RELITTO DEL CONCORDIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RELITTO DEL CONCORDIA

    Cari amici,
    C'e' qualcuno che ha eseguito un tuffo su questo relitto vicino all'isola del tino?
    Come è?
    Sapete bene o male in che posizione si trova?
    Ed il relitto del S. Pasquale?

    Mi interesserebbe farci un tuffo ...
    Grazie
    Ci vediamo underwater

  • #2
    Ciao,
    sono stato sul relitto del Concordia intorno a Pasqua con Ossodiseppia (lo hanno "trovato" loro). Profondità max 40 mt, in assetto di navigazione, grosso modo, l'immersione è molto simile a quella che si fa sull'Equa.
    Data la tipologia del fondale, la visibilità è spesso scarsina.
    Il diving propone, per chi abilitato, tempi di fondo più lunghi e deco in EAN50...
    Non so dirti se esiste qualcun altro che abbia le coordinate GPS, so per certo che altri diving in zona stanno cercando in lungo e in largo, ma finora con scarsi risultati.
    In ogni caso, meritevole di almeno un tuffo.
    Il S.Pasquale è il peschereccio? Se si, mai visto.
    Ciao. Lorenzo

    Commenta


    • #3
      grazie tante della risposta.
      Siamo un gruppo di amici istruttori padi abituati alla toscana ed ora con un gommone a bocca di magra di un amico volevamo fare qualche tuffo...
      Ci si vede underwater
      Ci vediamo underwater

      Commenta


      • #4
        Ho cercato sul forum e non ho trovato altri topic su questo relitto, solo questo di 15 anni fa. Ho cercato su un libro che parla dei relitti della liguria che ho a casa (da 0 a meno sessanta) e non l'ho trovato.
        è un peccato! alla fine è uno dei relitti più vicini a casa mia.
        Domenica ci ho fatto una immersione sopra per il corso Deep Diver SSi e mi è piaciuto molto (complice la extra visibilità)! lo conoscete?

        Commenta


        • #5
          Sei stato fortunato! L'extra visibilità da quelle parti è roba rara. Non ho nulla da aggiungere rispetto al mio primo post, non sono più stato da quelle parti. Evidentemente, se ci sei stato, i punti qualcuno li ha.
          Mi ricordo che ai tempi che si diceva trasportasse carne, per cui le stive sono totalmente vuote.
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #6
            Penso siano tra le più precise, ma non riesco a darvi conferma perchè è un relitto che non ho mai fatto.

            LAT 43.93417
            LNG 9.88861

            Se vai e lo trovi mi puoi dare conferma cosi lo inserisco in wrecksite.eu

            Ultima modifica di firer84; 09-07-2020, 12:52.
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
              Sei stato fortunato! L'extra visibilità da quelle parti è roba rara. Non ho nulla da aggiungere rispetto al mio primo post, non sono più stato da quelle parti. Evidentemente, se ci sei stato, i punti qualcuno li ha.
              Mi ricordo che ai tempi che si diceva trasportasse carne, per cui le stive sono totalmente vuote.
              ho fatto un video della discesa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                Penso siano tra le più precise, ma non riesco a darvi conferma perchè è un relitto che non ho mai fatto.

                LAT 43.93417
                LNG 9.88861

                Se vai e lo trovi mi puoi dare conferma cosi lo inserisco in wrecksite.eu
                ok, mi faccio dare le coordinate dal diving!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da LeosubV60 Visualizza il messaggio

                  ok, mi faccio dare le coordinate dal diving!
                  Grazie.

                  In quella zona ci feci il Marcella (piu su verso sestri ), viz. Fango, in effetti hai preso bene.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Si, visibilità come quella del video da quelle parti si trovano forse 1 gg a stagione... Ma se vai il giorno dopo o quello prima...
                    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #11
                      Non so se poseidone mi odia o meno ma:
                      Il Genova non l' abbiamo trovato causa viz. 2 metri, diciamo che ci siamo persi una barchetta di 100 metri...in compenso ho poi trovato una campana per riciclare il vetro.....
                      Cargo e Bettolina buona viz. una volta su 5.
                      Marcella, mi sono stampato sulla prua prima e sul fondo poi perchè sembrava di nuotare nel fango...
                      KT viz. 3-4 metri, però carina come immersione, almeno dentro ci si vedeva qualcosa.
                      L'ultima volta alla Haven sotto i 60 era talmente bella la viz. che si faceva fatica a vedere lo squarcio (e non è piccolo).
                      Ho fatto altri relitti li intorno e situazioni simili, poi immancabilmente il giorno dopo altri andavano e facevano video come il ragazzo...ma non mi abbatto, tornerò e respirerò altro fango, mai pora!
                      Sto ancora cercando di capire chi portava sfiga della squadra facendo relitti con persone diverse a random.
                      Io non sono perchè in solitaria ho sempre beccato bene....
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                        Si, visibilità come quella del video da quelle parti si trovano forse 1 gg a stagione... Ma se vai il giorno dopo o quello prima...
                        sul relitto era un pelo peggiore, ma per me eccezionale comunque!

                        qualcuno dei sub ha detto "finalmente ho capito come è fatto questo relitto"

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          Cargo e Bettolina buona viz. una volta su 5.
                          :
                          io su Cargo e Bettolina (fatta il solito giorno per il brevetto wreck Ssi) trovai una visibilità di a stento 2 metri. essendo la prima volta sul relitto pensai qualcosa come "ma dove ***** sono venuto"?

                          Commenta


                          • #14
                            Scrivo due righe giusto per aggiornare. Domenica gli amici del diving sono tornati sul relitto, e hanno dovuto rimettere un pedagno perchè quello ripreso nel video è già stato tolto/strappato da qualche nave di passaggio lì sopra.Di li passano delle signore portacontainer dirette a La Spezia. Se provate ad andarci, non è detto che troverete un pedagno galleggiante.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              Non so se poseidone mi odia o meno ma:
                              Il Genova non l' abbiamo trovato causa viz. 2 metri, diciamo che ci siamo persi una barchetta di 100 metri...in compenso ho poi trovato una campana per riciclare il vetro.....
                              Cargo e Bettolina buona viz. una volta su 5.
                              Marcella, mi sono stampato sulla prua prima e sul fondo poi perchè sembrava di nuotare nel fango...
                              KT viz. 3-4 metri, però carina come immersione, almeno dentro ci si vedeva qualcosa.
                              L'ultima volta alla Haven sotto i 60 era talmente bella la viz. che si faceva fatica a vedere lo squarcio (e non è piccolo).
                              Ho fatto altri relitti li intorno e situazioni simili, poi immancabilmente il giorno dopo altri andavano e facevano video come il ragazzo...ma non mi abbatto, tornerò e respirerò altro fango, mai pora!
                              Sto ancora cercando di capire chi portava sfiga della squadra facendo relitti con persone diverse a random.
                              Io non sono perchè in solitaria ho sempre beccato bene....
                              Ci vuole culo.
                              Io Marcella, Genova fatti una volta sola ma con visibilità ottime
                              Kt fatto 7/8 volte quasi sempre discreta,io però questi tuffi li faccio in estate, in inverno è garantito il torbone, almeno in estate te la giochi.
                              Mentre il Bolzaneto sempre brutta visibilità.
                              Ma quello che più mi diede soddisfazione fu Ischia di Portofino lì fummo davvero super fortunati, un tuffo da incorniciare, mentre le altre due volte torbone
                              Cmq non demordere
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              alfredive Per saperne di più su alfredive

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X