Senza muta, quanto peso ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La proporzione 1kg/10kg peso corporeo è una regola empirica che usano in mar rosso per essere tranquilli che gente con 5 immersioni non palloni... Lì il mare è anche più salato e usano le 12 litri in alluminio, che galleggiano...
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #17
      Ciao Mercurio80, bella testimonianza, anche io alle prime immersioni utilizzavo 8 kg di zavorra che nelle successive mi sembravano troppe, tanto che dovevo gonfiare un po' il gav per essere quasi neutro. Seguendo le vostre indicazioni, penso che tero' 2 kg nelle tasche del gav e vedro' come va

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

        Ci sono anche bombole che galleggiano ... Ad esempio la schifosa 12 litri alluminio.
        Buuuuuu bombole in aluminio...buuuuuu!!!! Fortuna che almeno in italia c'è tanto acciaio!!!!

        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
        ti dico solo che all'ultimo tuffo dell'open avevo la cifra monster di 14 kg di zavorra....Non riuscivo a stare sul fondo....
        Immagino sia stato ribattezzato ?SUGHERO?

        Scherzo ovviamente!!! Però ho una curiosità, i tuoi istruttori come reagivano ad una tale zavorra? Che dicevano? Possibile che nessuno abbia cercato di sfilarti almeno 4kg dalla cintura, oppure eri tu che volevi necessariamente metterli.
        YouTube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
          La proporzione 1kg/10kg peso corporeo è una regola empirica che usano in mar rosso per essere tranquilli che gente con 5 immersioni non palloni... Lì il mare è anche più salato e usano le 12 litri in alluminio, che galleggiano...
          ​Ok, grazie per l'ulteriore spiegazione.
          Rimane il fatto - mi pare di capire - che tutti condividiamo che è una regola da non usare se si vuole una corretta pesata.

          Cordialmente
          Rana

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
            .....ti dico solo che all'ultimo tuffo dell'open avevo la cifra monster di 14 kg di zavorra....

            Faccina sorridente.

            Per curiosità .... lo hai denunciato l'istruttore che ti ha portato giù con 14 kg di zavorra ?
            Non mi dire che lo hai anche ringraziato (faccina sorridente - tono scherzoso)

            Scusami ma 14 Kg di zavorra è un reale pericolo, lo so ora stai pensando che sono il solito "talebano" spargo terrore e sono pronto a giudicare senza sapere .....
            Accetto queste critiche ma rimango dell'opinione che non si possono portare al mare persone con 14 kg di zavorra se si ha a cuore la sicurezza.

            Il soggetto con 14 kg deve fare piscina e tanto allenamento in acque confinate - al fine d'imparare il minimo di acquaticità per non mettersi in condizioni pericolose (14 kg).

            Se poi accettiamo tutto, come giusto, perché a noi non è successo nulla in questo caso (faccina sorridente) va bene fai conto che non ho scritto nulla (faccina sorridente).

            Cordialmente
            Rana



            Commenta


            • #21
              Tonnetto RANA rispondo ad entrambi, con loro grandi bisticciate, anche perché continuavano a dirmi che non avevo bisogno, anche perché in piscina con lo shorty facevo gli esercizi in 1,5 mt con 2 kg, però non lo so a mare sembravo un sughero, penso che non svuotassi completamente il gav, non lo so o i polmoni, ho circa 7 litri di capacità polmonare penso che li usassi tipo ancora galleggiante. avevo anche un consumo che nel suddetto tuffo è stato di 36 L/min......però non stavo giù a 10 metri ho preso un masso e mi sono fatto tutto il giro con lui abbracciato, in silenzio però senza fare storie. RANA nel mio caso reale pericolo non ne ho vissuto, ho molta forza nelle gambe, rompendosi il gav (cosa che mi è successa) sono risalito a gambe e bestemmie senza grossi problemi, ho lavorato sodo e in 10 tuffi solo calato molto, in altri 10 tuffi ho affinato sino a 7 kg, mi sono messo a dieta e ho perso circa 15 kg sino agli attuali 110 kg, non mi vergogno di scrivere quello che è stata la mia esperienza subacquea, bisogna lavorare tutti i giorni ad ogni immersione per migliorare, magari quando arriverò a 1000 immersioni mi metterò l'anima in pace e mi piacerò per quello che sono però adesso lotta dura senza paura

