Shearwater VPM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shearwater VPM

    Ciao a tutti,
    Tra gli utilizzatori dei shearwater, c'è qualcuno di voi che lo usa in VPM-B?
    Grazie
    cordialità
    Turbosub

  • #2
    io ho il petrel con VPM-B
    TSA Trimix Instructor 70 m.
    OWI SSI

    Commenta


    • #3
      io uso il vpm-b sul petrel ma come back up della mnemonica col reb!!!

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte.
        cordialità
        Turbosub

        Commenta


        • #5
          io uso vpm b
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            che livello di conservativismo usate??? 0 +1 +2 +3 +4 ? in reb o in oc?

            Commenta


            • #7
              ccr oc .....0
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #8
                CCR-OC= 0
                ​In linea di principio preferisco che il computer mi dia la deco minima indispensabile, poi se ho voglia e la possibilità in risalita mi attardo senza problemi...
                TSA Trimix Instructor 70 m.
                OWI SSI

                Commenta


                • #9
                  domanda per chi mette ccr 0: se dovessi fare un immersione quadra a 100 metri arrivando al 7 sul fondo e stare fino al 25 esimo, quanto tempo di deco mi da?? domando perché utilizzato la mnemonica ccr e il vpm+1 di backup non so quanta differenza c'è tra 0 e +1.... (esco sempre prima del +1 e mi da sempre deco missed sulle tappe profonde...) mi sapere dire? che eventualmente metto conservatissimo 0? con lo 0 a che profondità media fa finire l'immersione???

                  Commenta


                  • #10
                    geco tutto si aggiusta, sia la mnemonica, sia il vpm o gf bul. la stessa cosa sono. tabelle. sulle stesse informazioni. non c'è un sistema migliore o che fa uscire prima. c'è solo come usi lo stesso strumento. le tabelle. puoi usarlo secondo quanto indicato o modificandolo secondo esigenza. sempre lo stesso risultato. con la mnemonica ti serve il computer. per il backup anche in mnemonica ti serve n'atro computer...poi che tu lo metta in gauge che tu lo metta vpm che tu lo metta gf sempre due computer sono.. quindi se si rompe un computer sia con la mnemonica sia con vpm sia con gf te ne serve n'atro. poi ognino fa quel che cappero le pare ma sostenere che un sistema è meglio dell'altro....beh fa sorridere
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #11
                      mi sono sbagliato...
                      ​ricordo, tempo fa, un gue, che qui scriveva. scendeva con una clessidra piantata in un polso con un chiodo, un solcometro legato a un palloncino. per backup un planetario che simulava il movimento celeste comprensivo del sole per l'ora e un tubo della sezione di un cm quadrato lungo 140 metri per la profondità. ora non scrive più, pare sia scappato con lo scooter subacqueo in guelandia, appena sotto gorgonzola. la moglie lo sta cercando a Battipaglia tra le mozzarelle di bufala. si chiama mgs
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • #12
                        Mi fai schiantare...
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                          ... scendeva con una clessidra piantata in un polso con un chiodo ...
                          Certo ! Ne serve uno solo per avere il fulcro e poterla ruotare, con 2 non funzionerebbe e poi avresti 2 punti di rottura possibili, uno per chiodo.


                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                            mi sono sbagliato...
                            ​ricordo, tempo fa, un gue, che qui scriveva. scendeva con una clessidra piantata in un polso con un chiodo, un solcometro legato a un palloncino. per backup un planetario che simulava il movimento celeste comprensivo del sole per l'ora e un tubo della sezione di un cm quadrato lungo 140 metri per la profondità. ora non scrive più, pare sia scappato con lo scooter subacqueo in guelandia, appena sotto gorgonzola. la moglie lo sta cercando a Battipaglia tra le mozzarelle di bufala. si chiama mgs

                            Dovrebbero darti il Nobel per l'arte oratoria.

                            ps: Guarda che mgs era tra i più simpatici... ogni tanto scherzava anche

                            "Do you come from a land Down Under?
                            Where women glow and men plunder?" Men at work

                            Commenta


                            • #15
                              io amo mgs....quasi più del tuo collo
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              turbosub Per saperne di più su turbosub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 116 utenti. 5 utenti e 111 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X