Apneista ritrovato al largo di Palmi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apneista ritrovato al largo di Palmi.

    Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno scandagliando le acque all’altezza della spiaggia della Marinella

    L’allarme è stato lanciato circa due ore fa. Sono ore di grande tensione a Palmi dove sono in corso da questa mattina le ricerche di un sub disperso, all’altezza della spiaggia della Marinella. Sul posto i Vigili del Fuoco Distaccamento Nucleo Sommozzatori di Reggio e il nucleo navale di Gioia Tauro.

    Notizia da prendere con le pinze , spesso con sub viene inteso anche chi pratica l'apnea .
    In quasiasi caso spero che tutto vada bene .

    https://lacnews24.it/cronaca/sub-dis...icerche_91063/

  • #2
    A lanciare l'allarme era stato il compagno di battuta: subito attivatosi il dispositivo di Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto

    Sub disperso nel reggino, ma si era solo allontanato dall'amico: ritrovato sano e salvo

    Plami (Reggio Calabria). Si sono concluse con un lieto fine le ricerche di un sub disperso nell'area di Palmi. Ricerche scattate dopo che a lanciare l'allarme era stato il compagno di immersione, preoccupato dall'improvviso allontanamento dell'amico.
    Allertata la Capitaneria di Porto, è subito scattato il dispositivo di ricerca, a cui hanno partecipato i sommozzatori del Gruppo Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e il nucleo navale Vigili del Fuoco di stanza a Gioia Tauro, oltre ad un elicottero proveniente da Catania e unità navali della stessa Guardia Costiera.
    Sono stati i militari a bordo dell'elicottero ad avvistare in mare il sub presunto disperso i cui colori della muta corrispondevano a quelli della descrizione fatta dall'amico. E' stato dunque raggiunto da un'imbarcazione e identificato nella persona "dispersa". Si trovava in ottime condizioni di salute.
    L'allarme è così rientrato. Ma a caratterizzare la vicenda, non solo il forte legame d'amicizia tra i due sub, ma anche l'impeccabile dispositivo d'emergenza.

    https://www.reggiotv.it/notizie/cron...ivate-ricerche

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    nello Per saperne di più su nello

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 92 utenti. 0 utenti e 92 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X