              Commenta


              • #22
                lucamatte06 lavora sodo e avrai risultati, la subacquea puoi farla come la passeggettina al centro città per mangiare il gelato o come una bella camminata in montagna, non ti dico di scalare l'everest, però mettiamoci impegno

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                  Tonnetto RANA rispondo ad entrambi, con loro grandi bisticciate, anche perché continuavano a dirmi che non avevo bisogno, anche perché in piscina con lo shorty facevo gli esercizi in 1,5 mt con 2 kg, però non lo so a mare sembravo un sughero, penso che non svuotassi completamente il gav, non lo so o i polmoni, ho circa 7 litri di capacità polmonare penso che li usassi tipo ancora galleggiante. avevo anche un consumo che nel suddetto tuffo è stato di 36 L/min......però non stavo giù a 10 metri ho preso un masso e mi sono fatto tutto il giro con lui abbracciato, in silenzio però senza fare storie. RANA nel mio caso reale pericolo non ne ho vissuto, ho molta forza nelle gambe, rompendosi il gav (cosa che mi è successa) sono risalito a gambe e bestemmie senza grossi problemi, ho lavorato sodo e in 10 tuffi solo calato molto, in altri 10 tuffi ho affinato sino a 7 kg, mi sono messo a dieta e ho perso circa 15 kg sino agli attuali 110 kg, non mi vergogno di scrivere quello che è stata la mia esperienza subacquea, bisogna lavorare tutti i giorni ad ogni immersione per migliorare, magari quando arriverò a 1000 immersioni mi metterò l'anima in pace e mi piacerò per quello che sono però adesso lotta dura senza paura
                  ​Ok
                  Dai, lasciami provocare anche a me un pochino

                  Grazie per la risposta e il chiarimento.

                  Buona giornata
                  Rana

                  Commenta


                  • #24
                    Mercurio90 Grazie della risposta! Nessuno nasce "imparato" L'importante è averci messo una pezza e riderci sopra!!!

                    Tu pensa che la storia del nomignolo "SUGHERO" me la raccontò un amico, ora ottimo istruttore e subbo attento con i suoi allievi... ora mette 1kg in cintura con 5mm e configurazione ricreativa.

                    Beh, quello era il nomignolo che si portava appresso da ragazzo perché anche lui i primi tuffi usava parecchi kg, non ricordo se 12 o 14kg... con la differenza che lui era alto e magro!!!

                    Da lì il nome!!!
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Tonnetto ora mi dai anche del grasso? scendiamo sul personale
                      RANA provoca provoca, almeno ci facciamo 4 chiacchere

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        Tonnetto ora mi dai anche del grasso? scendiamo sul personale
                        RANA provoca provoca, almeno ci facciamo 4 chiacchere
                        Ahahah dai non era quello solo per rimarcare che SUGHERO a te non calzava bene quanto a lui!!!



                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                          Ahahah dai non era quello solo per rimarcare che SUGHERO a te non calzava bene quanto a lui!!!


                          ho visto delle querce a Calangianus che mi assomigliano molto

                          Commenta


                          • #28
                            Ma si dai, ognuno aggiunnge alla fisica un po' del suo, l' importante e' essere contenti del risultato, ovvio che faro' delle prove, vi ringrazio tutti

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                              RANA provoca provoca, almeno ci facciamo 4 chiacchere
                              ​Caro Mercurio90,
                              ​lasciatelo dire .... sei proprio una gran "lenza"

                              Ciao
                              Rana

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                                ​Caro Mercurio90,
                                ​lasciatelo dire .... sei proprio una gran "lenza"

                                Ciao
                                Rana
                                questo è uno dei migliori complimenti mai ricevuti

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 107 utenti. 2 utenti e 105 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X