Loredan, Torre delle Stelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Loredan, Torre delle Stelle

    Ciao a tutti, domenica era prevista un'immersione sul relitto del Salpi, nel sud Sardegna. Durante il viaggio in macchina di circa 300 km, mi arriva un messaggio. Immersione annullata. Mi stava quasi per venire lo sconforto quando arriva il secondo messaggio, ripieghiamo sul Loredan. Via metto la 4 e riaccellero. Definire ripiego Loredan è un modo di dire in quanto è un relitto bellissimo, coperto di gorgonie bicolore in ogni anfratto. abbiamo penetrato 2 corridoi e le gorgonie sono cresciute anche all'interno, è bastata la luce da un oblo per farle crescere. Davvero bellissimo. Figa anche la mitragliatrice che nella mia precedente visita mi avevo perso. Ho colto molti più particolari, peccato sia così lontano da casa. Ci vorrei fare 10 tuffi di fila per poter iniziare a dire di conoscerlo. Comunque in questo tuffo ho iniziato a vedere qualche cosa in più.
    Qualche dato del tuffo.
    Gas 19/27 (frutto di 1 m3 di elio, un goccio di ossigeno e un po' di aria rabboccati ad un micro avanzo di 17/50)
    Ean50
    O2
    RT 73
    Bottom time 27
    Max deep 63 mt
    Vpm+2 rivisto on fly

    Da 0 a 30 abbiamo trovato corrente forte, sotto bello fermo e buona visibilità. Eravamo un bel gruppo di 11 subacquei, divisi in 2 gruppi, cc e ca.

    Sto lavorando al video, a breve condividerò il link.

  • #2
    Tanti complimenti ed un pizzico di invidia
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ciao Hermes, dai Loredan tuffo mooolto bello e piacevole.
      Salpi annullato perché?
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        Tanti complimenti ed un pizzico di invidia
        Ciao
        Paolo
        Ci invidiamo a vicenda.

        Un abbraccio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
          Ciao Hermes, dai Loredan tuffo mooolto bello e piacevole.
          Salpi annullato perché?
          Ha girato la giornata, era previsto tempo buono, invece a metà mattinata è entrato grecale forte, troppo forte, si vedevano le creste di schiuma dalle colline. Abbiamo riprogrammato Loredan, più ridossato dal vento però corrente molto forte. Almeno però c'era poco di navigazione. Poi come quote è uguale quindi noi in CA non avevamo problemi, tutti il 18/45 tranne me auaihaiahaiaiahau.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
            Gas 19/27 (frutto di 1 m3 di elio, un goccio di ossigeno e un po' di aria rabboccati ad un micro avanzo di 17/50)
            Ben shakerati suppongo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

              Ben shakerati suppongo
              Dai conti doveva uscire quello, qualche bella agitata, qualche colpetto di martello di gomma, lasciato sdraiato, qualche birretta e abbiamo avuto la conferma dal de-ox

              Commenta


              • #8
                Ecco il video, nessuna pretesa, massimo dell'amatorialità

                https://youtu.be/Z9l7y6cYSWU

                Commenta


                • #9
                  Bel tuffo salutami Rosy e poi lo staff prodive quando farai il salpi!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per il video. Le gorgonie sono veramente belle, anche nei camminamenti all'interno grazie alla visibilità a dir poco eccezionale a sessanta metri.

                    ​Ma come mai il video è accelerato tra i minuti 4 :34 e 5:08 ?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
                      Bel tuffo salutami Rosy e poi lo staff prodive quando farai il salpi!
                      Per Rosy fatto, per lo staff spero presto.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
                        Grazie per il video. Le gorgonie sono veramente belle, anche nei camminamenti all'interno grazie alla visibilità a dir poco eccezionale a sessanta metri.

                        ​Ma come mai il video è accelerato tra i minuti 4 :34 e 5:08 ?
                        Si le gorgonie sono fantastiche, poi adesso a quote anche elevate le sto trovando spesso in sofferenza quindi me le sono godute di più.

                        È accellerato perché era una ripresa che non mi piace molto che però non volevo tagliare in quanto da un corridoio sotto il ponte, abbiamo attraversato lo squarcio prodotto dal siluro sbucando dalla chiglia.

                        Commenta


                        • #13
                          Fatto ieri il Loredan e domani replico..Ci abbiamo passato quasi 40 minuti...ESTASIATO !!! E da urlo ! Mi sono innamorato di quel "ferraccio" !

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da danboss Visualizza il messaggio
                            Fatto ieri il Loredan e domani replico..Ci abbiamo passato quasi 40 minuti...ESTASIATO !!! E da urlo ! Mi sono innamorato di quel "ferraccio" !
                            Ii merita tutti
                            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                            http://profondeemozioni.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              ..Infatti...oggi altrettanti, abbiamo replicato nonostante gli oltre due metri d'onda!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 95 utenti. 2 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X