
    Cosi dai "Dir", in un attimo, si giunge "all'aria profonda" ......​


    Rana

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

    Concordo
    Richiamate utente MSG vi prego

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Dir style tira sempre! e The doctor ha descritto bene la questione!
    Ultima modifica di paolinus; 16-04-2019, 16:24.

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
    no, aggiungo un altro tassello al quadro delineato nella discussione sul comando remoto manifold e ribadisco che PER I MIEI (autolimitati) standard sei pericoloso.
    Magari intende puntate a 80.... come si faceva in altri tempi ... anche se poi il tuffo lo fai principalmente a quote meno fonde...

    Non tuffi ad 80mt come si intendono ora, con l'avvento delle immersioni tecniche.

    Tonnetto

    Lascia un commento:


  • amrvf
    ha risposto
    Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
    ebbene si, anche se ho due stagne continuo ad usare la umida, fino a - 80 preferisco usare l'aria con decompressiva 50 o 100 e alcune volte ho anche indossato le pinne lunghe .
    Devo ritenermi bannato da questo forum?
    no, aggiungo un altro tassello al quadro delineato nella discussione sul comando remoto manifold e ribadisco che PER I MIEI (autolimitati) standard sei pericoloso.
    Ultima modifica di amrvf; 16-04-2019, 15:23.

    Lascia un commento:


  • telespallabob
    ha risposto
    Ho l impressione che si passi dai talebani all esatto opposto.. A me piace mettermi alla guida dopo aver bevuto na bottiglia di rosso,senza cintura anche se sulla macchina ci sono e per fortuna che tra poco tornerà il caldo così potrò anche mettere la testa fuori dal finestrino.. E quei talebani con la divisa blu e nera non vengano a dirmi niente perché io ho sempre fatto così.

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
    ebbene si, anche se ho due stagne continuo ad usare la umida, fino a - 80 preferisco usare l'aria con decompressiva 50 o 100 e alcune volte ho anche indossato le pinne lunghe .
    Devo ritenermi bannato da questo forum?
    AAAArghhh !
    Anatema !
    Solo per aver letto le tue parole blasfeme dovrò sottopormi al rito purificatore estremo: ore sommerso in acqua purificatrice !!!
    Dovresti avvertire la popolazione dei luoghi dove sei solito far colazione e anche di quelli dove compri frutta e verdura ...
    In altri tempi ti avrebbero costretto a cucirti una stella marina rosa a pois arancioni e verdi (orrore !) sulla muta per essere riconosciuto

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    …..se di filosofia c'avete necessità buttatevi in acqua e godete del piacere che da….
    Come non quotarti , Grande Ce .

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
    Un po mi mancano
    Concordo

    Lascia un commento:


  • Albertosixsix
    ha risposto
    ebbene si, anche se ho due stagne continuo ad usare la umida, fino a - 80 preferisco usare l'aria con decompressiva 50 o 100 e alcune volte ho anche indossato le pinne lunghe .
    Devo ritenermi bannato da questo forum?

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Anche io lo dico sul serio anche se ci scherzo sopra e spero di potrre riprendere presto e rifare le solite cose.
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • TheDoctor
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Parafrasando Igor :
    Narcosi ? Quale narcosi ?

    Lo dico sul serio , poi parafrasate quello che volete .

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Parafrasando Igor :
    Narcosi ? Quale narcosi ?

    Lascia un commento:


  • TheDoctor
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
    Non ci sono più i GUEdiver di una volta .
    Quoto il mio intervento perchè le due risposte che ho ricevuto , assolutamente legittime , non rispettano però quella che è l'idea che volevo dare .
    Rispetto molto il mondo GUE e UTD , rispetto molto la "disciplina" che portarono nella comunità sub nei primi anni 2000 in Italia , rispetto molto la loro idea generale sul metodo , critico invece alcuni punti che sembrano dei veri e propri integralismi .
    Che ci piaccia o no si deve , dobbiamo , ammettere che la filosofia DIR è stata copiata praticamente da quasi tutte le didattiche , quelle che non l'hanno copiata accettano comunque sub configurati in tal modo nei propri corsi . La parte che NON è stata accolta con simpatia è quella legata all'atteggiamento classico dell'italidiota che solo per aver partecipato a tali corsi si sentiva in diritto di insegnare il modo giusto a tutti e si permetteva di giudicare SOMMOZZATORI a cui non avrebbe potuto manco pulire le pinne . Questo è il mondo GUE che viene costantemente , ancora oggi , preso per i fondelli . Quando parlo di integralismi mi riferisco ad esempio alla regola "Don't dive with stroke" , "No computer" ecc.ecc. Capisco che nella loro metodologia la scelta dei gas è di fatto obbligata perchè facendo "tutto a mente" il valore narcotico delle miscele deve rimanere basso , ma per me la subacquea è sopra ogni cosa SVAGO e DIVERTIMENTO e non rispetto di regole rigidissime . E scusate l'impopolarità ma alla narcosi ci si abitua !!!!

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

nato90 Per saperne di più su nato90

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 84 utenti. 0 utenti e 84 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X