Incidente a Torri del Benaco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente a Torri del Benaco

    "Giovedì 7 maggio 2020 alle 21.30 a Torri del Benaco sul lungolago V. Veneto si è verificato un incidente subacqueo.
    La dinamica


    Sì tratta di un sub facente parte di un gruppo di quattro sommozzatori che è stato aiutato da un compagno di immersione. Il giovane è riemerso grazie al supporto del compagno di squadra da circa 20 metri incosciente e in verosimile arresto respiratorio e cardiaco.
    La rianimazione


    Il giovane è stato rianimato dai presenti seguendo le indicazioni che sono state fornite dall’infermiere del 118 fino all’arrivo dell’ambulanza medicalizzata.
    La corsa all’ospedale


    Il paziente è stato intubato e trasferito in gravi condizioni all’ospedale civile di Brescia con l’elicottero per il trattamento della malattia da decompressione. Sul posto l’elicottero dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza e per illuminare il sito di atterraggio."




  • #2
    ...iniziamo bene l'anno accademico.....

    Commenta


    • #3
      Azz. ho pensato la stessa cosa, primo giorno di apertura....
      dai spero che si riprenda completamente

      Commenta


      • #4
        Dicono fosse con la umida..
        Non è proprio una muta da lago
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Comunque sembra che stia meglio il ragazzo, andata bene sta volta....
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #6
            Bella notizia

            Commenta


            • #7
              "Si sta gradualmente riprendendo A.G., il sub di 28 anni, di origini argentine, che giovedì sera, è riemerso in arresto cardiaco dalle acque del Garda, sul lungolago di Torri del Benàco, soccorso da un compagno di immersioni e da alcuni passanti e poi portato all'ospedale di Brescia con l'elisoccorso del 118. A confermarlo è il fratello del subacqueo, 31 anni, che vive assieme al ventottenne a San Pietro in Cariano. «Per fortuna ora sta bene», sottolinea felice, «sembra fuori pericolo pur rimanendo sotto osservazione»

              Commenta


              • #8
                "Le sue condizioni psico fisiche sono buone. Ha iniziato a mangiare autonomamente e ha cominciato a muoversi nella stanza dov’è ospitato, rispettando ovviamente tutte le norme relative al Covid-19. Nel giro di alcuni giorni dovrebbe essere dimesso dal nosocomio lombardo, dove è ricoverato da otto giorni."

                «Per me giovedì 7 maggio rimarrà per sempre una data speciale. È come un secondo compleanno. Per me è stato come rinascere»


                https://www.larena.it/territori/gard...6qy29y1WGfi8sA


                Commenta


                • #9
                  Aggiungo, per completezza d’informazione, che il sindaco dopo la vicenda ha bloccato tutte le immersione dopo le ore 19 e vietato le immersioni da terra dal centro...

                  Commenta


                  • #10
                    Beh, mi sembra una decisione molto intelligente.
                    Tutti i sindaci dei paesi delle Dolomiti hanno vietato sci d’alpinismo, parapendio e arrampicata perché c’è stato qualche incidente.

                    ZK, se il tipo fosse morto, cosa avrebbe fatto?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                      Beh, mi sembra una decisione molto intelligente.
                      Tutti i sindaci dei paesi delle Dolomiti hanno vietato sci d’alpinismo, parapendio e arrampicata perché c’è stato qualche incidente.

                      ZK, se il tipo fosse morto, cosa avrebbe fatto?
                      Hai pienamente ragione... sembra che il sindaco abbia preso questa decisione dopo essersi consultato con i suoi tecnici subacquei, che altro non sono che i gestori di un noto diving di torri... Chiaramente ne é scaturita una polemica tra varie parti che sta andando avanti in queste ore sui vari social del caso... L’unica nota più che positiva è che fortunatamente il ragazzo dell’incidente é fuori pericolo, questa é la cosa più importante se non altro...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio

                        ZK, se il tipo fosse morto, cosa avrebbe fatto?
                        Secondo me niente ... in genere non fanno niente ... tranne qualcuno che va a tirare le lenzuola e fare altri dispetti ...
                        Potremmo chiederglielo, però...
                        "Ciao Augustin sono molto contento che tu ti sia ripreso - che avresti fatto se non fosse andata così ?
                        chiedo per un amico ... "


                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Io intendevo......cosa avrebbe fatto, il Sindaco.

                          Commenta


                          • #14
                            Ritenteranno di vietare le immersioni da terra a Torri per costringere la gente ad andare con il Diving, è un pezzo che ci stanno lavorando a mio parere...(poco male, ho già cambiato zona da tempo).
                            Leggevo sulle varie pagine Facebook attinenti all'incidente, ovvero comune di Torri e diving limitrofi per capire meglio le condizioni del ragazzo e nei commenti sentivo tanta rabbia nei nostri confronti, rabbia espressa dai cittadini di Torri, non ci vogliono perchè lasciamo le mute atterra e loro non riescono a passare agevolmente, quando ci cambiamo le pudiche signore ci vedono seminudini (come se mai avessero visto uomini in slip) ma soprattutto a volte moriamo, sembra quasi che i sub si vadano sistematicamente a suicidare a Torri, un po' come in Giappone con la foresta Aokigahara...meglio evitare il luogo a mio parere, forze oscure tramano contro di noi!!!!
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                              Io intendevo......cosa avrebbe fatto, il Sindaco.
                              Hai ragione, scusa, ma non ho resistito, rispondere a cosa avrebbe fatto il Sindaco mi sembrava ancora più ... surreale.
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nello Per saperne di più su nello

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 120 utenti. 3 utenti e 117 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X