immersioni tecniche in ferie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • immersioni tecniche in ferie

    Ciao. Volevo sentire il vostro parere... Sono abituato a fare immersione tmx con il mio solito gruppo con il quale condividiamo procedure e pianificazione. Quest estate in ferie non mi dispiacerebbe fare un paio di tuffi ma mi frena il fatto di essere senza compagno... esperienze in merito?
    Grazie
    fermati..pensa.. agisci!

  • #2
    Ciao, una volta condiviso obiettivi del tuffo (profondità x tempo) penso si possa fare .Settimana scorsa ero a Giglio ho fatto 3 tuffi in aria decompression 50/55mt ,con perfetti sconosciuti, tutti autonomi e indipendenti allineati sul fondo vedi (profondità x tempo), poi in deco ognuno la sua chi deco oxy, chi ean50, memonici, computer ,ecc.ecc.
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Ciao
      E' l'occasione ,dopo aver imparato a fare immersioni tecniche, per mettere a punto l'attitudine nel valutare le persone che ti circondano, partendo già dal diving. Mantieni sempre un profilo conservativo, condividi la pianificazione e cerca di capire in che contesto sarai. Se li trovi fanfaroni o troppo macho stai sulla difensiva, altrimenti se capisci che hanno una preparazione di gran lunga superiore alla tua, osservali e impara il mestiere. Ovviamente devi essere conscio che i tuoi limiti vadano d'accordo con quelli dei compagni.
      Dovresti essere cmq in grado di gestirti il tuffo in modo autonomo, non si sa mai.
      cordialità
      Turbosub

      Commenta


      • #4
        Più che esaminare gli altri esaminerei me stesso. Se il tuffo proposto è all'interno della tua fascia di confort fallo , altrimenti evita. A prescindere che tu sia con i tuoi compagni o no , essere autonomo è un requisito basico. Esempio, se hai bisogno che qualcuno(i soliti compagni) ti chiudano i rubinetti del bibo perché non ci arrivi allora evita di tuffarti con sconosciuti.
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          se fai tuffi tecnici e non sai gestirti da solo credo sia meglio rinunciare a fare tuffi tecnici....il compagno diventa valore aggiunto solo se ambedue si è in grado di gestirsi in singolitudine, allora si che avrai maggiore sicurezza...senno dolores de panza o credere nello spirito divino.....
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            ciao,
            onestamente vedo un secondo aspetto....
            chi sarà il mio compagno?
            Non mi preoccuperebbe sapere se potrà essermi di aiuto ma se dovrò aiutarlo ed espormi a rischi assurdi a causa sua!
            Secondo me "meglio soli che male accompagnati" ed una immersione tecnica "vera" non si affronta con un compagno occasionale e non testato.
            Certo.....10 minuti a 50 metri ed un po' di deco non sono la stessa cosa di 20 minuti a 100 metri, quindi bisogna valutare caso per caso!
            Tita

            Commenta


            • #7
              Hai considerato la possibilita' di noleggiare un barchino ed andare per fatti tuoi?
              Ciao
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Ciao . grazie a tutti per le risposte.. vi farò sapere com è andata a fine agosto...
                fermati..pensa.. agisci!

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                telespallabob Per saperne di più su telespallabob

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 83 utenti. 1 utenti e 82 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X