Fascette fruste

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fascette fruste

    Ciao a tutti, vi chiedo scusa per la domanda da novellino ma non riesco a trovare i gancetti o fascette che siano per trattenere le fruste in immersione in modo che non imbroglino, potete cortesemente aiutarmi ? Grazie

  • #2
    Puoi legare alla frusta un piccolo moschettone in metallo o plastica con una cimetta o con una fascetta da elettricista.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Le uniche cose per trattenere le fruste che mi vengono in mente sono i reggifrusta che si usano per l'alternativo in configurazione octopus.
      Qualcuno le usa anche per manometro / console ...
      Premesso che le ho sempre odiate, perché si sganciano in continuazione quando non devono, sono fatte a cavolo, alcune, quelle magnietiche si arruginiscono appena le vedono l'acqua di mare, si rompono, si perdono etc etc questo tipo è quello che reputo migliore:
      https://www.ebay.it/itm/Aquatec-Plas...oAAOSwPhdU05qH
      Non si rompe / arrugginisce / cuoce al sole / allenta / sfila da solo ... e se ti dimentichi il pezzo sul gav che hai noleggiato, lo rifai con un pezzo di velcro (anche senza moschettone se hai gli anelli).

      Queste cose hanno senso solo se ti immergi in configurazione in cui l'erogatore alternativo è previsto che possa essere afferrato dall'eventuale compagno in emergenza gas. Per tutti gli altri usi, compresi manometro/console è meglio usare altro - ad esempio il classico moschettone fissato sulla frusta che si aggancia ad un d-ring.

      Comunque la parola magica per fare la ricerca su ebay è "reggifrusta" e in inglese puoi provare con "hose clip" oppure "hose retainer" (ovviamente in contesto subacqueo altrimenti ti trova i anche i fermatubi per l'irrigazione )

      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Ah, dimenticavo: il tipo con il velcro ha un modo giusto e uno sbagliato di essere "chiuso"
        Quello giusto è quello in cui il velcro prende anche una parte della cimetta, in questo modo, tirando, il velcro si "apre", l'altro modo, quello che sembrerebbe intuitivo, è molto più difficile da separare e potrebbe causare problemi.
        Ultima modifica di Alastar; 04-06-2018, 15:41.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti, mi avete dato delle ottime idee, scontate per voi ma nuove per me

          Commenta


          • #6
            Ciao , solo per curiosità ma quante fruste ti penzolano?
            cordialità
            Turbosub

            Commenta


            • #7
              secondo me la frusta è una, ma è un "gatto a 9 code" ...
              E con "l'uccello dalle piume di cristallo " e "4 mosche di velluto grigio" completiamo la trilogia degli animali di D.Argento...

              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Io che sono un neofita utilizzo l' octopus, percio' ho sempre l' erogatore di riserva che penzola e mi da fastizio, alla sx ovviamente ho il manometro, mi intralcia meno ma vorrei fosse piu' fisso, non riesco a utilizzare le clips che sono integrate con il corrugato del gav

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 134 utenti. 4 utenti e 130 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X