a proposito della Pvalve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a proposito della Pvalve

    Chiedevo il vostro parere sulla Pvalve xchè ho sentito pareri discordanti.C'è un tipo solo?Mi hanno parlato di difficolta' nell'usarla,occorrono posizioni particolari?Problemi di tenuta stagna?...Cosa ne pensate e quale è la vostra esperienza?...

  • #2
    doppio messaggio?
    ...ti scappa proprio!

    Commenta


    • #3
      doppio messaggio?
      ...
      Ho tolto il doppione

      Commenta


      • #4
        grazie NELLO...MA ASPETTO SUGGERIMENTI..GRAZIE

        Commenta


        • #5
          Io conosco 2 tipi di p-valve, bilanciata e non bilanciata. Direi che la seconda, molto più scomoda nell'utilizzo perché se non compensi manualmente aprendola ti trovi risucchiato o allagato, forse non la vendono neanche più e te la sconsiglio.
          ​L'utilizzo di una p-valve bilanciata, se montata nel modo giusto è insostituibile, di una comodità estrema e non ha alcuna controindicazione.
          ​Bisogna solo aver accortezza di mettere il condom nel modo giusto ed avere una lunghezza del tubo corretta per evitare che faccia delle strozzature.
          ​Problemi di tenuta: nessuno
          ​Posizioni particolari per usarla: nessuna
          ​La si lascia aperta tutta l'immersione e pisci quando vuoi, a fine immersione un risciacquo con amuchina e via.
          Un acquisto assolutamente fondamentale, buona pisciata a tutti.
          ​Ciao
          TSA Trimix Instructor 70 m.
          OWI SSI

          Commenta


          • #6
            ah, il condom deve essere della misura giusta, è inutile fare finta di essere superdotati in farmacia perché poi perde!
            ​Chi si è trovato male è perché non la sa usare...
            TSA Trimix Instructor 70 m.
            OWI SSI

            Commenta


            • #7
              Faccio immersioni in CA in prevalenza in acqua fredda. Dopo una lunga frequentazione con i pannoloni, tutto sommato un bilancio abbastanza soddisfacente, ho deciso gradualmente di installare delle pvalve sulle mie varie stagne. Complessivamente è stata una scelta molto appagante.
              Tuttavia in vari anni di tuff,i su 3 pvalve utilizzate ben 2 hanno creato problemi, dovuti in massima parte alla duckbill valve che gestisce la compensazione della camera di bilanciamento-espulsione. Dopo aver sostituito alcune volte la duckbill senza significativi miglioramenti, 2 pvalve su 3 le ho trasformate, con un minimo di manualità, parti di elastico e aquashure, in pvalve non bilanciate e da allora non ho più avuto piccoli e fastidiosi trafilamenti.

              In definitiva, consiglio caldamente le pvalve NON BILANCIATE. Sono semplici e affidabili, costano meno della metà delle bilanciate e si trovano in commercio senza problemi (Light Monkey, DTD, ecc.. ) L'unico neo è che devi preventivamente caricarle un po' prima di immergerti, ossia fare un po' di pipì o metterci un po' di liquido. Non è un grande problema.

              Al di là del tipo di valvola, nella scelta valuta anche la qualità e lo spessore del tubo di scarico: secondo me note marche ancora oggi ne usano di troppo flessibili che tendono a piegarsi eccessivamente.

              matteo

              Commenta


              • #8
                ...ma scusate non ho capito una cosa:il condom usati non sono i "normali",ma sono appositi ?Si trovano in farmacia normalmente?Qualche marca e tipo?Si fissano in che modo?Vanno poi cambiati ogni volta?E vanno bene x ogni marca di Pvalve xchè i tubicini hanno tutte le stesse misure?...

                Commenta


                • #9
                  quelli "normali" non hanno il buco in cima, anche perchè, se lo avessero, non servirebbero per quello che sono stati progettati



                  li puoi trovare sui vari siti di articoli sub, stando comodamente seduto sul divano

                  io però quelle pochissime volte che ne ho avuto la necessità, ho usato il pannolone
                  Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                  Commenta


                  • #10
                    un ultima domanda,spero,siccome il mio pagliaccetto nella cerniera non ha il doppio cursore x far passare il tubicino,avete qualche suggerimento, "trucchi",aggeggi vari o come soluzione ho solo scucire da qualche parte il pagliaccetto?

                    Commenta


                    • #11
                      io ho messo una borchia altezza inguine a sx

                      Commenta


                      • #12
                        per fare il buco nel sottomuta basta uno stagnatore. L' altezza del buco và un po' valutata, ad ogni modo io ho praticato il foro nel sottomuta abbastanza in basso per avere margine di manovra del tubo e fargli fare una curva ampia senza strozzature.
                        i condom che si usano per la p-valve non sono niente altro che quelli usati per l' incontinenza ed hanno una durata di 24 ore.
                        mi spiego meglio: se devo fare un' immersione alle 10 ed una alle 15 indosso un condom e lo tengo su fino al termine della seconda immersione, anche perché costano molto di più di quelli da sesso.
                        quando lo tolgo, mi sciacquo con la stessa soluzione che uso per lavare la p-valve; in pratica acqua e amuchina al 5%.
                        io uso questi:
                        https://www.coloplast.it/conveen-sec...ath-it-it.aspx

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie x le risposte...ed anche x la satira

                          Commenta


                          • #14
                            buongiorno. riapro questa vecchia discussione per avere un parere..parlando di pvalve non bilanciata i problemi accennati poco sopra (se non compensi manualmente aprendola ti trovi risucchiato o allagato, forse non la vendono neanche più e te la sconsiglio...) non possono essere eliminati con una semplice valvola di ritegno che permette al fludo solo la direzione di uscita?

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            leuca Per saperne di più su leuca

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X