Aria VS Nitrox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

    Immergersi in un contesto con "troppe variabili" è il vero errore.

    Quindi fammi capire, non ti immergerai mai in posti tipo le Brothers o Fuvahmullah perché ci sono troppe variabili???????
    Fabrizio

    Commenta


    • #47
      Brothers o Fuvahmullah... io non so nemmeno dove minchia sono e cosa sono, però il nome fa figo e ci andrei al volo!
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
        Brothers o Fuvahmullah... io non so nemmeno dove minchia sono e cosa sono, però il nome fa figo e ci andrei al volo!

        Egitto e Maldive. Sono semplicemente posti dove puoi trovare tanta corrente.
        Fabrizio

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
          Quindi fammi capire, non ti immergerai mai in posti tipo le Brothers o Fuvahmullah perché ci sono troppe variabili???????

          Le variabili esistono solo prima di analizzare l'immersione, esse diventano esplicite ed entrano a far parte del profilo di immersione prima di effettuare la stessa.
          Non mi immergerei nemmeno nella vasca da bagno (per modo di dire), avendo a disposizione solo parametri arbitrari o peggio incogniti.

          PS: ai brothers, preferisco le sisters.

          Commenta


          • #50
            l'unico, tra gli intervenuti, che credo non commetta reato a respirar nitrocs, è reato...per gli altri aria e semmai ean50 o o2 in deco per tempi importanti di fondo
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
              Brothers o Fuvahmullah... io non so nemmeno dove minchia sono e cosa sono, però il nome fa figo e ci andrei al volo!
              Il nome fa fighissimo!!!!

              A Fuva, isola in pieno oceano indiano subito sotto l'equatore. In 5 o 6 tuffi vedemmo di tutto!!! Pelagici ovunque!!! Martelli Mokarran in formazione, Volpe, Tigre, Albimarginatus, Pinna Bianca del Reef, una Mobula in volo, Barracuda oceanici, Tonni e Tonnetti !!! Per non parlare dello stato del Reef! Vivissimo!

              Unica precauzione, tenere il gruppo corto causa correnti davvero toste da contrastare! In un tuffo uscimmo a quasi due km dal punto di ingresso , ovviamente era già programmato, però immagina che massa d'acqua!!!

              Brothers invece non ci sono stato ma sarà la mia prossima avventura, anche se non a brevissimo!!! Sono due isole gemelle che spuntano dagli abissi nel centro del Mar Rosso, e dove gira di tutto!!!
              YouTube

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio


                Le variabili esistono solo prima di analizzare l'immersione, esse diventano esplicite ed entrano a far parte del profilo di immersione prima di effettuare la stessa.
                Non mi immergerei nemmeno nella vasca da bagno (per modo di dire), avendo a disposizione solo parametri arbitrari o peggio incogniti.

                PS: ai brothers, preferisco le sisters.

                Solo per curiosità: che didattica segui??
                Fabrizio

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                  Brothers invece non ci sono stato ma sarà la mia prossima avventura, anche se non a brevissimo!!!
                  Forse ci passeremo nel giro del prossimo agsoto.
                  Segui news nel gruppo......
                  Letizia

                  "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                    Le variabili esistono solo prima di analizzare l'immersione, esse diventano esplicite ed entrano a far parte del profilo di immersione prima di effettuare la stessa.
                    Non mi immergerei nemmeno nella vasca da bagno (per modo di dire), avendo a disposizione solo parametri arbitrari o peggio incogniti.
                    Sono curiosa di sapere dove hai fatto immersioni.
                    Per i tuoi standard non credo in corrente.
                    Perchè non sempre puoi conoscere prima come sarà la corrente durante tutta l'immersione.
                    Ai voglia a controllare le tabelle di marea e fare check, la certezza è pura illusione.

                    Letizia

                    "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio



                      Esatto, ero abbastanza certo che avessi capito a cosa mi riferivo! [Link]

                      ps. Che bei ricordi!!!! Non vedo l'ora di tornarci, sperando che sia tutto ancora come l'abbiamo lasciato!
                      Non proprio, pare ora che a Fuvamullah ci si possa immergere tranquillamente in nitrox visto che tutto omai pinneggia a 20mt, e forse il diving locale monterà pure una scaletta per gli snorkelisti e perchè no, ci porterà pure la glassboat...
                      Carla

                      Turn it off! It's an old mormon trick...

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da carlagilardi Visualizza il messaggio

                        Non proprio, pare ora che a Fuvamullah ci si possa immergere tranquillamente in nitrox visto che tutto omai pinneggia a 20mt, e forse il diving locale monterà pure una scaletta per gli snorkelisti e perchè no, ci porterà pure la glassboat...
                        Ho visto ...

                        Ora con il feeding tutto cambierà... Per mia fortuna ci sono andato prima di queste porcate locali... e per me quei tuffi saranno sempre il top!!! Non c'è kandu che tenga!

                        Spero solo si fermino prima che sia tardi e/o prima che si faccia male qualcuno!
                        YouTube

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio


                          Solo per curiosità: che didattica segui??
                          Ciò che ho scritto sopra parla di buon senso più che di procedure... ma dovendo sceglierne una, UTD.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                            Ho visto ...

                            Ora con il feeding tutto cambierà... Per mia fortuna ci sono andato prima di queste porcate locali... e per me quei tuffi saranno sempre il top!!! Non c'è kandu che tenga!

                            Spero solo si fermino prima che sia tardi e/o prima che si faccia male qualcuno!
                            Purtroppo, come ben sai, un noto tour operator che organizza crociere alle Maldive contribuirà a questo scempio.....
                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Letiziam Visualizza il messaggio
                              Sono curiosa di sapere dove hai fatto immersioni.
                              Per i tuoi standard non credo in corrente.
                              Perchè non sempre puoi conoscere prima come sarà la corrente durante tutta l'immersione.
                              Ai voglia a controllare le tabelle di marea e fare check, la certezza è pura illusione.
                              Non puoi conoscere l'imprevisto ma puoi analizzare i dati e adattare il profilo dell'immersione in base ad essi. Io preferisco programmare un'immersione secondo i dati, non secondo l'ipotesi che un alieno possa passare e inondarmi di raggi gamma.
                              Se dovessi accorgermi che il mio setup non è compatibile con le condizioni che dovrò affrontare, abortisco l'immersione e vado a farmi un margarita.
                              Per me immergersi in un sito bendati e sordi è pura follia. Avventura significa ben altro.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio

                                Purtroppo, come ben sai, un noto tour operator che organizza crociere alle Maldive contribuirà a questo scempio.....
                                Soddisfatti o rimborsati??? ... Che schifo ...

                                Cmq questa situazione si può risolvere solo una decisa presa di posizione da parte delle autorità maldiviane.

                                Altrimenti c'è poco da fare...

                                È quasi ovvio, anche se eticamente scorretto, che i tour operator ora cavalchino l'onda...

                                Da parte nostra possiamo solo boicottare questi ultimi, ma il problema non si risolverà con così poco...
                                YouTube

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                npole Per saperne di più su npole

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 95 utenti. 3 utenti e 92 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X