Torcia speleo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Qualitativamente c'è un abisso tra la Gral Marine e la Archon.
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #17
      La gl7 fà tanta luce, 16° forse è leggermente più versatile sopratutto perché il cave non è la tua prerogativa principale...
      Nel gruppo dove sono stato io c'era anche una diving torches...aveva un angolo da 6° gradi...effetto spada laser...fighissima però forse anche troppo concentrata....la gl7 vista in acqua libera sui 50 mt...ha proprio un bel fascio, concentrato si che però a qualche metro illumina una bella porzione di parete/gorgonie/relitto...Alla fine penso che scegliere tra 8 12 o 16 gradi sia anche un discorso di gusto personale...a parità di lumen e di marca top di classe.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        Qualitativamente c'è un abisso tra la Gral Marine e la Archon.
        Concordo

        Un'abisso anche di condenZa...

        Commenta


        • #19
          Ma rotfl.... la condenza...
          ...a volte ci penZo...
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #20
            Considerando i tempi delle immersioni tecniche diurne che Reverendo pratica, mi chiedo se sia davvero la scelta giusta avere testa e pacco-batteria separato. Credo che una torcia compatta, ossia senza canister, avrebbe lo stesso risultato con meno problemi come l'ingombro, il peso, la presenza del cavo, batterie facilmente sostituibili, viaggi in aereo, ecc....
            Esempi con ottime performace e rispettabile autonomia sono, per esempio la Dive Rite lx 20 handled (ha un fascio davvero stretto), o le nuove BigBlue come la 3500 o la 4800, la Tillytec Long con testa 3500. Molte hanno 4 batterie 18650, inoltre essendo compatte sono tutte montabili sulla goodman. Le ho viste in azione e alcune di queste le uso: non hanno nulla da invidiare al canister separato, non per niente osservo che, anno dopo anno, queste lampade stanno progressivamente sostituendo le tradizionali speleo con canister. Mi sembra che anche la Halcyon sia arrivata tale conclusione, avendo creato un modello compatto, comunque ben più costoso di quelle indicate.
            Keep it simple !

            matteo

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 97 utenti. 3 utenti e 94 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X