Torcia speleo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia speleo

    Salve sono alla ricerca di una Speleo per le immersioni tecniche, ovviamente cerco qualcosa che abbia un rapporto qualità prezzo che non mi faccia svenare. ho visto la Mares con canister circa 3500 lumen e mi piace molto sui 600 euro, voi cosa mi consigliate?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    REVERENDO

  • #2
    Gral Marine
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #3
      io ho appena fatto un corso cave, c'era un po' di tutto come torce, oltre i lumen verifica i gradi della parabola e l'autonomia...immersioni profonde o anche speleologiche? la scelta potrebbe essere molto differente....poi il consiglio di reato non può che essere corretto, in quanto sono considerate tra le migliori in circolazione.

      Commenta


      • #4
        GralMarine GL7 led con batteria 10,2 ampere (così non hai problemi in aereo) 2 ore tranquille alla massima potenza (8400 lum). Da Guido probabilmente spendi meno che per la Mares indicata.

        Commenta


        • #5
          Caspita bella torcia la Gl7 riguardo le immersioni faccio molte profonde q quasi niente cave al max userei una marws rz15 che ho gia

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          REVERENDO

          Commenta


          • #6
            Allora io in cave avrei voluto avere due illuminatori....mi spiego meglio....in grotta devi avere una torcia con fascio molto stretto...per 2 motivi principalmente...n.1 facilità di comunicazione con i segnali, n.2 se c'è sospensione con 15° di parabola fai effetto nebbia e non vedi nulla.
            Però in molti pezzi dove l'acqua è cristallina vorrei avere 20.000 lumen a 120° così da potermi gustare meglio tutto quel ben di dio.

            Nei tuffi fondi invece vorrei avere un raggio normale così da poter illuminare e comunicare

            Commenta


            • #7
              Io mi trovo molto bene con con la Gralmarine K3. Con il pacco batterie da 10A costa circa la cifra che costa la mares, se vuoi spendere meno c'è la K1 e/o il pacco batterie più piccolo. Se invece vuoi spendere, c'è anche la testa led Duo GL7/K3. Questa ti permette di avere sia lo spot che la Wide sulla stessa torcia. il mio buddy usa una Diving Torches, ma ce ne sono molti altri, italiani, che fanno buoni prodotti; non ne conosco però i prezzi.
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                Io mi trovo molto bene con con la Gralmarine K3. Con il pacco batterie da 10A costa circa la cifra che costa la mares, se vuoi spendere meno c'è la K1 e/o il pacco batterie più piccolo. Se invece vuoi spendere, c'è anche la testa led Duo GL7/K3. Questa ti permette di avere sia lo spot che la Wide sulla stessa torcia. il mio buddy usa una Diving Torches, ma ce ne sono molti altri, italiani, che fanno buoni prodotti; non ne conosco però i prezzi.
                Tra gralmarine e diving torches noti grosse differenze? Io sarei interessato alla k1 dato che faccio molto lago

                Commenta


                • #9
                  Lui ha una 35WHid, la mia K3 è molto meglio. Anch'io faccio molto lago. Con la K1 ti basta il pacco batterie piccolo (se non hai mire espansionistiche o il riscaldatore da collegare...), risparmi un bel po' di soldi.
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lorescuba
                    Lui ha una 35WHid, la mia K3 � molto meglio. Anch'io faccio molto lago. Con la K1 ti basta il pacco batterie piccolo (se non hai mire espansionistiche o il riscaldatore da collegare...), risparmi un bel po' di soldi.
                    Ciao scusa io di k3 trovo solo la duo esiste un altro modello k3?

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    REVERENDO

                    Commenta


                    • #11
                      Sul sito gralmarine ha questo codice: 3XML-2
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #12
                        Io Guarderei anche questa marca.......
                        https://it.ledsupermall.com/archon-d...0-charger.html

                        Commenta


                        • #13
                          Ok vista, la differenza con la GL 7 di prezzo é minima comunque ma le prestazioni sono a vantaggio della 7, cambia l' angolo la Gl7 ha un 16 gradi forse un attimino piu versatile sia per cave diurne e notturne?
                          Originariamente inviato da Lorescuba
                          Sul sito gralmarine ha questo codice: 3XML-2
                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          REVERENDO

                          Commenta


                          • #14
                            Gral marine senza dubbi, le uso da diversi anni e non mi hanno mai tradito.
                            cordialità
                            Turbosub

                            Commenta


                            • #15
                              Non saprei, non faccio tuffi cave. La uso al lago, dove dopo una certa profondità è sempre buio... Con tanta sospensione la uso a potenza ridotta. In funzione della durata del tuffo decido se usarla sempre così o anche al 100%.
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 106 utenti. 3 utenti e 103 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X