Metriche attrezzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Metriche attrezzatura

    Buongiorno ragazzi.
    Volevo chiedervi se potete consigliarmi dei siti in cui trovare determinate metriche riguardanti l'attrezzatura.

    Ad esempio... Esiste qualcosa che misuri l'idrodinamicità? Se sì, è possibile ottenere le misure di idrodinamicità di gav, pinne, bombola, maschera, ecc.
    E lo stesso per quanto riguarda le resistenze ad usura o urti, o riguardo la neutralità/stabilità.. Esistono delle misure a riguardo?

    Mi scuso in partenza se ho scritto cose stupide, grazie a chi risponderà!

    Buona giornata.

  • #2
    Originariamente inviato da Mattia_ Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi.
    Volevo chiedervi se potete consigliarmi dei siti in cui trovare determinate metriche riguardanti l'attrezzatura.

    Ad esempio... Esiste qualcosa che misuri l'idrodinamicità? Se sì, è possibile ottenere le misure di idrodinamicità di gav, pinne, bombola, maschera, ecc.
    E lo stesso per quanto riguarda le resistenze ad usura o urti, o riguardo la neutralità/stabilità.. Esistono delle misure a riguardo?

    Mi scuso in partenza se ho scritto cose stupide, grazie a chi risponderà!

    Buona giornata.
    Ciao Mattia,
    che io sappia non ci sono metriche sull'attrezzatura, l'idrodinamicità è una abilità del subacqueo, non dell'attrazzatura. In quanto proprio per definizione gli oggetti di base sono statici, la dinamicità gliela da' il subacqueo utilizzandoli propriamente. Come dice Achim della ISE in questo video:

    No more lame excuses for bad trim and buoyancy
    Ti allego anche questo splendido documentario sulla subacquea italiana che spiega gli esercizi di base per migliorare l'acquaticità. Molti di questi esercizi si insegnano tutt'ora nei corsi federali.




    YouTube

    Commenta


    • #3
      Grazie! Volevo poi chiedere se c'è la possibilità di trovare da qualche parte i costi unitari di produzione delle varie attrezzature, in particolare di GAV, muta, computer, bombola. Mi riferisco ad attrezzature nella media come qualità, né cinesate né roba troppo ricercata. Poi per quanto riguarda le resistenze delle attrezzature di cui sopra si può trovare qualche dato? (se esistono) Ad esempio resistenza a pressioni o temperature o corrosione proprie di GAV, muta, bombola, computer, ecc Vi ringrazio ancora e perdonate il disturbo. Vi auguro una buona serata!

      Commenta


      • #4
        Grazie!

        Volevo poi chiedere se c'è la possibilità di trovare da qualche parte i costi unitari di produzione delle varie attrezzature, in particolare di GAV, muta, computer, bombola.

        Mi riferisco ad attrezzature nella media come qualità, né cinesate né roba troppo ricercata.

        Poi per quanto riguarda le resistenze delle attrezzature di cui sopra si può trovare qualche dato? (se esistono)
        Ad esempio resistenza a pressioni o temperature o corrosione proprie di GAV, muta, bombola, computer, ecc

        Vi ringrazio ancora e perdonate il disturbo. Vi auguro una buona serata!

        (Edit: scusate il doppio post)

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Mattia_ Per saperne di più su Mattia_

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X