Fronte e nuca doloranti il giorno dopo l'immersione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fronte e nuca doloranti il giorno dopo l'immersione

    Ciao Tutti,
    vi scrivo per capire se a qualcuno di voi capita di avere fronte e nuca doloranti il giorno dopo un'immersione, anche breve.
    Questo è proprio quello che capita a me.
    Il dolore non è fastidioso. Si presenta solo se tocco e premo sulla fronte o sulla parte posteriore della testa.
    Non credo che si possa trattare di sinusite, quella l'ho avuta da ragazzo e mi pare di riconoscerne ormai i sintomi.
    Il mio naso è libero e la compensazione in apnea avviene senza alcuna difficoltà....
    Se a qualcuno di voi è capitato, come ha risolto? ha fatto dei controlli specifici?
    grazie anticipatamente,
    mariomau

  • #2
    Originariamente inviato da mariomau Visualizza il messaggio
    Ciao Tutti,
    vi scrivo per capire se a qualcuno di voi capita di avere fronte e nuca doloranti il giorno dopo un'immersione, anche breve.
    Questo è proprio quello che capita a me.
    Il dolore non è fastidioso. Si presenta solo se tocco e premo sulla fronte o sulla parte posteriore della testa.
    Non credo che si possa trattare di sinusite, quella l'ho avuta da ragazzo e mi pare di riconoscerne ormai i sintomi.
    Il mio naso è libero e la compensazione in apnea avviene senza alcuna difficoltà....
    Se a qualcuno di voi è capitato, come ha risolto? ha fatto dei controlli specifici?
    grazie anticipatamente,
    mariomau
    ​Scusa solo per curiosità, sott'acqua tieni per lunghi periodi la testa in posizione "iper-estesa" della serie posizione orizzontale e sguardo in avanti ?

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

      ​Scusa solo per curiosità, sott'acqua tieni per lunghi periodi la testa in posizione "iper-estesa" della serie posizione orizzontale e sguardo in avanti ?

      Cordialmente
      Rana
      Domanda ragionevole, anche se in quel caso sarebbe più un dolore cercale.

      Sul dolore frontale, che sia il tipico mal di testa legato alla micro-apnee?

      mariomau Curiosità: ti capita sempre anche nei periodi in cui ti immergi con regolarità, oppure solo dopo lunghi periodi di fermo, come magari dopo la pausa invernale?
      YouTube

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      mariomau Per saperne di più su mariomau

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 112 utenti. 0 utenti e 112 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X