ACUFENI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ne soffro dall'età di trent'anni ed ho iniziato a far subacquea molto dopo.
    All'epoca mi fu spiegato che ero arrivato tardi dall'otorino e difficilmente sarei guarito.
    Quando si verifica difficilmente conoscono la causa e vanno di cura ad ampio spettro: antinfiammatori, medicine per favorire il microcircolo più un'altra che non ricordo (forse antibiotici)... in alcuni casi anche camera iperbarica che può aiutare molto nelle primissime ore.
    Il problema è che raramente si arriva per tempo da un otorino bravo e dopo non c'è più niente da fare, se non cercare di non pensarvi ed evitare luoghi chiassosi (guai, per me andare a bere una birra o cenare in luoghi che rimbombano).
    Io ho perso tutte le frequenze superiori agli 8000 Hz dall'orecchio dx... cosa strana è successo contemporaneamente a me e a mia cugina che vive a 1000 km di distanza e che non frequento... probabilmente all'epoca girava qualche virus....

    Commenta


    • #17
      Ci soffro dal novembre del 2017.
      Già prima non me lo facevo mancare ma adesso ho una ragione in più per mettere power metal con volume a palla.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #18
        fin da bambino le mie recchie acufenizzano...credo il continuo fischio sia dovuto al fatto che sono sempre bello...
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        visa67 Per saperne di più su visa67

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 63 utenti. 4 utenti e 59 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X