Sub disperso a Chioggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub disperso a Chioggia

    "Sono disperate le ricerche di un 68enne di Adria, Luigino Drago, che risulta disperso dalla tarda mattinata del 15 settembre.
    Il fatto è avvenuto durante un’ immersione al largo di Chioggia, nella zona di mare ben conosciuta dai subacquei locali come “Le Tegnue”.
    A dare l’allarme il barcaiolo, un amico del malcapitato che ha riferito di aver visto l’uomo salire rapidamente in superficie per chieder aiuto, poiché colto da malore, e tornare a fondo pochi istanti dopo."


    Le ricerche sono riprese questa mattina .
    Sembra che nella stessa zona , nel luglio del 2006 abbia il figlio Maurizio perse la vita durante un’immersione .



    Disperso in mare sub a Chioggia Sono disperate le ricerche di un 68enne di Adria, Luigino Drago, che risulta disperso dalla tarda mattinata del 15 settembre. Il fatto è avvenuto durante u

  • #2
    uff... quest'estate è veramente da dimenticare per i troppi morti tra i subacquei.

    L'altro pensiero che mi viene in mente è che l'assetto va fatto con il gav... tanto più se si è in emergenza. Se avesse avuto il gav gonfio, magari le cose sarebbero andate diversamente e di certo non sarebbe disperso. Questo lo scrivo al fine che si possano evitare altre tragedie.

    Commenta


    • #3
      Per il momento hanno fermato le ricerche che continueranno domani .

      Commenta


      • #4
        "18/09/2019 -


        Ormai le speranze si affievoliscono sempre più.
        Difficile, dopo tre giorni di ricerche continuative, pensare a un lieto fine per la vicenda che sta tenendo in apprensione e angoscia tantissime persone, in Polesine e non solo.
        Di Luigino Drago, 68 anni, di Adria, ex coltivatore diretto, subacqueo di grandissima esperienza, non si hanno più notizie dalla mattinata di domenica. Assieme a un amico, pure lui di Adria, era partito da Porto Levante, dove tiene la sua barca e dove tutti lo conoscono, per le Tegnue, meta di sub al largo di Chioggia molto nota. L’amico lo avrebbe visto riemergere un attimo, togliersi l’erogatore e dire che si trovava in difficoltà. Poi, è sparito, senza più, almeno allo stato, essere visto.
        Lo spiegamento di forze per ritrovarlo è stato ingente: vari mezzi della Guardia costiera, con anche il nucleo sommozzatori, mobilitati assieme ai vigili del fuoco, che hanno messo a disposizione l’elicottero. Purtroppo, neppure questo è bastato per ottenere qualche risultato. Anche ieri, all’arrivo dell’oscurità, è stato inevitabile sospendere le ricerche. Resta da capire se riprenderanno alle prime luci dell’alba. Non perché vi sia la mancanza di volontà di continuare a cercare il subacqueo, ma piuttosto perché le previsioni meteo non danno certezze per quanto riguarda condizioni che rendano praticabili e utili le ricerche."

        https://www.polesine24.it/home/2019/...-ancora-46513/

        Commenta


        • #5
          "PORTO TOLLE (RO) - E’ stato riconosciuto dalla famiglia il corpo del sub di Adria (Rovigo) scomparso il 15 settembre mentre nuotava nella zona delle Tegnue, al largo di Chioggia (Venezia)."

          https://www.rovigooggi.it/n/91472/20...-luigino-drago

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          nello Per saperne di più su nello

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 71 utenti. 2 utenti e 69 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X