Manutenzione octopus Mares

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ok, mi sono erudito. Questo anno ho fatto solo 4 immersioni, due ad agosto e due i primi di novembre, quindi l'uso limitato avrà causato il danno. Quando ricollegherò l'octopus alla bombola pigerò i due secondi stadi. Ora farò fare la manutenzione, sono di Roma ho Talassa vicino, se lo conoscete me lo consigliate per l'assistenza?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da corir Visualizza il messaggio
      Ok, mi sono erudito. Questo anno ho fatto solo 4 immersioni, due ad agosto e due i primi di novembre, quindi l'uso limitato avrà causato il danno. Quando ricollegherò l'octopus alla bombola pigerò i due secondi stadi. Ora farò fare la manutenzione, sono di Roma ho Talassa vicino, se lo conoscete me lo consigliate per l'assistenza?
      Quindi, due le farai nei prossimi giorni (novembre)

      Commenta


      • #33
        Azz... ottobre, non novembre

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da corir Visualizza il messaggio
          Questo anno ho fatto solo 4 immersioni, due ad agosto e due i primi di novembre, quindi l'uso limitato avrà causato il danno. Quando ricollegherò l'octopus alla bombola pigerò i due secondi stadi.
          Più li usi e meglio è, questo è poco ma sicuro ma non è che usandoli poco si "danneggiano", certo si seccano gli OR e il calcare e il salmastro li possono "inchiodare", ma non è che si "danneggiano", si danneggiano m olto di più sbattendoli a dx e a manca e cosette del genere, tipo strusciarli sulla sabbia, nel gommone/barca e cosette del genere. Quando lo colleghi alla bombola in pressione oltre che attivare lo spurgo del secondo , che male non fa, è sempre doveroso , anzi direi SOPRATUTTO, azionare l'apertura della valvola a monte ( il rubinetto della bombola ! ) con estrema lentezza e gradualità, se il rubinetto non è bloccato è meglio che aprire deciso lo stesso azionando in contemporanea lo spurgo. se devo scegliere tra i due lavori è meglio aprire piano piano il rubinetto che dare una botta decisa mentre spurgo ..... se apri con estrema lentezza e cautela il rubinetto vedrai che all'inizio iol manometro neanche si muove e poi andrà in pressione anche se avri girato il rbinetto di solo mezzo giro o poco più, dopo potrai aprire deciso senza nanche bisogno di "spurgare".
          Certo che quattro in un anno ..... se l'anno prossimo arrivi a 8 potrai sempre dire di aver raddoppiato

          Commenta


          • #35
            quoto !! Domanda per i sub di Roma: Talassa è affidabile per la manutenzione?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da corir Visualizza il messaggio
              quoto !! Domanda per i sub di Roma: Talassa è affidabile per la manutenzione?
              E' un negozio molto grande e gli amici che affidano loro le attrezzature per la manutenzione si sono sempre trovati bene.
              Poiché i tecnici che ci lavorano sono parecchi, parla col responsabile della manutenzione, chiedi quali interventi verranno eseguiti e fatti consegnare (è prassi normale) i pezzi sostituiti.

              Il titolare (Luciano) è persona competente e cortese.

              P.S. Come ti hanno appena consigliato "più li usi e meglio è" - Buone bolle



              P.

              Commenta


              • #37
                Grazie!!!!

                Commenta


                • #38
                  Scusatemi,xchè non riguarda un erogatore mares,ma poi ho visto che la discussione si è generalizzata perciò,pongo la domanda:ho visto erogatori Poseidon che quando aprivano la bombola non facevano altro che aprirla e dopo un breve "fischio" era già in pressione(forse spostavano verso il segno + nel secondo stadio) e per "scaricare" tiravano la frusta vicino al secondo stadio,che si spostava un pò e "scaricava"...mi dicono che queste manovre erano le corrette x i Poseidon...cosa mi dite? GRAZIE

                  Commenta


                  • #39
                    I loseidon jetstream consentono procedure differenti.
                    In apertura e' possibile evitare di s hiacciare il pulsante ed e' possibile scaricare tirando la frusta. Non avendo tutti poseidon io uso le procedure standard che va sempre bene
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #40
                      Grazie "Paolo 55"...visto che Tu hai Poseidon Jet tream, siccome ho intenzione di acquistarne uno ,x favore,ti ponevo un'altra domanda:Mi hanno dato queste indicazioni:1)durante immersione e quando non viene usato x lungo tempo,nel 2° stadio devo porre "L'interrutore" su +...2)come octopus o x nuotare in superficie,quando non lo si usa spostato sul -...3)all'apertura bombole occorre metterlo sul - x autocompensarsi....sono indicazioni corrette? Grazie

                      Commenta


                      • #41
                        Corretto.
                        Voglio aggiungere che e' un ergatore particolare nato per immersioni ad aria molto fonde. Va sciacquato in pressione e richiede attenzioni particolari. Chi ci mette le mani e' bene che conosca perfettamente l'oggetto. Ne sconsiglio vivamente l'acquisto a chi non intenda dedicarlo allo scopo per cui e' stato progettato. Con questo lo adoro ed ogni tanto mi sveno economicamente per riportarlo a condizioni pari al nuovo.
                        Dato che parli di octopus probabilmentte faresti un uso molto limitato del jetstream ed allora mi setnto di consigliarti un altro tipo di acquisto. Vedi apeks che sicuramente apprezzeresti di piu' e che poi all' atto pratico ti permette di fare piu' o meno le stesse cose
                        Un saluto
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #42
                          Io volevo solo dire che apro i rubinetti delle bombole enne volte al giorno con i miei erogatori attaccati e regolarmente sempre senza schiacciare nessun pulsante di spurgo e funzionano sempre bene.
                          Cosí, solo per dire che non tutti fanno le cose uguali.
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          corir Per saperne di più su corir

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 129 utenti. 0 utenti e 129 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X