Per curiosità,quanto pagate una ricarica(solo ricarica) x un 18/40 in un bibo 10+10 '

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

    Io sono Italiano... ma abito alle Canarie! ...
    ci ho fatto delle belle immersioni a Lanzarote, Puerto del Carmen, playa chica mero giganti ( cernie...), polpi enormi in tana sulla bella parete davanti al diving ( max 45, di più non ti portano ... cascasse i mondo!) con la testa grande come un pallone da calcio!, barracuda a gogo, pesci trombetta ecc. addirittura un giorno una balena con balenottero appresso appena fuori dal porto ! trasparenza acqua da riferimento e pure qualche bel relittino con pesci coccodrillo a varie all'interno ... vale la pena andarci, l'isola è molto bella, peccato che l'ultima volta ci sono stato era il 2009... beato te.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
      Ciao

      Dagli 85 per il normossico....anche il triplo per un ipossico a tre cifre
      Tita
      Scusa ma questi prezzi a cosa sono riferiti?
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Costo delle miscele.
        Ho ritirato, ad esempio, oggi il 12+12 220 bar 18/45, s80 ean50 ed s40 oxy....totale 85 euro.
        Per un 18+18 11/60 a 232, 2 stage trimix e due devo non mi bastano 200 euro.....sigh.
        Tita

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Costo delle miscele.
          Ho ritirato, ad esempio, oggi il 12+12 220 bar 18/45, s80 ean50 ed s40 oxy....totale 85 euro.
          Per un 18+18 11/60 a 232, 2 stage trimix e due devo non mi bastano 200 euro.....sigh.
          Tita
          Chiaro, però non torni a casa con le bombole vuote, diciamo che un 40/50% del gas lo avanzi
          Farla semplice poi ci sono n variabile dipende cosa carichi, tempi,d'eco ecc
          , un immersione normossica costo gas consumato € 50/60 euro
          Immersione ipossica costo gas consumato € 80/100 euro

          A spanne!!
          Ultima modifica di paolinus; 23-11-2017, 21:26.
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            E ci credo....!!! Ti parte un rene ad ogni tuffo!!!
            Solo a sentirne parlare.... mi manca l'ARIA!!!

            Credo che una persona con un reddito "normale", se vuole fare costantemente questo tipo di subacquea debba necessariamente passare al circuito chiuso... forse così ammortizza un pò...

            Credo...
            Mah discorso controverso, penso che il rebreather lo prendi per passione, il risparmio a sentire gli utilizzatori non c'è.
            OK le ricariche costano pochi euro ma quante ricariche di elio ci vogliono per ammortizzare una reb da 5000/6000 euro?
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              beh..... se contiamo che, solo di gas un tuffo in normossico costa intorno agli 80/85 Euro....6000:80=75 immersioni.
              però:
              a) il reb costa più di 6000 euro, a meno che non lo si prenda usato
              b) per arrivare al normossico col reb devi farci almeno 3 corsi (3000 Euro?)
              c)ogni anno van sostituiti i sensori (300 euro circa)
              d)il materiale assorbente ha un suo costo.....
              e) quando hai un reb gli scampi costano di più
              f) se hai un problema all'elettronica parte un tesoretto
              Son d'accordo con Paolinus... il reb è molto spesso per passione non per risparmio (a meno che uno non faccia più di 50/60 tuffi all'anno in trimix)
              ciao

              Commenta


              • #22
                credo ormai la strada del tuffo trimix sia quella del reb . non entriamo in discorsi economici. la subacquea è passione e la passione ti fa spendere quello che puoi per un attività ludica. la convenienza che sia aperto o chiuso quando si scende in trimix fa sorridere. certamente trimix e aperto sono la passione ...si...ma di Gesù....il reb almeno concilia i pesi...non tutti...qualcuno si...
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #23
                  Personalmente a parte aspetto convenienza che è discutibile,passare al reb ,vorrebbe dire come giusto che sia, ricominciare da capo, con corsi ecc.ecc .
                  In questo momento non è ho voglia, in futuro non escludo.
                  La cosa che " invidio" agli utilizzatori di reb, non sono tanto i tempi di fondo che poi oscillano mediamente tra 5/10 minuti in certi tuffi,(ovviamente c'è chi con il reb fa cose pazzesche ,ma parlando di divers normali) ma il fatto di essere in acqua sempre in trimix....

                  Sempre più spesso vedo amici , arrivare al ipossico in ca e dopo un mese passare al reb
                  Allora mi chiedo il reb è un mezzo o un fine ?
                  Ultima modifica di paolinus; 24-11-2017, 22:37.
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Penso al reb come l' oggetto del desiderio. Tecnologia elevata e potenzialità enormi. Purtroppo comporta costi troppo elevati per le mie tasche ed in piu', nel contesto familiare delle mie immersioni, vorrebbe dire andare da solo oppure moltiplicare tutti i costi per tre.
                    Vado ad aria, arrivo dove riesco e ci resto quanto posso. In mancanza di una vincita importante ad una lotteria sarà per un' altra vita.
                    Un salutone
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #25
                      Dalle mie parti:
                      He 28.5€ m3
                      Oxy 13.5€ m3
                      Costo fisso 2€

                      il 10+10 citato, da 0 a 230bar, mi verrebbe quasi 60€
                      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                      Commenta


                      • #26
                        @ Paolo55: Un buon reb usato non costa poi così tanto... Tieni poi conto che prima di arrivare a fare i tuffi che fai oggi, devi fare un bel p' di ora macchina... Nel frattempo potreste fare il corso tutti in famiglia e usarlo a turno...

                        Tornando all'argomento: Ieri immersione di 35'@60metri - RT 100' totali.
                        Costo puro reb: 8€ materiale filtrante; 5€ ricarica bombola di 17/40 (era la seconda immersione con la stessa ricarica).; potremmo aggiungere altri 10€ di ammortamento sensori e batterie...
                        Costo in Ca...? Fate voi i conti...
                        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                          Dalle mie parti:
                          He 28.5€ m3
                          Oxy 13.5€ m3
                          Costo fisso 2€

                          il 10+10 citato, da 0 a 230bar, mi verrebbe quasi 60€

                          e pensare che quando mi han detto che l'oxy era passato da 6 a 8 euro al mc, mi son pure girate le ballette!!!
                          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                            e pensare che quando mi han detto che l'oxy era passato da 6 a 8 euro al mc, mi son pure girate le ballette!!!
                            Parlo di costi applicati dal negozio sub, i rivenditori di gas in zona so per certo avere tutt'altri prezzi.
                            Avevo valutato l'acquisto di un booster, ma uso talmente poco gas col reb che fra acuistare booster, compressorino, bomboloni da ricaricare, spazio da adibire, è più la menata del risparmio
                            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                            Commenta


                            • #29
                              Luki, gli 8 euro al MC sono quelli che pago al negoziante di Varese che mi ricarica.
                              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                                Luki, gli 8 euro al MC sono quelli che pago al negoziante di Varese che mi ricarica.
                                Quale negozio??
                                Interessante...se mi dici chi lo chiamo per info
                                Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                leuca Per saperne di più su leuca

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 105 utenti. 1 utenti e 104 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X