Mentalità del technical diver

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    nemmeno le pecore hanno gli standards per andare in gregge….
    ci vuole competenza attrezzatura e gas... punto….va da sé che competenza significa anche didattica e didattica significa percorso formativo; la scuola, compresa quella subacquea, serve ad aprire la mente, gli standards a chiuderla…..se parliamo di sistema olistico mi viene da ridere….la povera filosofia, qualora se ne voglia fare uso e sfoggio, sarebbe bello leggerla, o meglio, studiarla, invece di bistrattarla e metterla dove non c'entra un emerita sega…
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
      ................….la povera filosofia, qualora se ne voglia fare uso e sfoggio, sarebbe bello leggerla, o meglio, studiarla, invece di bistrattarla e metterla dove non c'entra un emerita sega…
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #33
        cesare
        per me il tuo commento sugli standard e sul sistema olistico merita ovazione come quando il mitico rag. Ugo commento' il film sulla corazzata Potemkin
        Con simpatia
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          la scuola, compresa quella subacquea, serve ad aprire la mente, gli standards a chiuderla…..
          Io invece, credo di non averla capita
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #35
            la cultura è rispetto, curiosità, dubbio, consapevolezza dell'inevitabile limite, cui però non sappiamo il limite. altra cosa è il nozionismo...festeggia sè stesso nella sua ottusità.. ripetitiva convinzione del raggiunto sapere.il nozionismo sa la risposta.
            come diceva qualcuno, importante non è mai la risposta, ma la domanda. ogni riduzione di una qualsiasi attività intellettuale a uno schema prefissato e rigido diventa impedimento all'apprendimento.
            indi gli standards se li ciucciano i ciuchi….
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
              la cultura è rispetto, curiosità, dubbio, consapevolezza dell'inevitabile limite, cui però non sappiamo il limite. altra cosa è il nozionismo...festeggia sè stesso nella sua ottusità.. ripetitiva convinzione del raggiunto sapere.il nozionismo sa la risposta.
              come diceva qualcuno, importante non è mai la risposta, ma la domanda. ogni riduzione di una qualsiasi attività intellettuale a uno schema prefissato e rigido diventa impedimento all'apprendimento.
              indi gli standards se li ciucciano i ciuchi….
              Non te la prendere, ma sembrano voli pindarici....

              Gli standards sono le tattiche, fini a sé stesse e limitate a obbiettivi precisi evidenti e (in genere) contingenti.
              Altra cosa è la strategia, questa ha un fine, più ampio e prestabilito, che si serve degli steps tattici per giungere al risultato.
              Che poi il sistema lo si veda come olistico o riduzionistico, intellettuale o nozionistico, m'importa 'na pippa.

              La subacquea, quella che non si limita a scendere e salire da un pedagno messo da qualcun altro, somiglia più agli scacchi che non a onanismo filosofico (pur non disprezzando nessuna delle due cose, che meritano d'essere studiate e coltivate ).

              Ovviamente: IMHO
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #37
                non me la prendo, non hai capito na cippa…
                gli standard sono quegli attrezzi che permettono da sempre all'uomo di andare oltre gli standards...non fosse così la ruota avrebbe ancora da venì…..come già detto la filosofia poverina ha da stà lontana d'accà e pure d'allà...credo di poter affermare, per quanto fin qui ho letto,che il miglior sistema olistico-subacqueo sia la masturbazione….però né spinoza nè Goethe sembrano dargli centralità...io do retta a loro..quindi il tuo onanismo rimane un'orazione al nanismo
                riassumendo: chi usa gli standards come fine e non come attrezzo è otttuso, però si può star tranquilli, da sempre gli ottusi sono la specie preponderante sulla terra
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #38
                  Che discorsi "profondi" 😁.
                  Ma quindi Cesare, per andare al dunque, ti arrotoli anche tu 2m di frusta attorno al collo? 🤔

                  Commenta


                  • #39
                    non ci penso nemmeno
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #40
                      :-D
                      In una giornata passata a lottare con la burocrazia m'hai strappato un sorriso.

