Wreck " Valfiorita"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Wreck " Valfiorita"

Alcuni scatti fatti nel recente tuffo sulla motonave " Valfiorita"

L'enorme prua inclinata a sinistra, con la grande ancora, rimasta nell'occhio di cubia (73m)

La mitragliatrice binata antiaereo che si è staccata dalla parte superiore della nave per il cedimento del supporto ed è precipitata sul fondo a 65m

Un saluto
    Alessandro
    TDI - Megalodon eCCR
    Il mio sito

Che invidia....
    e che voglia di tornarci!!!!
    "Do you come from a land Down Under?
    Where women glow and men plunder?" Men at work

Commenta

mi piacerebbe organizzare una visita al relitto . C'è quancuno interessato?

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
        mi piacerebbe organizzare una visita al relitto . C'è quancuno interessato?
        ci sono almeno tre diving che organizzano immersioni sul valfiorita, quello di Gianmichele, di Domenico e di Franco. se sei certificato per fare queste immersioni non c'è alcun problema, basta pagare!

cmq le stive con le macchine sono tutte collassate, è triste vedere le poche rimaste appese ai longheroni in acciaio, la maggior parte sono rovinare giù e ridotte a rottami, sta diventando un relitto pericoloso, vent'anni fa era uno spettacolo.

mi dispace per le pessime foto ma ero con la compattina senza flash.
        Ultima modifica di amrvf; Ieri, 08:18.

Commenta

Il relitto lo conosco molto bene e ci andavo già 35 anni fa e ho fatto anche delle notturne spettacolari . Cercavo compagnia perché i mie compagni storici e hanno appeso le pinne al chiodo
          P.s. Non ho mai pagato per fare un’immersione e non credo che lo farò mai

Commenta

il mondo cambia...

oggi chi ha il brevetto di grado superiore è responsabile di tutto quello che può succedere in acqua, anche se i compagni di immersione hanno 40 anni di esperienza.

quindi se i tuoi compagni di merende (immersioni) storici hanno appeso le pinne al chiodo o è arrivato il momento anche per te di seguire il loro esempio o devi necessariamente adeguarti ai tempi, alle modalità ed alle normative attuali.

proprio per i motivi sopra esposti io non mi immergo mai con compagni occasionali e/o che non condividono standard, configurazioni programmazioni e procedure.

non ti resta che pagare ed andare con chi è disposto (legamente) a prendersi la responsabilità di accompagnarti in immersione...

Commenta

Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
              il mondo cambia...

oggi chi ha il brevetto di grado superiore è responsabile di tutto quello che può succedere in acqua, anche se i compagni di immersione hanno 40 anni di esperienza.

quindi se i tuoi compagni di merende (immersioni) storici hanno appeso le pinne al chiodo o è arrivato il momento anche per te di seguire il loro esempio o devi necessariamente adeguarti ai tempi, alle modalità ed alle normative attuali.

proprio per i motivi sopra esposti io non mi immergo mai con compagni occasionali e/o che non condividono standard, configurazioni programmazioni e procedure.

non ti resta che pagare ed andare con chi è disposto (legamente) a prendersi la responsabilità di accompagnarti in immersione...
              L’importante è che tu ne sia convinto

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

alexcacciafotosub Per saperne di più su alexcacciafotosub

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 64 utenti. 2 utenti e 62 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 206 alle 19:35 il 07-09-2018.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X