Fop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Ottima notizia, ma visto che sei in "ballo"... e visto che il consulto almeno in prima fase è gratuito senti anche che ti dice il Centro Iperbarco di Ravenna al riguardo attraverso il form al link: https://www.iperbaricoravenna.it/ris...KNWzF_rZcN19No

    Entro massimo un paio di giorni ti rispondono.

    Tonnetto
    faccio subito!
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!

    Commenta


    • #32
      Ciao BLACKMAMBA hai novità?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
        Ciao BLACKMAMBA hai novità?
        No, per ora solo esclusione di "danni cerebrali" con la risonanza magnetica. La cardiologa sta valutando se farmi fare l'esame transesofageo dato che NON ha escluso la presenza di FOP e io voglio essere SICURA al 100% di averlo oppure no…..
        Ho scritto anche a Ravenna, vediamo che rispondono…
        nel frattempo attendo…
        grazie mille per l'interessamento!!!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da BLACKMAMBA Visualizza il messaggio

          No, per ora solo esclusione di "danni cerebrali" con la risonanza magnetica. La cardiologa sta valutando se farmi fare l'esame transesofageo dato che NON ha escluso la presenza di FOP e io voglio essere SICURA al 100% di averlo oppure no…..
          Ho scritto anche a Ravenna, vediamo che rispondono…
          nel frattempo attendo…
          grazie mille per l'interessamento!!!
          Lunedi ho dato la teoria per il brevetto per le Profonde, c'era anche il Fop, ti ho pensato
          Te tienici aggiornati eh

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

            Lunedi ho dato la teoria per il brevetto per le Profonde, c'era anche il Fop, ti ho pensato
            Te tienici aggiornati eh
            Ma grazie!!!! che gentile che sei!!!
            certo che vi tengo aggiornati!

            Commenta


            • #36
              Ciao a tutti subbi! come state? come state affrontando la situazione coronavirus?
              vi scrivo per aggiornarvi…. come suggerito da Tonnetto avevo scritto un messaggio al Centro Iperbarico di Ravenna…. oggi mi ha chiamato il Dott. Della Torre che è stato FANTASTICO, GENTILISSIMO e mi ha tranquillizzato molto. Chiaramente la soluzione migliore sarebbe (quando l'emergenza sarà rientrata) recarmi presso di loro e fare gli accertamenti direttamente lì, altrimenti mi ha sconsigliato di fare il transesofageo ma di fare il doppler transcranico che è l'unico modo certo per avere delle risposte al mio dubbio.
              Grazie dunque per l'ottimo suggerimento di rivolgermi a loro! Grazie per tutto il vostro supporto e l'interessamento…. vi farò sapere come proseguirò il percorso!
              Nel frattempo faccio un in bocca al lupo a tutti voi, spero che tutto questo passi presto e possiamo ritornare a viaggiare per altri bellissimi tuffi….
              Eleonora

              Commenta


              • #37
                Ciao a tutti i lettori del forum.
                a seguito di ischemia cerebrale mi è stato diagnosticato tramite ecocolordoppler cardiaca transesofagea e cranica un forame ovale pervio con shunt dx sx di grado marcato.
                Premetto che mi è caduto il mondo addosso in quanto per 42 anni ho vissuto il tutto da asintomatico pur praicando sport anche a livello agonistico.
                Essendo una patologia molto delicata per chi fa immersioni, mi sono deciso di chiedere consiglio al forum.
                Mi è stato proposto tra un mese di sottopormi ad un intervento percutaneo con inserimento di dischetto per chiudere il foro, nel mentre sono sotto terapia antiaggregante.
                Leggendo il forum ho letto però anche di un'altra tecnica sempre percutanea mediante sutura dei due setti.
                Io sono di Torino per cui avrei bisogno di nomi di dottori che facciano questi interventi con una certa frequenza.
                Ringrazio di cuore in anticipo e saluto tutti sperando di risolvere questa problematica che attualmente mi sta destabilizzando emotivamente.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da paolo_78 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti i lettori del forum.
                  a seguito di ischemia cerebrale mi è stato diagnosticato tramite ecocolordoppler cardiaca transesofagea e cranica un forame ovale pervio con shunt dx sx di grado marcato.
                  Premetto che mi è caduto il mondo addosso in quanto per 42 anni ho vissuto il tutto da asintomatico pur praicando sport anche a livello agonistico.
                  Essendo una patologia molto delicata per chi fa immersioni, mi sono deciso di chiedere consiglio al forum.
                  Mi è stato proposto tra un mese di sottopormi ad un intervento percutaneo con inserimento di dischetto per chiudere il foro, nel mentre sono sotto terapia antiaggregante.
                  Leggendo il forum ho letto però anche di un'altra tecnica sempre percutanea mediante sutura dei due setti.
                  Io sono di Torino per cui avrei bisogno di nomi di dottori che facciano questi interventi con una certa frequenza.
                  Ringrazio di cuore in anticipo e saluto tutti sperando di risolvere questa problematica che attualmente mi sta destabilizzando emotivamente.
                  Ciao, ti capisco benissimo perchè ho anche io un forame di grado marcato, ma ad oggi senza aver avuto patologie pregresse e dopo aver fatto un percorso di visite al centro iperbarico di Ravenna mi è stato consigliato di continuare ad immergermi con delle precauzioni. Se posso sapere, l'ischemia l'hai avuta in seguito ad una immersione?
                  Quando sono andato da Longobardi, la dottoressa che mi ha fatto il trascranico mi aveva lasciato un contatto per quelli che lei considera dei "luminari" nel campo, ma sono a Brescia... io essendo stato da Longobardi a fine febbraio, immediatamente prima del lock down avevo comunque deciso di fare un consulto a Brescia...
                  Sono anche io di Torino, se ti serve anche solo un confronto/conforto ci sentiamo in MP

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao, ti ringrazio per la risposta al mio post! L'ischemia non è avvenuta a seguito di immersioni.
                    Verso le 11 sono andato a correre 5 km e la sera è avvenuto il fattaccio.
                    Ringrazio di non avere deficit.
                    Ti messaggerò in mp.
                    La solidarietà e la sensibilità che sto incontrando in questo periodo mi commuove e mi tocca nel profondo.
                    Grazie!

                    Commenta


                    • #40
                      paolo_78 io sono stato operato 2 anni fa al villa pia a Torino.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
                        paolo_78 io sono stato operato 2 anni fa al villa pia a Torino.
                        Ciao andrea80 immagino ombrellino? se si cosa hai messo Amplatzer oppure quello della Gore?
                        Come va ora.
                        Io sto tentanto di percorrere la strada del Nobel Stitch
                        Un caro saluto
                        Paolo

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da paolo_78 Visualizza il messaggio

                          Ciao andrea80 immagino ombrellino? se si cosa hai messo Amplatzer oppure quello della Gore?
                          Come va ora.
                          Io sto tentanto di percorrere la strada del Nobel Stitch
                          Un caro saluto
                          Paolo
                          paolo_78 scusa il ritardo quello Amplatzer. Dopo l'intervento non ho fatto immersioni per circa 5 mesi. Ora va bene, mai più avuto problemi

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          BLACKMAMBA Per saperne di più su BLACKMAMBA

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 104 utenti. 2 utenti e 102 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X