                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      non me la prendo, non hai capito na cippa
                      Può essere, anzi molto probabile, altrimenti non sarei qui a scrivere

                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      non me la prendo, non hai capito na cippa…
                      gli standard sono quegli attrezzi che permettono da sempre all'uomo di andare oltre gli standards...non fosse così la ruota avrebbe ancora da venì…
                      ,,,,
                      riassumendo: chi usa gli standards come fine e non come attrezzo è otttuso, però si può star tranquilli, da sempre gli ottusi sono la specie preponderante sulla terra
                      però, se oltre che scrivere. leggi pure, magari ti accorgi che è esattamente ciò che è affermato poco sopra.

                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      ...credo di poter affermare, per quanto fin qui ho letto,che il miglior sistema olistico-subacqueo sia la masturbazione….però né spinoza nè Goethe sembrano dargli centralità...io do retta a loro..quindi il tuo onanismo rimane un'orazione al nanismo
                      Be' sai, a voler essere nani, onanisti e subacquei, potrei citar un di quei due a cui tu daresti retta:
                      "Goder dei piaceri, il necessario a conservar la salute,,

                      Quindi, proporrei:
                      Cerchiamo (in generale) di non rendere olistica solo la somma delle sciocchezze scritte?

                      Ciao
                      Passo e chiudo, per ciò che concerne la filosofia, non è il mio ambito, mi troverei presto disarmato di nozioni e concetti.
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #41
                        "In una giornata passata a lottare con la burocrazia m'hai strappato un sorriso.


                        Può essere, anzi molto probabile, altrimenti non sarei qui a scrivere



                        però, se oltre che scrivere. leggi pure, magari ti accorgi che è esattamente ciò che è affermato" poco sopra.

                        beh, è quello che io avevo già affermato prima che tu lo affermassi... ci affermavamo vicendevolmente

                        "Be' sai, a voler essere nani, onanisti e subacquei, potrei citar un di quei due a cui tu daresti retta:
                        Goder dei piaceri, il necessario a conservar la salute,

                        Quindi, proporrei:
                        Cerchiamo (in generale) di non rendere olistica solo la somma delle sciocchezze scritte?

                        Ciao
                        Passo e chiudo, per ciò che concerne la filosofia, non è il mio ambito, mi troverei presto disarmato di nozioni e concetti."


                        quando tiri la cultura per la giacchetta,ti trovi sempre a dover far attenzione a chi il cul ti tura e quindi ti trovi davanti a inutili sfoggi peraltro ignorantelli volti alla vendita di un prodotto. nulla di sconvolgente, sarebbe bello si vendesse quel che è......
                        credo che si dovrebbe leggere più amore per quel che si vede e si prova in immersione che amore/interesse sul quel che si usa ...c'avremmo messo al giusto posto la didattica e quanto serve per immergersi in sicurezza e probabilmente si riuscirebbe ad aumentare il numero degli adepti....
                        la filosofia , se proprio dobbiamo sbatacchiarla da qualche parte, mettiamola nel secchio che non ha fondo dell'amore per l'ambiente marino...

                        ciau chiudo anca me, precisando che esistono subacquei molto più bravi di me che usano la frusta lunga......
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                          ...................
                          beh, è quello che io avevo già affermato prima che tu lo affermassi... ci affermavamo vicendevolmente
                          ........................
                          Non vorrei ritrovarvi a fare linguainbocca sotto la doccia per tutta la notte [cit.]
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #43
                            Frusta doccia....2 m!? 😀

                            Commenta


                            • #44
                              Rigorosamente girata intorno al collo.
                              www.filoariannadive.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              crazysub75 Per saperne di più su crazysub75

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 119 utenti. 3 utenti e 116 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X