Recuperato uno dei dispersi .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te ma non mi sembra il caso di rischiare vite umane per recuperare due corpi che tanta fretta non hanno.....qualche giorno in più non cambia nulla, ormai.
    Purtroppo.....
    Tita
    No assolutamente, ulteriori rischi non hanno senso, però non riesco ad immedesimarmi.

    Commenta


    • #17
      "«Non molliamo». Sono eroiche e hanno un solo obiettivo le tante persone che da quasi dieci giorni stanno seguendo le operazioni di individuazione e recupero dei corpi privi di vita di Carlo Basso (fratello di don Giacomo), 44enne veneziano in vacanza a Santo Domingo e di Carlo Barbieri, che aveva deciso di trasferirsi a Las Terrenas: riportare i due sub in superficie.
      Dopo immersioni su immersioni effettuate da sub quali Phillip Lehman e Ángel Compres, della Drss (Società Speleologica della Repubblica Dominicana), insieme Denis Bourret, è stato individuato uno dei due corpi – quello di Carlo Barbieri - a circa 25 metri di profondità e a 250 metri dall’inizio della grotta principale, lunga quasi un chilometro. Poco distante dovrebbe esserci quello di Carlo Basso. Ma il passaggio per raggiungerli è stretto e completamente buio, solo una persona ci entra e basta un movimento per intorbidire l’acqua per ore e ore. E questo costringe a ripetere tutto daccapo, a ricominciare a immergersi sperando nel meteo.
      Tra sabato e domenica a recuperare i corpi dei sub ci ha provato un team di cui faceva parte Patrick Widmann, nativo austriaco ma residente in Messico, contattato dalla Società Speleologica. I sub si sono recati nella parte delle grotte più profonde, ma niente. In questo momento a dirigere le operazioni e pianificare le immersioni di recupero è Sergio Cipolla, comandante dell’Unità Search and Rescue della Repubblica Dominicana, ex luogotenente dei carabinieri in pensione, uno dei maggiori esperti di salvataggi di questo genere, che fa da tramite con l’Ambasciata."

      https://nuovavenezia.gelocal.it/vene...ino-1.30026169

      Commenta


      • #18
        "Riceviamo dal luogotenente dei carabinieri Sergio Cipolla, attualmente impegnato nelle ricerche, e pubblichiamo un aggiornamento sulle ricerche in corso dei due sub dispersi in grotta.
        «Riprenderanno domani le operazioni subacquee per cercare di recuperare i corpi dei nostri connazionali incastrati in un tunnel della Laguna Dudu, nel comune di Cabrera.
        Sono passati ormai 16 giorni dall’incidente e nonostante gli sforzi fino ad oggi fatti, non siamo riusciti nell’intento. I nostri connazionali, come si può chiaramente vedere dalla mappa, si trovano all’interno di un tunnel alla profondità di circa 20 mt e ad una distanza dall’ingresso della grotta di circa 120 metri."


        https://www.scubaportal.it/aggiornam...xi6EkcsB36WPIo

        Commenta


        • #19
          Hanno recuperato il corpo di Carlo Barbieri .

          https://www.scubaportal.it/aggiornam...-dispersi.html
          Nuovo aggiornamento sui due sub italiani dispersi Riceviamo dal luogotenente dei carabinieri in congedo Sergio Cipolla, attualmente impegnato nelle ricerche, e pubblichiamo un aggiornamento ssulla vicenda

          Commenta


          • #20
            "Con oggi (ieri, ndr) possiamo finalmente dire di aver restituito alle rispettive famiglie i corpi dei loro cari.
            Gli speleologi Edd Sorenson e Mike Young, venuti dalla Florida congiuntamente a Denis Bourret, sono riusciti dopo non poche difficoltà a portare il corpo di Carlo Basso, dalla parte stretta del tunnel dove era intrappolato da oramai 18 giorni.

            Il team di speleologi insieme ai sub dell’Unita’ Search & Rescue, degli Auxiliari Navali Dominicani di Sergio Cipolla, comandata da Luca Cipolla con il supporto di Franco Incarnato, Baptiste Noel e Francesco Donatelli, anche loro facenti parte dell’Unità, sono riusciti a trasportare il corpo di Carlo Basso all’esterno della Laguna."

            https://www.scubaportal.it/ultimo-co...guna-dudu.html

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            nello Per saperne di più su nello

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 84 utenti. 0 utenti e 84 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X