Valvola santi alto profilo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valvola santi alto profilo

    Ciao a tutti stamattina ho provato la mia nuova santi emotion plus ma ho avuto notevoli problemi con la valvola di scarico, scaricava solo in posizione verticalissima o schiacciando il pulsante, qualcuno può aiutarmi a capire come mai ? O fatto la prova con il gav sgonfio e aria nella stagna a 6 metri per vedere se la situazione migliorava ma neanche per sogno

  • #2
    io proverei a chiamare la santi e acquisterei un po' di h che male non fa
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #3
      H? Non capisco

      Commenta


      • #4
        Io ho iniziato ad abituarmi a quella valvola (suppongo tu ti riferisca alla Apeks) dopo tre anni che la usavo. Ho notato che aiuta molto piegare l'avambraccio verso il braccio quand scarichi (come se ti volessi toccare la spalla), ma può anche darsi che sia una mia impressione e/o che dipenda da come è posizionata la valvola sul mio braccio. Avevo anche pensato di metterci una Sitech, con la quale mi trovavo molto meglio, ma - almeno quella che avevo - usava un buco più stretto sulla muta. Troppo sbattimento.
        Se ne hai la possibilità, falla controllare, ma io sospetto che sia solo una questione di abitudine. Anticipa lo scarico, non aspettare di avere la muta troppo gonfia .
        The frogarthian way of diving

        Commenta


        • #5
          Potrebbe essere una precarica della molla errata. In pratica la valvola ha una molla che sospinge un funghetto verso lo sfogo della muta. Può capitare che alla casa madre abbiamo mal riposto gli "stop" di totale apertura e che quindi la molla sia un pò troppo compressa, richiedendo un maggior gradiente pressorio al fine di poter scaricare la stagna. Ciò che dico è frutto di esperienza personale.
          Ho risolto smontando la valvola e riposizionando la ghiera che funge da stop alla ghiera di regolazione.

          Un saluto
          Alessandro
          TDI - Megalodon eCCR
          Il mio sito

          Commenta


          • #6
            Ottimo suggerimento, grazie. Controllerò anche la mia per vedere se si può migliorare.
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #7
              domanda banale, la valvola era tutta aperta? Hai svitato fino a fondo corsa?
              in fondo in fondo, sono intelligente....

              Commenta


              • #8
                la mia scarica benissimo quando e' tutta aperta, in compenso da quando uso quella valvola finisco ogni immersione col braccio sx bagnato ....
                capita solo a me?

                Commenta


                • #9
                  A me con la tua stessa valvola, tutta aperta, scarica bene, e a differenza di quanto accade a brunacciosub mai avuto problemi di bagnato.
                  Certo è che non scarica così rapidamente come la Sitech a basso profilo che avevo sulla precedente stagna ma si fa anche presto a farci l'abitudine.
                  "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                  "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                  ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                  Commenta


                  • #10
                    la porterò in assistenza....è garantita a vita no? bene...

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    147doc Per saperne di più su 147doc

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 95 utenti. 2 utenti e 93 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X