consiglio per scooter subacqueo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per scooter subacqueo

    Buon giorno a tutti voi,
    come da titolo volevo un consiglio per uno scooter subacqueo, in quanto il mercato offre tanto ma io ho poca conoscenza di questi "mezzi propulsivi".
    La mia configurazione e basata su 12-12 con stage 7l, faccio solo immersioni ad aria in mare e con profondità tra i 30 e i 50 metri per 60-80 minuti circa e con macchina fotografica con scafandro in alluminio al seguito più relativi flash. Inoltre la zona dove frequento io e soggetta a correnti.
    Naturalmente valuterei anche un buon usato, ma al momento vorrei capire come destreggiarmi tra le numerose offerte del mercato e cosa fa di più al caso mio.
    Grazie a tutti per l'attenzione

  • #2
    dal momento che hai parlato di correnti e di D12, ti direi ADV14 della Zeuxo, credo che adesso si chiami VRX.
    con quella configurazione, non so se quelli inferiori potrebbero essere sufficienti.
    controlla nel sito della SUEX le caratteristiche tecniche, sia come durata che come profondità.

    Commenta


    • #3
      Come consigliato da algiordino, Suex produce ottime macchine. Io trovo molto utile il potenziometro per poter regolare la velocità, cosa che sui modelli entry level non c è. Poi molto dipende dal budget..
      fermati..pensa.. agisci!

      Commenta


      • #4
        Utilizzo il mio DPV Suex 14 dal 2009 e ne sono molto soddisfatto. Visto che utilizzi il CA e fai tuffi normali, intendo non particolari distanze e tempi da CC, credo che le batterie al litio che offrono elevate autonomie siano inutili. Va benissimo il Nichel metalidrato o, per il modello-base che adesso si chiama Seven, anche il piombo.
        Eviterai modelli particolarmente datati, ingombranti e pesanti: spostarli su e giù dalla barca diventano problematici.

        Matteo

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        grnsub Per saperne di più su grnsub

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X