Info brevetto wreck diver

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbosub
    ha risposto
    Mi preoccupa che tu voglia infilarti dentro una nave quando ci dici che ti viene l'ansia per la soste deco, che tradizionalmente è un momento di relax, paragonato al resto dell'immersione.

    Lascia un commento:


  • crazysub75
    ha risposto
    Grazie per le risposte, avendo qualche amico tecnico, ho potuto appurare che la "deco prolungata" non fa per me, almeno per ora (parlo di 30/60/90 min) fino a 15 minuti posso resistere, oltre mi vien l'ansia, comunque ci penserò

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
    Nonostante questo, la prima volta che si esce dalla curva si prova sempre un po' di ansia,
    Non mi ricordo neanche quando è stato ma sicuramente prima della mia decima immersione

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Sono convinto che non sia giusto spingere il computer border line - quindi una volta usciti dalla curva - qualche minuto di deco (< 10) non è una cosa tragica. Normalmente il minuto o 2 di deco si smaltisce durante la risalita e, prima della sosta di sicurezza, l'obbligo scompare dallo schermo del computer.
    Nonostante questo, la prima volta che si esce dalla curva si prova sempre un po' di ansia, specialmente quando si sta facendo qualcosa che di per se contribuisce all'eccitazione, come un relitto, specie se bello ...
    Sicuramente un corso per deco non può che aumentare la consapevolezza e la conoscenza di un sub, e non obbliga ad andare fuori curva, ma sicuramente riduce di parecchio l'ansia .... del lato oscuro

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
    A dir il vero non voglio fare deco
    Valuta il fatto che le immersioni su relitto tipicamente sono quadre quindi, computer o non computer seguono più o meno i profili di immersione delle ormai impolverate Tabelle. Ergo ti carichi di azoto abbastanza velocemente.

    [Rana mode: ON] Giusto per far due conti: un immersione a 35mt hai 15 minuti di fondo, mentre se la fai a 40 sono 10 minuti di fondo. Col nitrox le cose migliorano ma comunque sicuro 7 o 10 minuti di deco te li becchi.

    A sto punto se devi fare una penetrazione meglio farla bene ma con la consapevolezza di saper gestire il fuori curva.

    Aggiungo un consiglio che uno dei subacquei più esperti che conosco da sempre quando si tocca questo argomento:

    "Se sei lì lì per uscire dalla curva, a quel punto meglio uscire, ti fai la deco e sono tutti contenti!".

    Questo perché in termini di sicurezza portare l'algoritmo del computer a lavorare "border-line" non è mai consigliato. Per cui o l'immersione termina quando mancano due o tre minuti dal fuori, oppure stai li a decantare e pace.

    Ad ogni modo vedi tu!

    Tonneto
    Ultima modifica di Tonnetto; 07-01-2017, 03:15.

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Ascolta M. Parole sante.
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • crazysub75
    ha risposto
    Per ora ho fatto qualche relitto in Liguria (equa, bettolina) e l'eudochia a Chioggia

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
    vorrei esplorare, per quel che mi consente stare in curva l'interno dei relitti
    Meglio che prima impari come uscrire dalla curva che costituisce un punto essenziale per tutti i sub ...

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
    Un wreck non fa mai male, basta che sia serio. Se poi te lo fa uno speleosub, secondo me è meglio.
    Le specialità ricreative non prevedono penetrazioni. Non so che corsi siano disponibili ma a quel punto meglio come dici tu.

    Lascia un commento:


  • turbosub
    ha risposto
    Ciao
    Dove ti immergi solitamente?
    Un wreck non fa mai male, basta che sia serio. Se poi te lo fa uno speleosub, secondo me è meglio.
    Non scarterei il decompression a priori.
    Sempre con questa fobia della curva... dai scateniamo uno dei soliti evergreen anche per il 2017

    Lascia un commento:


  • crazysub75
    ha risposto
    A dir il vero non voglio fare deco, infatti mi sto cimentando in relitti a medie profondità (25/35 metri), vorrei esplorare, per quel che mi consente stare in curva l'interno dei relitti

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ottenuti i brevetti advanced e deep PADI, ultimamente sto facendo immersioni con la stagna, anche su relitti, solo dall'esterno, e nelle parti aperte, la mia domanda è, visto che mi sto sempre più appassionando a questo tipo d'immersione, dovrei fare il brevetto? E l'addestramento per questo tipo d'immersione è difficile? Grazie

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Non sono espertissimo al riguardo, ma più che un "Wreck diver" ti consiglierei un "Decompression" così aumenti i tempi di fondo, impari a gestire un cambio gas, ed a pianificare un runtime più lungo.

    Ad ogni modo senti anche la parola di gente più esperta di me.

    Lascia un commento:


  • crazysub75
    ha iniziato la discussione Info brevetto wreck diver

    Info brevetto wreck diver

    Ciao a tutti, ottenuti i brevetti advanced e deep PADI, ultimamente sto facendo immersioni con la stagna, anche su relitti, solo dall'esterno, e nelle parti aperte, la mia domanda è, visto che mi sto sempre più appassionando a questo tipo d'immersione, dovrei fare il brevetto? E l'addestramento per questo tipo d'immersione è difficile? Grazie

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Riguardo all'autore

Comprimi

crazysub75 Per saperne di più su crazysub75

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X