Pee valve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pee valve

    Buonasera a tutti,

    ho intenzione di installare una pee valve in una stagna in trilaminato e non avendola mai usata volevo un consiglio...
    Le opzioni sono seatec 120€ circa o halcyon 200€ circa, entrambe bilanciate.
    Vale la pena spendere di più per una halcyon o sono soldi buttati solo per la marca?

  • #2
    Per esperienza diretta, sconsiglio le bilanciate: su tre bilanciate nelle mie varie stagne, ben due le ho dovute trasformare in non bilanciate visti i continui problemini di umidità.... .
    Risparmi soldi con una semplice non bilanciata, come questa economica DTD:

    https://eshop.daretodive.eu/p-valve-unbalanced/

    Quello che non c'è non si rompe....
    Buone minzioni subacquee !

    matteo

    Commenta


    • #3
      Vorrei fare una domanda non tecnica (anche se siamo nella sezione di subacquea tecnica)
      La pee valve ha senso appunto per la subacquea tecnica, dove possono esserci immersioni di durata molto lunga per cui la pee valve può diventare molto utile
      Comprando un muta in trilaminato per subacquea non tecnica (per cui non ho i brevetti e non penso di prenderli a breve) vale la pena buttarci dentro un cinquantello per una pee valve magari non bilanciata e un po' meno costosa? Oppure sono proprio soldi buttati e tanto vale lasciar perdere?
      Questo sia nella logica di fare immersioni sia di fare magari snorkeling. Per dire un viaggio magari per fare snorkeling in Norvegia, non immersioni con le bombole e di fatto neanche apnea solo snorkeling in superficie

      Commenta


      • #4
        io non parlerei di pee-valve che ha senso in immersioni tecniche oppure no.
        la pee-valve ha senso, semplicemente, se sei già stato da quel simpatico signore che ha studiato tanto e che si chiama "urologo".
        della serie: se sei in grado di resistere due ore senza fare pipì (che possono trasformarsi in 3 ore, tra risalita in gommone, disancoraggio, navigazione e rientro al diving) puoi benissimo farne a meno.
        altrimenti.....perché soffrire?
        sempre tenendo presente che la subacquea in generale, e non solo quella tecnica, ha bisogno di una buona idratazione.

        Commenta


        • #5
          Vero... direi che mi hai convinto. Si comprano un mucchio di fesserie questa sembra una cosa utile

          Commenta


          • #6
            Fossi un maschietto: p-valve certa!!!
            La voglia di fare la pipì può venirti anche dopo 1 min di immersione in acque fredde!!
            Poi come giustamente ti hanno detto devi contare anche "i tempi morti"!
            Da quello che mi hanno detto ci vuole un po' di pratica e attenzione nell'uso (montaggio) per evitare spiacevoli inconvenienti (farsela addosso) e ci vuole della cura nel post-immersione (disinfezione) per evitare ancor più spiacevoli inconvenienti (infezioni)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
              Fossi un maschietto: p-valve certa!!!

              Non c'è bisogno di cambiare sesso ... https://www.she-p.com/
              amiche che la usano mi dicono che non sia proprio il massimo della "comodità" da mettere e togliere, tipo che necessita di una depilazione perfetta e roba simile, ma di più non saprei dirti.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


                Non c'è bisogno di cambiare sesso ... https://www.she-p.com/
                amiche che la usano mi dicono che non sia proprio il massimo della "comodità" da mettere e togliere, tipo che necessita di una depilazione perfetta e roba simile, ma di più non saprei dirti.
                Grazie, so che esiste!
                E proprio perché conosco gli "inconvenienti" dico che se fossi un maschietto lo farei al volo!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                  Grazie, so che esiste!
                  E proprio perché conosco gli "inconvenienti" dico che se fossi un maschietto lo farei al volo!!
                  ​C'è sempre il pratico pannolone.

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • #10
                    In teoria dovrebbe essere comunque possibile comprare la muta senza p-valve, usarla e vedere se uno riesce a fare senza (come in effetti alcuni fanno). Poi se non ci si trova bene si può sempre comprare e installare la valvola in un secondo momento. Ha senso secondo voi o ci sono controindicazioni e se uno vuole la valvola è sempre meglio installarla fin dall'inizio?

                    Commenta


                    • #11
                      Puoi installarla successivamente....é davvero banale.
                      Tita

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                        ​C'è sempre il pratico pannolone.

                        Cordialmente
                        Rana
                        ma per piacere

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da temple.bar Visualizza il messaggio
                          ma per piacere
                          Ciao Temple.



                          ​Non ho capito questo tuo intervento.
                          Puoi spiegarmi ?

                          La mia non era una "battuta" - parlavo seriamente - il pannolone si usa sotto la stagna.

                          Al giorno d'oggi ci sono dei pannoloni (per adulti) fatti pantaloncino che sono spettacolari nell'assorbire la pipì e molto comodi da indossare anche sotto la stagna.
                          Si comprano in farmacia, e, per me ma anche per altri subacquei costituiscono una validissima alternativa alla "pee valve" ed anche alla "she valve" per quanto riguarda il gentil sesso.

                          Poi ognuno fa le sue scelte, ma il pannolone è una delle possibili soluzioni alla necessità di fare la pipì dentro la stagna.

                          Cordialmente
                          Rana


                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                            Ciao Temple.



                            ​Non ho capito questo tuo intervento.
                            Puoi spiegarmi ?

                            La mia non era una "battuta" - parlavo seriamente - il pannolone si usa sotto la stagna.

                            Al giorno d'oggi ci sono dei pannoloni (per adulti) fatti pantaloncino che sono spettacolari nell'assorbire la pipì e molto comodi da indossare anche sotto la stagna.
                            Si comprano in farmacia, e, per me ma anche per altri subacquei costituiscono una validissima alternativa alla "pee valve" ed anche alla "she valve" per quanto riguarda il gentil sesso.

                            Poi ognuno fa le sue scelte, ma il pannolone è una delle possibili soluzioni alla necessità di fare la pipì dentro la stagna.

                            Cordialmente
                            Rana


                            Concordo in toto con RANA!

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno, mi fa' piacere sentire tutte le vostre esperienze con pee valve e pannoloni ma quello che piu' mi interesserebbe sapere è se tra le varie pee valve ci sono delle differenze che giustificano il prezzo,
                              grazie

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Aretium Per saperne di più su Aretium

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 49 utenti. 4 utenti e 45 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X