Trimix normossico e 10+10....fattibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

    Io ho cominciato quando ancora si usavano deco e stage in acciaio, i sacchi con gli elastici a doppia camera, le mute in neoprene, e le tute da sci riciclate come sottomuta, il 10+10 a 200, il 10+10 a 232, i Jetstream, le moffole da 5 mm, ecc...


    Tita
    I Jettstream rimangono i migliori erogatori in commercio, anche se la setta non li contempla, ma le mode e chi le segue hanno portato altrove.

    Commenta


    • #17
      Primo giorno di tek50..........bel culo di teoria alla mattina.....skill base al pomeriggio........penso che mi devo far piacere le S80.......sarà la nostra bombola per EAN50 😂😂

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
        penso che mi devo far piacere le S80.......sarà la nostra bombola per EAN50 😂😂
        Non sbagli.
        fermati..pensa.. agisci!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio

          I Jettstream rimangono i migliori erogatori in commercio, anche se la setta non li contempla, ma le mode e chi le segue hanno portato altrove.
          Secondo il mio inutile parere i jetstream hanno perso posizioni nel momento in cui ha perso posizioni l'aria profonda....se prima si andava a 60 e molto oltre ad aria....e altri erogatori diventavano duri mentre lui è proprio nel meglio delle sue prestazioni si accettava il maggior prezzo di revisioni fruste ecc......adesso che si usa sempre più spesso il trimix, essendo miscela molto più leggera tutti gli erogatori rimangono morbidi anche a grandi profondità.....allora diventa inutile un super erogatore come il jetstream che è più difficile e più costoso da manutenzionare...fruste dedicate ecc........questo è il mio pensiero che vale naturalmente 2 cent.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio

            Non sbagli.
            Appena vista su un mercatino una 7 litri a 80 euro.....anche se nuova trovata a 160€.....l'imbrago si può fare in autonomia con pochi soldi senza dover spendere 50 euro per 2 moschettoni un metro di cimetta e 2 fasce elastiche

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio

              I Jettstream rimangono i migliori erogatori in commercio, anche se la setta non li contempla, ma le mode e chi le segue hanno portato altrove.
              Si
              i Jetstream sono e rimangono gli erogatori più prestazionali in commercio
              lo dico convinto

              il fatto di averli giubilati si deve all'eccessivo costo del kit di manutenzione,alla delicatezza della valvola (ed al suo costo), alla difficile reperibilità della stessa, all'uso di fruste dedicate e alla difficoltà nel risciacquo.

              Nessuna moda
              nessuna

              Ho soddisfatto l'esigenza con qualcosa che mi crea meno problemi, tutto qui!

              Tita

              Commenta


              • #22
                Mi ricordo che questi erogatori mi erano stati sconsigliati perché upstream..
                fermati..pensa.. agisci!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
                  Mi ricordo che questi erogatori mi erano stati sconsigliati perché upstream..
                  Hai mai provato ad usarne uno nelle condizioni per cui sono stati progettati ?
                  Niente di meglio di una prova diretta per farsi una valida idea di cosa sia un
                  jetstream.
                  Ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                    Hai mai provato ad usarne uno nelle condizioni per cui sono stati progettati ?
                    Niente di meglio di una prova diretta per farsi una valida idea di cosa sia un
                    jetstream.
                    Ciao
                    Paolo
                    No mai provati ed infatti la mia non era una critica ma indicavo il motivo per cui mi erano stati sconsigliati. Quali sono le condizioni per cui sono stati progettati?
                    Ciao
                    fermati..pensa.. agisci!

                    Commenta


                    • #25
                      Il jetstream da il meglio di sè in profondità ( > 50 )ed è in tali condizioni che emerge la differenza rispetto ad altri erogatori che, pur ottimi, al confronto sembra abbiano sempre qualcosa in meno.
                      In buona sostanza piu' aumentano le profondità piu' il jetstream è in grado di sorprenderti.
                      Ciao
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                        Il jetstream da il meglio di sè in profondità ( > 50 )ed è in tali condizioni che emerge la differenza rispetto ad altri erogatori che, pur ottimi, al confronto sembra abbiano sempre qualcosa in meno.
                        In buona sostanza piu' aumentano le profondità piu' il jetstream è in grado di sorprenderti.
                        Ciao
                        Paolo
                        Il mio istruttore, vecchio cultore dell'aria profonda è un estimatore del modello.....un mio compagno d'immersione lo usa sempre oltre i 30....io ho dato qualche boccata sui 40 mt.....da proprio la sensazione di sovrappressione....morbidissimo....io ho mk25/S600 ho provato xtx200, ho anche X650........l'effetto Poseidon l'ho avvertito leggermente solo con il vecchio D400......p.s. ad un altro istruttore è esploso il Cyclon p.p.s. poco manutenzionato

                        Commenta


                        • #27
                          Di fatto va bene anche a basse profondita' ed in questo caso non mi sento di giudicarlo male ma solo di considerarlo sottoutilizzato. Io lo alterno ad un aga divator ed a un xtx200 e spesso usare uno o l'altro diventa una questione di gusto del momento., di preferenza per lo scarico laterale o per il boccaglio montato (jaks). Quando decido di curiosare piu' fondo del solito con il jetstream l'aria non e' mai un problema.
                          Ciao
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #28
                            Aggiornamento: S80 in acqua sparisce, davvero incredibile....non da fastidio neanche per dimensione.......appena ordinato 12+12 per prenderci confidenza....girato il 10+10 ad un'amica.....adesso lavoro per finire il corso tek50 e per fare almeno 30 tuffi seri entro luglio....poi si vedrà.....nel frattempo stavo pensando di acquistare una S80 o una 7 litri da poi utilizzare anche in futuro

                            Commenta


                            • #29
                              Corretto, mi concentrerei sul fare esperienza e mettere in pista diverse immersioni
                              10+10 per il range 50 metri è perfetto!
                              Con 10+10 ci ho fatto qualche anno prima di passare al 12+12 e poi ad altri...

                              Per me il passaggio al trimix = due bibombola

                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                                Per me il passaggio al trimix = due bibombola
                                ​Ciao a tutti.
                                Come è già stato detto in altri interventi prima, se uno fa con regolarità immersioni in trimix (circuito aperto) si avverte la necessità di avere due bibombola.
                                Uno per l'uso in aria e uno per il trimix - questo per riutilizzare il residuo di trimix da un immersione e l'altra.
                                Dovendo scegliere un secondo bibombola (soprattutto se si ha già un 10+10) la scelta del 12+12 mi sembra la più logica.

                                Cordialmente
                                Rana

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 114 utenti. 1 utenti e 113 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X