Attività subacquea in zona arancione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

    Io a quella faccio riferimento nel post di apertura. Ma leggi bene il testo della risposta: ci sono alcuni passaggi che lasciano qualche domanda. Cosa si intende per attività da svolgere da soli? E cosa significa verifica effettiva dello stato di necessità?

    Io non escluderei discussioni con il controllore di turno.

    Grazie per la condivisione dell'esperienza, comunque.
    Si come sempre la chiarezza al 100% non c'è.
    io vado anche in acqua da solo.

    Lo stato di necessità non saprei, la discussione non la escludo neache io. ma onestamente se il 12 aprile siamo Arancio mi butto al lago già di mattina, non penso di fare nulla di male

    Attività sportive all'aria aperta in solitaria.

    Figurati, io ad oggi e in futuro mi muovo così.
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Sembra che alcuni giudici abbiano assolto chi è stato multato e denunciato per aver violato le disposizioni anche dichiarando il falso nell'autocertificazione.
      Ovviamente c'è tutto l'interesse di non dare troppo risalto alle notizie, decisamente meno che per altre faccende.
      Sembrerebbe, userò termini poco tecnici, che dal momento che la costituzione sancisce la libertà dell'individuo, questa possa essere limitata solo se oggetto di un provvedimento ad personam emanato da un giudice perché ha commesso un reato. Tutti gli altri casi sono "inferiori" al peso giuridico della costituzione quindi non validi.
      Ovviamente è a discrezione del giudice che si dovesse trovare ad esaminare il caso.
      Probabilmente avrete notato come stanno bene attenti a non tirare troppo la corda, perché, nonostante la popolazione italiana sia molto brontolona, ma pavida, siamo sull'orlo della disubbidienza civile e basterebbe poco per innescare le polveri.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio



        Attività sportive all'aria aperta in solitaria.

        Figurati, io ad oggi e in futuro mi muovo così.

        Mi spiace ma sei multabile fino a 400€ per falsa testimonianza.

        Voglio vederti davanti al giudice ad affermare che a -80m nel lago eri all’ARIA APERTA LA

        Commenta


        • #19
          Ricordate che c'è sempre qualcuno che sta peggio...tipo quelli che abitano a Modena e sono totalmente fermi da novembre....
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            Ricordate che c'è sempre qualcuno che sta peggio...tipo quelli che abitano a Modena e sono totalmente fermi da novembre....
            Io tra una cosa (Covid) e l'altra (nascita bambina) sono fermo da novembre...2019!

            Ma diciamo pure che mi sono abbastanza stufato di stare a secco e dopo Pasqua riparto! Mi faccio un bel dossier tipo paolinus, con autocertificazione pronta, risposta alle FAQ e email della Presidenza del Consiglio e carabiniere non ti temo!
            “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

            Commenta


            • #21
              Noi siamo in zona rossa...quindi non c'è dossier che tenga, la prendo persa e spero nella bella stagione, anche perchè se vanno di sto passo con i vaccini lo faccio in sto periodo, ma del 2022...mia nonna 94 anni e ancora non l'hanno chiamata perchè devono farglielo a domicilio.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio


                Mi spiace ma sei multabile fino a 400€ per falsa testimonianza.

                Voglio vederti davanti al giudice ad affermare che a -80m nel lago eri all’ARIA APERTA LA
                Pensavo perché ero a 80mt in aria
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio


                  Mi spiace ma sei multabile fino a 400€ per falsa testimonianza.

                  Voglio vederti davanti al giudice ad affermare che a -80m nel lago eri all’ARIA APERTA LA
                  Per falsa testimonianza multe non ne sono previste ( al massimo si va in galera ) e poi l'altro giorno quel giudice ha detto che non è obbligatorio dire la verità, che si può ( si deve ... ? ) mentire nel compilare l'autocertificazione , poi voglio vedere quale giudice potrebbe affermare che hai fatto un'immersione senza " l'aria aperta " , se sei lì davanti al giudice vuol dire che là sotto l'aria era aperta eccome !!!

                  Facile anche la linea di difesa davanti al giudice ... " provi Lei Vostra Eminenza, Sua Signoria, Eccellentissimo ed illustrissimo Cavaliere di Gran Croce e Megadirettore Galattico a fare un immersione con l'aria chiusa ... "


                  Assolto con formula piena, vada Fantocci, vada ...

                  Commenta


                  • #24
                    Se il giudice avesse un brevetto degli uomini neri e vi becca in "aria" dentro l'acqua altro che assoluzione.
                    Le miscele dovete usare !!!
                    L'ultimo è stato condannato a un certo numero di scudisciate con la "frusta lunga"
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #25
                      Ma quale, quella da 210cm !!??? Noooo, quella nooo, abbiate pietà, sono vecchio, oggi sono 69 ... non si potrebbe fare solo un 180 cm ? Sembra poco, ma 30 cm in più sai a che velocità maggiore ti colpisce l'erogatore ?


                      Aria in senso lato ... io uso sempre trimix olte i 30 metri, lo giuro ! L'ho scritto pure nell'autocertificazione ...

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                        Ma quale, quella da 210cm !!??? Noooo, quella nooo, abbiate pietà, sono vecchio, oggi sono 69 ... non si potrebbe fare solo un 180 cm ? Sembra poco, ma 30 cm in più sai a che velocità maggiore ti colpisce l'erogatore ?


                        Aria in senso lato ... io uso sempre trimix olte i 30 metri, lo giuro ! L'ho scritto pure nell'autocertificazione ...
                        se oggi sono 69, tanti auguri !!!
                        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

                          se oggi sono 69, tanti auguri !!!
                          Così c'è scritto da qualche parte ... grazie. Sono passatello ormai e infatti ... pure io muovo le orecchie, mi tocco la punta del naso con la lingua a U, compenso senza tapparmi il naso deglutendo o muovendo l'articolazione mandibolare e tutto il repertorio, poi se proprio proprio non dovesse bastare allora uso anche un metodo infallibile, ne tiro una di quelle sonore e via, mai avuto problemi, ma non sono umile io. anzi ... come tutti i vecchi so tutto io e basta. che ho cominciato quando ancora non c'erano neanche le bombole e usavamo quelle degli estintori.

                          Commenta


                          • #28
                            69, bel numero, auguri per ieri , ti manca un anno per trasformari in un "Umarell", invece dei cantieri vai a badare i sub giovincelli criticando aspramente ogni mossa...
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              69, bel numero, auguri per ieri , ti manca un anno per trasformari in un "Umarell", invece dei cantieri vai a badare i sub giovincelli criticando aspramente ogni mossa...
                              grazie per gli auguri non sapevo del limite di età per diventare un umarell pensavo che era come per essere un sumarell sumarell si nasce, umarell si diventa tranquillo che i giovincelli subacquatici hanno, hanno avuto e sempre avranno, la loro dose di aspra critica per ogni loro mossa ... A CALCI NEL CULOOO ... bisogna prenderli . noi vecchi siamo lì per quello, sappiamo già tutto, abbiamo già visto di tutto, abbiamo già fatto di tutto. e non crediamo più alle favole da tanto tempo

                              vi teniamo d'occhio .........


                              umarell digitale.jpg

                              Commenta


                              • #30
                                Salve a tutti,
                                vorrei fare una domanda anche io: chi vive in una regione senza mare, per esempio in Umbria, come fa?
                                Non essendoci mare, il necessario spostamento di regione vale come lo spostamento di comune?
                                Nel dubbio cosa fareste?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Ishmael Per saperne di più su Ishmael

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 92 utenti. 1 utenti e 91 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X