Otiti, soluzioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Cortana Visualizza il messaggio

    Ah grazie mille, questo proprio non lo sapevo. E tu ti ci trovi bene? Compensi senza problemi??
    li uso da oltre 5 anni, da quando ho perforato il timpano
    mi ci trovo bene, li uso due volte a settimana
    nessun problema nella compensazione o altro
    pre e post immersione, si sente poco
    meglio, ti concentri e se qualcuno vuole disturbare, gli fai segno che hai i tappi e non riesci a sentire

    Originariamente inviato da Cortana Visualizza il messaggio
    no, no, sono senza il filo (intralcia)
    tra l'altro nella descrizione leggo
    "Non indicati per persone con timpano perforato che stanno partecipando a attività di sport acquatici"

    i miei sono questi
    ti allego link al negozio dove li ho presi io

    se dovessi decidere di prenderli, due avvertenze:

    la prima la taglia: devi trovare quella giusta, troppo piccola l'acqua passa e quindi il tappo non lavora, troppo grande non entra
    cmq chi li vende ha una maschera con le taglie, te lo avvicinano alle orecchie e ti danno quella giusta

    la seconda la pulizia: non necessitano di grandi manovre, però, come mi hanno spiegato, almeno una volta al mese un giro nel disinfettante (quello verde va bene) e prima di indossarli, una ciucciatina come fa Valentino Rossi e via
    in ogni caso verifica prima di indossarli che siano puliti, che non ci siano granelli di sporco
    i granelli possono graffiare il condotto auricolare e quindi provocare abrasioni e quindi infiammazioni
    Varie-Accessori vendita online attrezzature scuba diving pesca subacquea pinne maschere varese milano torino genova
    Ultima modifica di labottatrice; 19-09-2019, 22:42.
    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • #17
      tabella delle misure
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #18
        Capitava anche a me, ho risolto anch'io con una "pozione" come reato.
        A me avevano suggerito 1/3 aceto, 1/3 alcool (io uso quello alimentare più che altro per l'odore) 1/3 acqua ossigenata.
        Poi magari gli do una sciacquata con acqua dolce pulita.

        Commenta


        • #19
          in genere le otiti esterne si prevengono lavando con cura l'orecchio (con acqua dolce) a fine immersione e asciugandolo bene (meglio con un phon).
          Io ne sono soggetto spesso e paradossalmente mi capitano sempre quando non faccio subacquea (problemi di altra natura). L'importante è riconoscere la sensazione prima che si manifesti (prurito) ed intervenire in quel momento, in modo che non si manifesti in modo doloroso.

          Commenta


          • #20
            Altra pozione magica: acido borico al 3% in etanolo 70° in saturazione datami questa estate in Puglia, funziona, in farmacia la fanno
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #21
              Anche il napalm, ho letto che funziona bene.
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

                li uso da oltre 5 anni, da quando ho perforato il timpano
                mi ci trovo bene, li uso due volte a settimana
                nessun problema nella compensazione o altro
                pre e post immersione, si sente poco
                meglio, ti concentri e se qualcuno vuole disturbare, gli fai segno che hai i tappi e non riesci a sentire



                no, no, sono senza il filo (intralcia)
                tra l'altro nella descrizione leggo
                "Non indicati per persone con timpano perforato che stanno partecipando a attività di sport acquatici"

                i miei sono questi
                ti allego link al negozio dove li ho presi io

                se dovessi decidere di prenderli, due avvertenze:

                la prima la taglia: devi trovare quella giusta, troppo piccola l'acqua passa e quindi il tappo non lavora, troppo grande non entra
                cmq chi li vende ha una maschera con le taglie, te lo avvicinano alle orecchie e ti danno quella giusta

                la seconda la pulizia: non necessitano di grandi manovre, però, come mi hanno spiegato, almeno una volta al mese un giro nel disinfettante (quello verde va bene) e prima di indossarli, una ciucciatina come fa Valentino Rossi e via
                in ogni caso verifica prima di indossarli che siano puliti, che non ci siano granelli di sporco
                i granelli possono graffiare il condotto auricolare e quindi provocare abrasioni e quindi infiammazioni
                Grazie mille, proverò sicuramente!

                Commenta


                • #23
                  E aggiungo lota neti ogni due tre giorni, per i seni nasali, ma io sono una bestia particolare, fumo molto....
                  Solitamente uso acqua borica al 3% (tipo miscela da vespa(lo so che va a meno....)) e se sento le foche nelle orecchie Anauran
                  Ultima modifica di firer84; 21-09-2019, 08:52.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Cortana Per saperne di più su Cortana

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 100 utenti. 5 utenti e 95 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X