Erogatore per decompressiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Ecco il link, sul peso della s80 ricordavo male, ovviamente ha ragione Lorescuba 😉

    Link: https://drive.google.com/file/d/1C-A...w?usp=drivesdk
    Questo è davvero davvero molto interessante.

    Grazie

    Commenta


    • #32
      Ho da poco preso, su consiglio di un mio amico, per le mie tre deco/stage gli erogatori verticali della Mares serie XR VR e Loop con fruste corte 56cm, oggi la prima prova in acqua. Sono di una comodità spaventosa!
      Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da cesare76 Visualizza il messaggio
        Ho da poco preso, su consiglio di un mio amico, per le mie tre deco/stage gli erogatori verticali della Mares serie XR VR e Loop con fruste corte 56cm, oggi la prima prova in acqua. Sono di una comodità spaventosa!
        Ti eviti di far passare dietro il collo un'altra frusta, sarei curioso di provarli.

        Commenta


        • #34
          Ciao
          Basta uno snodo e fai passare davanti qualsiasi erogatore...ammetto di averlo usato e di essermi pure trovato bene.
          Tita

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
            Ciao
            Basta uno snodo e fai passare davanti qualsiasi erogatore...ammetto di averlo usato e di essermi pure trovato bene.
            Tita
            Beh alla fine se proprio si vuole usare l'erogatore senza passare la frusta dietro si può scegliere un erogatore nel quale si possa invertire il collegamento della frusta, da destra a sinistra, anche se alla fine sono davvero sottigliezze.
            Ultima modifica di Mercurio90; 12-11-2018, 12:39.

            Commenta


            • #36
              Scusate la domanda probabilmente ingenua, ma che fastidio vi dà la frusta della decompressiva dietro il collo ?
              A parte la lunghezza, che nel mio caso deve essere adeguata, lo trovo molto più pratico di avere fruste davandi al corpo ...
              C'è qualcosa che mi sfugge ?
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #37
                Alastar personalmente nessun problema, al massimo avrei curiosità nel provarli. Come in linea di massima sono curioso di provare un pò tutta l'attrezzatura che mi passa sottomano

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                  Scusate la domanda probabilmente ingenua, ma che fastidio vi dà la frusta della decompressiva dietro il collo ?
                  A parte la lunghezza, che nel mio caso deve essere adeguata, lo trovo molto più pratico di avere fruste davandi al corpo ...
                  C'è qualcosa che mi sfugge ?
                  Con la soluzione dei verticali e frusta corta, eviti appunto il far passare la frusta dietro al collo, una volta estratto l’erogatore lo switch gas risulta immediato, la respirazione è facilitata e, dulcis in fundo, il riposizionamento dell’erogatore in posizione di “riposo” risulta anch’esso immediato perché non devi più sganciare la deco. Provare per credere come diceva una vecchia pubblicità. 😉
                  Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu

                  Commenta


                  • #39
                    ecco il mio set-up
                    set-deco.jpg
                    Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da cesare76 Visualizza il messaggio
                      Con la soluzione dei verticali e frusta corta, eviti appunto il far passare la frusta dietro al collo, una volta estratto l’erogatore lo switch gas risulta immediato, la respirazione è facilitata e, dulcis in fundo, il riposizionamento dell’erogatore in posizione di “riposo” risulta anch’esso immediato perché non devi più sganciare la deco. Provare per credere come diceva una vecchia pubblicità. 😉
                      Sempre più confuso: capisco quasi tutto, anche se non ho esperienza diretta, ma per quale motivo il riposizionamento dovrebbe essere più facile ?
                      Questo proprio mi sfugge: spesso riposiziono senza sganciare - credo dipenda dagli elastici che mi sono capitati sulla decompressiva ... (si, affittandole, spesso gli elastici sono più o meno comodi). Se ne fai solo una questione di lunghezza delle fruste e quindi elastico verso il fondo, beh ho le braccia lunghe, molto lunghe ...

                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #41
                        Tutto tempo risparmiato e, in un’immersione tecnica, meno rotture si hanno meglio è, caro Alastar
                        Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 91 utenti. 1 utenti e 90 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X