Per curiosità,quanto pagate una ricarica(solo ricarica) x un 18/40 in un bibo 10+10 '

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per curiosità,quanto pagate una ricarica(solo ricarica) x un 18/40 in un bibo 10+10 '

    ...come da titolo,x curiosità quanto pagate una ricarica in un bibo 10+10 con un 18/40 ? chè ho visto differenze ....grazie

  • #2
    circa 50 euro ...
    Ultima modifica di pirla di turno; 22-11-2017, 21:38.

    Commenta


    • #3
      Sei serio? Si fanno pagare l'elio come l'oro? E quanto costa ogni immersione?

      Commenta


      • #4
        Ciao
        L'elio costa parecchio....ho sentito parlare di 17 euro a metro cubo all'ingrosso!
        Pago il 12+12 18/45 a 220 bar una 60ina di euro.
        Quanto costa un'immersione trimix in CA?
        Dagli 85 per il normossico....anche il triplo per un ipossico a tre cifre
        Tita

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
          Sei serio? Si fanno pagare l'elio come l'oro? E quanto costa ogni immersione?
          io sono sempre serio, anche quando scherzo.
          quanto costa? dipende da che immersione fai e da quanto gas avanzi... vedi il conticino di titave qui sopra, grossomodo ... ma perchè, tu non ne fai? e quel perdix tanto decantato a cosa ti serve allora? se ti venisse una crisi di coscienza e dovessi decidere di buttarlo ... fammi sapere dove e quando, che saprei cosa farmene ( le sonde invece tienile, male che vada come zavorra .... )

          una immersione tosta in ipossico costa ... altroche se costa

          Commenta


          • #6
            Non avevo idea se lo facessero pagare tanto in Italia... penso che continuerò a usare la carta omaggio e restare all'estero!

            Il Perdix AI? Ma quello lo tengo solo in REC!

            Commenta


            • #7
              [QUOTE=npole;n1398743]Non avevo idea se lo facessero pagare tanto in Italia... penso che continuerò a usare la carta omaggio e restare all'estero!

              all'estero ndove, npole ? perchè lì quanto costa? carta omaggio a parte ( cioè? te lo regalano !?? )



              Il Perdix AI? Ma quello lo tengo solo in REC!

              ovviamente... e minimo 2, mi raccomando, che poi sennò all'estero ci danno dei barboni ( e non facciamoci sempre riconoscere ! ). chissà in trimix ... minimo avrai un collegamento diretto con la sala controllo NASA a Huston .
              " Huston abbiamo un problema" ... " di che si tratta?" ... " le sonde non funzionano e non so quanto gas mi resta, ma non so neanche a che quota sono che forse sono i computer, 2 per braccio=4=ridondanza della ridondanza"..... "tira fuori il manometro ed il profondimetro d'emergenza! " ...... " non li ho" .... " bye bye".

              Commenta


              • #8
                Dalle mie parti è arrivato a costare 25€/mc, caricato in bombola. Nel d12 a 200 bar di 15/50 ci stavano quindi 60€ di He, salvo errori di ricarica e partendo dal bibo vuoto. tendenzialmente però rimanevano sempre circa 80 bar, solo rabbocco del bibo costava circa 36€, cui andavano sempre aggiunti Ean50, O2 e bombolino Argon... diciamo che se andava bene, stavo entro i 50€. Da quando ricarico i 3 litri al posto del d12, con trimix e O2 non spendo mai più di 10€ in totale... Non mi chiedo più nemmeno quanto pago l'He...
                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                Commenta


                • #9
                  Per me sono veramente tanti soldi e con tre sub in famiglia piu' il barchino l' uso dell' aria diventa un passo obbligato.
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                    Per me sono veramente tanti soldi e con tre sub in famiglia piu' il barchino l' uso dell' aria diventa un passo obbligato.
                    Paolo
                    E ci credo....!!! Ti parte un rene ad ogni tuffo!!!
                    Solo a sentirne parlare.... mi manca l'ARIA!!!

                    Credo che una persona con un reddito "normale", se vuole fare costantemente questo tipo di subacquea debba necessariamente passare al circuito chiuso... forse così ammortizza un pò...

                    Credo...
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Così è....inevitabile.
                      Il passaggio al CC è dettato anche, ma non solo, da queste motivazioni soprattutto se lo si adopera molto.
                      Altrimenti hai voglia di ammortizzare tutto l'ambaradan!
                      L'elio costa, costa tanto!
                      Tita

                      Commenta


                      • #12
                        Elio lo pago 21mc
                        Oxy 11mc tutto sommato un buon prezzo
                        In passato ho provato a pagarlo da un amico 19, ma anche 25/30 in alcuni negozi centri
                        Tornando alla domanda 10+10 200 bar di 18/40 vuoto mi costerebbe 41€€
                        Ultima modifica di paolinus; 23-11-2017, 15:09.
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Elio è solo una parte dei costi, poi c'è viaggio, costo uscita in mare che per immersione tmx in base al Runtime e logistica oscilla dai € 60€ ai 100€€
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                            Non avevo idea se lo facessero pagare tanto in Italia... penso che continuerò a usare la carta omaggio e restare all'estero!

                            Il Perdix AI? Ma quello lo tengo solo in REC!
                            quanto lo paghi te ?
                            dove sei ?
                            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                            http://profondeemozioni.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                              all'estero ndove, npole ? perchè lì quanto costa? carta omaggio a parte ( cioè? te lo regalano !?? )
                              Io sono Italiano... ma abito alle Canarie! ...non so quanto lo facciano pagare al "pubblico", chiederò.

                              ovviamente... e minimo 2, mi raccomando, che poi sennò all'estero ci danno dei barboni ( e non facciamoci sempre riconoscere ! )
                              No, sull'altro braccio ho l'M2 per il battito cardiaco! LOL

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              leuca Per saperne di più su leuca

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 127 utenti. 5 utenti e 122 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X