Disperso da Venerdi (25/10)un sub a Punta Crabbia lago D'Orta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disperso da Venerdi (25/10)un sub a Punta Crabbia lago D'Orta

    "Aggiornamento delle 15 di domenica 27 ottobre - Poche novità su Guido Ottobrelli, il 63enne sub cossatese scomparso nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre nelle acque del lago d'Orta nel comune di Pettenasco. Proseguono le ricerche del cossatese da stamattina con due squadre del nucleo subacqueo dei vigili del fuoco, rispettivamente del nucleo di Torino e di Milano.

    Se l’esito delle ricerche fosse ancora negativo, domani è programmato l'intervento dei sub dei vigili del fuoco di un altro nucleo regionale anche con l’impiego di attrezzatura speciale robotica, per scandagliare da remoto le acque profonde. Bisogna tenere presente che nel punto presunto di immersione dello scomparso, il fondale dovrebbe raggiungere e superare i 100 mt. Nel contempo sono impegnati anche i pompieri del distaccamento di Borgomanero con automezzi e imbarcazione per le ricerche di superficie.

    Sabato 26 ottobre - Sono iniziate ieri sera e stanno continuando in queste ore, le ricerche di Guido Ottobrelli, 63 anni di Cossato esperto subacqueo, ex direttore didattico del circolo sub di Biella, entrato nelle acque del lago d'Orta a Punta Crabbia in località Pettenasco, nella tarda mattinata e non più riemerso. Ottobrelli è figlio dello storico dentista di Cossato e a dare l'allarme ai carabinieri è stata la moglie, non vedendo rincasare il marito. "

    http://www.newsbiella.it/2019/10/26/...-in-corso.html

  • #2
    "Anche per oggi, martedì 29 ottobre 2019, sono proseguite le ricerche del sub scomparso nelle acque del lago d’Orta in località Punta di Crabbia.
    Sul posto oltre al personale dei vigili del fuoco del Comando di Novara dist. Borgomanero con un’imbarcazione di supporto, sono presenti i sommozzatori di Venezia che applicano una ricerca sperimentale con telecamera di profondità e i sommozzatori vigili del fuoco di Torino che effettuano ricerche in immersione e sono addetti alle operazioni di recupero del corpo quando individuato."

    https://novaranetweek.it/cronaca/sub...di-profondita/

    Commenta


    • #3
      "Aggiornamento delle 17.30 di mercoledì 30 ottobre - Svolta nelle ricerche del sub biellese scomparso venerdì scorso nelle acque del Lago d'Orta. È stato individuato dalle telecamere subacquee il punto dove si troverebbe il corpo di Guido Ottobrelli. Al momento i vigili del fuoco stanno predisponendo il recupero che però potrebbe non avvenire nell'immediato. Le ricerche dell'uomo, esperto di immersioni e istruttore della scuola sub di Biella, erano cominciate sabato scorso. "

      http://www.newsbiella.it/2019/10/30/...-in-corso.html

      Commenta


      • #4
        grazie per gli aggiornamenti, Nello

        Commenta


        • #5
          "(ANSA) - NOVARA, 31 OTT - E' stato recuperato questa mattina il corpo di Guido Ottobrelli, il sub di 63 anni morto venerdì scorso nelle acque del lago d'Orta antistanti Pettenasco."

          http://www.ansa.it/piemonte/notizie/...755fa22a1.html

          Commenta


          • #6
            Si è capito qualcosa delle cause? Io non sono riuscito a trovare nulla.
            Era sub esperto a quanto dicono, possibile un malore?

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            nello Per saperne di più su nello

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 51 utenti. 2 utenti e 49 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X